Originariamente inviato da
giovans
scusami le domande puntigliose, ma perché una cosa "al top"? leggendo al volo qualcosa nel topic della cm10 dice che la rom in se risolve già il discorso volume e colori..almeno da quanto scritto, quindi, nel mio caso, perché cambiare anche kernel? anche perché, sempre da quanto scritto sul topic ufficiale della cyano presente in questo forum è sconsigliato mettere kernel diversi perché quello stock della cyano va già benissimo di suo e comunque dicono, potete fare quello che volete ma non venite poi sul thread a dire che ci sono problemi. Tu hai provato la cm10 senza e con il kernel e puoi dirmi differenze?
Altra cosa, con la sincronizzazione sbaglio o ho salvi i contatti, ma per gli sms e il resto devo fare un backup per conto mio e rimetterli insieme una volta messa la cyano giusto? per quanto riguarda titanium backup, per utilizzarlo devi avere i permessi di root, giusto? quindi prima apri questi permessi e poi fai il backup, che comunque è un backup per tornare alla situazione di partenza o per installare tutte le app che avevo anche sul nuovo stock e far tornare quindi tutto diciamo "come prima"?
Gli aggiornamenti non posso farli "ota"? cosa volevi dire?
Cmq devo dire che per un niubbo come me in materia, andare sul topic della cyano è come vedere parti in italiano e parti in greco antico, perché si utilizzano termini specifici che un non esperto come me non comprendono, per esempio c'è scritto che le app di google devono essere riflashate? cioè, se installo la cyano non ho queste app e devo rimetterle in qualche modo?
pure la storia degli wipe non l'ho proprio capita, cioè vanno fatti 3 wipe se provendo da un'altra rom?
Lo so, per gli esperti sembro solo uno scemo che vorrebbe fare cose di cui non è capace e faccio ridere immagino, però per me che non sono pratico leggere procedure spiegate come se dovessi già essere esperto non aiuta ad entrare in questo mondo. Sarebbe bello se ci fosse una guida passo passo per gli idioti come me!