io darei un'occhio alla codename Android sembra avere tutto quello che cerchi e per di più sembra ottima come consumi...credo che sarà la mia prox rom
io darei un'occhio alla codename Android sembra avere tutto quello che cerchi e per di più sembra ottima come consumi...credo che sarà la mia prox rom
Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
GAPPS: FRF91+
Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7
Se posso darti un consiglio, prova la slim bean che è molto simile prestazionalmente parlando alla codename ma è più veloce.In abbinato o Franco kernel o trinity(più consigliato) per i quali potresti trovare una miriade di impostazioni di colori ed overclock.
La commotio è ancora poco personalizzabile sebbene mi piaccia molto la direzione presa, se vengono introdotte altre due o tre personalizzazioni, diverrebbe la mia rom ufficiale per parecchio tempo...![]()
La terrò sicuramente in considerazione...anche se in fatto di personalizzazione allo stato puro mi accontento di molto poco...riguardo al flash di kernel particolari seppur ottimi sono un po restio per problemi avuti in passato con il mio N1...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
GAPPS: FRF91+
Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7
Scusate ma mi piacerebbe rendere questa discussione più utile e proficua.
vengo da un Nexus S con la CM9 che mi ha servito egregiamente fino a poco fa.
ho recentemente approfittato della promozione di mediaword a 269 euro e non mi sono fatto scappare questo fantastico galaxy nexus per ora ancora stock da ieri 4.1.2. volevo flashare la CM10 ma mi sono imbattuto in questo tread molto interessante ma secondo me sarebbe più utile condividere le vostre esperienze con le varie rom valutandole in modo da poterle confrontare più immediatamente per categorie.
le categorie di valutazione potrebbero essere:
estetica
velocità
autonomia
stabilità
bugs
feature
personalizzazioni
aggiornamenti
se ne ho dimenticate qualcuna si può aggiungere.
tutte da valutare ad esempio da 1 a 10
che ne dite?
in questa maniera ognuno di noi potrà scegliere la rom più adatta alle proprie esigenze.
Slim bean:
estetica: uguale alla stock,giudicate voi quindi.
velocità: una delle più veloci da 9.
autonomia: ottima con il lean, da provare però con il trinity, per me un altro 9.
stabilità: 10, mai avuto errori.
bugs: nessuno.
feature:tutto l'essenziale e anche di più, varie mod per fotocamera e browser, navbar,navring,led di stato e dpi della rom, per un'esperienza d'uso ottima.
aggiornamenti: garantiti quelli importanti, nessuna nightlies, solo rom ottime sicure e veloci.
al momento questa è quella che provo da più tempo e che mi sentivo di valutare, voglio poi provare con la commotio/vanir, la quale porta tutto esattamente uguale alla stock, quindi a vostra discrezione, personalizzazioni meno che essenziali, durata batteria e prestazioni però da più di 10.
Ciao ragazzi. Pur trovandomi bene col kernel stock vorrei provare trinity o franco.
si flasha da recovery semplicemente? devo fare wipe?
Inoltre... del trinity vedo ci sono svariate versioni con frequenze diverse. qual è meglio mettere?
grazie mille. ciao
Ti ho spostato in questo thread.. il kernel si flasha da recovery senza nessun wipe.. per cambiare da un kernel all'altro se vuoi provare.. ricordati che devi sempre passare per quello della ROM proprietaria..
Kernel Proprietario > Kernel Alternativo > se devi cambiare per un'altro kernel Alternativo > Kernel Proprietario > Kernel Alternativo
Ci sono vari thread di kernel .. posta nei thread dedicati, usa la funzione posta in alto appena sopra la pagina Modding > Cerca
grazie scusa!
non sono sicuro d'aver capito cmq... se voglio passare ad un altro kernel devo prima tornare al kernel stock e poi mettere l'altro?
Inoltre: il kernel stock di JB è scaricabile singolarmente?
grazie
Ultima modifica di Segar; 20-10-12 alle 16:11
Si stock è inteso che devi flashare la ROM senza nessun wipe , cosi si torna a kernel proprietario della ROM, quindi puoi provare altro kernel..