ok grazie =) qnd basta che faccio il flash delle gapps?
Visualizzazione stampabile
ok grazie =) qnd basta che faccio il flash delle gapps?
ragazzi mi serve un kernel che mi faccia andare bene giochi come real racing 2 e asphalt 7, prima di buttare il telefono dal nervosismo, potrei risolvere cambiando kernel invece di dover cambiare rom, ho JB 4.1.1 stock, help :S
Cambia ROM e kernel cambia tutto visto che il kernel di franco o trinity hanno la GPU overcloccata
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E quale provo sul 4.1.1 stock?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Franco o trinity hanno la GPU overcocata
Io sulla stock avevo franco con GPU a 384 e overlock a 1340 ed andava molto bene..
Ciao a tutti, ho installato l ultimo franco (franco.Kernel-r241-384GPU) assieme alla cm10 unofficial, solo che nelle info di sistema sotto kernel mi viene scritto "unavaible"?
Come mai?
E' 1 problema??
Quindi secondo voi qual'é il kernel più performante?il franco o mi sbaglio?
Inviato dal My Little Pony usando Poste Italiane
In assoluto per averli provati quasi tutti a parità di ROM i valori di benchmark più alti si ottengono con l'air kernel (impostando opportunamente il governor) ma rispetto al franco la differenza è davvero minima (forse 6 o 7 punti) per cui alla fine si equivalgono. Il trinity era anche superiore al franco fino a 1 o 2 versioni fa ma é rimasto fermo ed ha perso terreno.
Detto questo resta il fatto che i risultati ottenuti con i test di benchmark lasciano comunque il tempo che trovano.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
a me il franco fà 6600 e l'air 6550 inoltre il franco è più veloce e mi consuma meno batteria
5553 Antutu . JB stock e franco kernel con overclock a 1300. Volevo scaricare la cm10 ma solo a scaricare il kernel (5mb) ci ho messo 25min. I love TIM :/
http://img.tapatalk.com/02c475fd-fc3a-de8d.jpghttp://img.tapatalk.com/02c475fd-fc63-fc3c.jpg
Inviato dal My Little Pony usando Poste Italiane
Hanno aggiornato antutu..date libero sfogo ai benchmark XD
Trinity Kernel stable35 384-1536mhz+XenonHD v9
http://img.tapatalk.com/4f2067c9-d30d-f640.jpg
cosa centra il fatto che hanno aggiornato antutu?:O
Prima non era pienamente compatibile con JB, ora lo è XD
http://img.tapatalk.com/02c41a7a-97f0-6195.jpgMinco v3 + franco kernel 7019
Ragazzi scusate potete dirmi a cosa si riferiscono le ultime tre voci?..ho provato a tradurle ma nn ci ho capito molto...grazie!!Allegato 20694
è uscita l'ultima versione del franco kernel... la versione milestone 5 Jelly Bean :D
Franco Kernel milestone 5http://minooch.com/franciscofranco/G...Milestone5.zip
ecco il changelog:
Milestone 5:
* Built from Jelly Bean sources for Jelly Bean roms (kinda obvious duh)
* Custom frequency table from 230Mhz to 1,8Ghz
* All the usual interfaces: sound control, color control, Trinity Contrast, OMAP Gamma interface, fsync toggle, wifi power management toggle, thermal throttle toggle, fast USB toggle, BLX (Battery Life Extender) etc
* Patched up to 3.0.41
* BFQ v4 IO scheduler added, tuned for flash storage devices and made default
* Custom Tuna PowerHAL binary compiled from source to fix frequencies to be reset on screen on/off and other small fixes
* Ondemand and Interactive governors tuned and cleaned
* Compiled with the newer GCC toolchain 4.6.x from Google
* Lots of other small patches and improvements visible on my repository
qualcun altro l' ha provato? principali differenze?
Ciao, io vorrei spezzare una lancia in favore del GlaDOS 2.1. Con ICS impostando i giusti settings e grazie alla Slim Rom ICS il telefono mi durava 24 h secche con 4 h di screen on, adesso sto con la Xenon HD, ho messo il GlaDOS JB e faccio sempre ottimi numeri (20 h con 3 e mezza di screen on - sicuramente meglio del kernel stock).
Ovviamente fluidità identica e nessun undervolt.
Ciao!
ciao io la sto provando ora franco kernel milestone 5 + cm10 ultima versione.. va bene e tutto,solo che nel benchmark mi fa meno punto rispetto al kernel franco r241+cm10 e poi se vado in prestazioni non mi fa fare l'overclock e me lo tiene fisso a 1200 cm mai?
Domanda : ha senso, vale la pena, può essere utile, ci sono miglioramenti nell'installare il franco kernel sulla rom stock JB?
L'abbiamo detto tante volte..SI! Il franco non ha niente a che vedere con quello stock.. il telefono risulta più fluido e reattivo oltre che overcloccabile.
E' proprio questa la differenza tra i vari utenti!Tu cerchi fluidità invariata e durata batteria record, io cerco fluidità ai massimi livelli e chissene della batteria!Non nego che il glados sia un ottimo kernel, dipende dalle esigenze! ;)
E' strano il mio va tranquillamente fino a 1.8 riflasha!
Ha moltissimo senso, più del cambiare la rom! ;)
quindi è meglio la mileston 5 o la r241?
ok ora sto provando la milestone 5 + codename 3.3.2 vediamo come va..te cosa mi consigli di usare??
Ora sto provando la minco v4 con Franco m5 e come prestazioni mi trovo un po meglio di prima. Comunque fino a quanto si può overcloccare senza avere rischi? http://img.tapatalk.com/5b50d41e-66f3-4042.jpg
Fino a quando non vedi la plastica dietro che inizia a sciogliersi rotfl
io uso la minco da sempre e sembrerebbe la più prestante. ;)
Come risvolto poco personalizzabile,solo le cose essenziali.
Il problema non è quanto puoi overclocckare, il problema è in quanto tempo raggiunge il massimo e per quanto riesci ad usufruire della potenza?Mi spiego meglio secondo me se puoi avere fino a 1.8ghz e ci metti 30 secondi a raggiungerli a che ti servono?Imposta come governor performance, opzioni sviluppatore tutto a 0,5 e vedrai che le cose cambieranno,comunque io tengo semrpe min a 729mhz anche a schermo spento e max a 1305, molti lo tengono oramai da un mesetto tra gli 1,4 e gli 1,5.
Io credo di essere uno dei pochi affezionati al glados...