R382 out
http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/utymy3ut.jpg
Per la cronaca..... Va come un razzo :D
Visualizzazione stampabile
R382 out
http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/utymy3ut.jpg
Per la cronaca..... Va come un razzo :D
Ciao ragazzi, ho questo problema. Ho cambiato il kernel con il franco dell'ultima versione (avevo il kernel stock del galaxy nexus 4.2.2) e dopo aver avviato il cellulare e aperto l'applicazione ho notato che non mi sono usciti i settaggi D: cosa molto strana perché da come so io anche nella versione "franco kernel updater free" ci dovrebbero uscire delle impostazioni per regolare il voltaggio ecc. Ho controllato ad un mio amico e a lui invece ci sono. Ecco lo screen di quello che si vede a me:
Spoiler:
Ah ecco :) grazie mille allora. :)
Da dicembre avevo abbandonato il franco kernel in favore di altri e curioso ho deciso di provare l'ultima versione..va benissimo!
Volevo chiedervi un parere sul governor e che usate e quale é il migliore in rapporto alla reattività e i consumi,quale come scheluder e se avete toccato qualche parametro avanzato.
Grazie!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
qualche impostazione colore per avere dei bei neri e colori accesi?
Nothing new in this post... but I've seen enough questions lately that I thought I'd put all the values in one place for reference, rather than scattered across many:
Deadline and BFQ Tweaks
courtesy of Franco's Dev Team (RoW and CFQ tweaks are already hard-coded into the kernel as of r378):
Deadline:
read_expire=250
write_expire=2500
writes_starved=1
front_merges=1 (important)
fifo_batch=8
BFQ - will work with v5 (current franco) and v6 (some other kernels):
back_seek_penalty=1
slice_idle=0 (really, really, important)
raising_max_time=0 BFQ will then auto-tune this value higher and smooth out)
raising_max_softrt_rate=2000 (most report improvement, if you have issues, revert this to 7000 and post in franco.kernel thread)
Feel free to pass these along, but also please make sure to credit Franco's Dev Team as applicable, as a lot of effort went into nailing these down!
Potrebbero integrare questi parametri direttamente nella nuova versione.... Jon capisco perché ancora non è stato fatto...
Sent from my Nexus 7
Dopo parecchi mesi di AK sono tornato ad usare da qualche giorno questo Kernel e ne sono davvero entusiasta.
Da quando l'AK era stato ricompilato da zero avevo sempre dei piccoli problemi (reboot all'accensione e qualche colpo di lag), da quando sono tornato al Franco tutto sembra funzionare alla perfezione. Mai avuto un singolo impuntamento o lag.
Difficilmente me ne separerò da qui ad una nuova release del OS :P
Una cosa volevo comunque chiedere: avete qualche consiglio per quanto riguarda i colori? Io con AK e TricksterMOD usavo il preset di Anarkia e tutto sommato mi trovavo bene. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato i valori in questione.
Non ho capito bene se di default Franco modifica già i colori stock. Voi di solito come vi muovete a riguardo? Sui colori, per quanto siano piuttosto banali da modificare, non ci ho mai "smanettato" troppo :P
Chiaro, però siccome ero tornato anche ad usare l'app di Franco speravo di trovare qualcuno che potesse darmi un consiglio o riportarmi quelli che Anarkia :P
Ho provato a guardare anche su XDA e ho trovato vari profili, ora si tratta di smanettare un po' anche per i fatti miei appena ho un po' di tempo.
Grazie comunque
domanda specifica per questo kernel.. dalle impostazioni c'è la possibilità della carica veloce anche da USB, mi farebbe molto comodo in macchina.. lo consigliate o è pericoloso?
Uscita la r384
ehi raga! ma questo kernel è compatibile con tutte le rom? volevo provarlo sulla parandroid...
ciao raga ho intenzione di installare sul mio gnex la aokp-jb-maguro-milestone 1 ( quella con 4.1.2 per intenderci ); l'ho già scaricata, ora ho in download le gapps e volevo scaricare un kernel alternativo e avevo pensato a questo mitico kernel.. ora, potete linkarmi il franco kernel per android 4.1.2 con gpu fissa a 512 mnz ? grazie, ciao
L'ultima nightly per la 4.1.2 è la r300.....la puoi scaricare da qui http://minooch.com/franciscofranco/G.../Jelly%20Bean/
Sent from my Nexus 7
ciao scusa se distrurbo ancora
vorrei sapere quali sono i valori da voi usati negli undervolt; vorrei una durata della batteria un pelino superiore e un riscaldamento più bassa
aokp milestone 1 4.1.2 ; franco r300 512mhz gpu ; cpu min. 700 cpu max. 1228 con gov. performance
ho 700 di min e 1200 di max con performance e noop e arrivo a sera senza problemi anche con un uso intenso vorrei sapere i voltaggi
oh ma nn ce nessuno chemi aiuta ???
potreste darmi la vostra configurazione di trickster mod ? magari in screenshots di tutte le pagine ?
L'undervolt è un capitolo un po a se stante..... con molti rischi di instabilità e un vantaggio di autonomia piuttosto basso....ogni terminale è diverso... Non ci sono dei voltaggi "universali "... Se arrivi a sera senza problemi ti consiglio di lasciare i voltaggi di default e tenere il telefono stabile
l'undervolt è abbastanza inutile, rischi sod e freeze e il risparmio di batteria è irrisorio. se vuoi più batteria cambia le tue impostazioni, perchè messe così sono solo dispendiose di batteria e non servono. metti min 384 max 1300, scheduler sio, freq max a schermo spento 584, raggruppa app in un solo core ecc.. 0, gpu 384, governor interactive.
Come si fa a mettere la GPU a 384?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Se usi l'app di Francisco Franco....
L'app di Franco ha sempre gestito in modo "binario" questi valori.. Se trickster dice 307 mhz allora 0 in Franco corrisponde a 307 mhz
Se infatti metti 1 in Franco app e confermi di sicuro trickster rileverà 384 mhz
O usi Franco o Trickster
Sto notando che il mio nexus riscalda tantissimo, impostazione di frequenza a 1,3 Ghz con tutti e 3 gli smart reflex abilitati ed un leggero undervolt su tutte le frequenze. arrivo durante i giochi anche a 75-76°C.
cosa succede?
Grazie
Salve ragazzi.
io ho il gnexus con android 4.2.2 stock e sto provando il franco kernel r384. cosa mi consigliate come impostazioni per un giusto compromesso tra prestazioni e consumo batteria??? poi ho notato che le impostazioni di GPU non ci sono...la gestisce il kernel? grazie anticipatamente :)
anche a me servirebbe un consiglio sui settaggi del franco kernel. gnex88 tu hai lasciato tutto in default? io ho provato ad abbassare la max CPU frequency
io ho provato solo ad alzare la frequenza della CPU...1536 MHZ...migliorie di prestazioni ce ne sono anche se non eccessivamente...la batteria dura di + solo se lo tieni a schermo spento. giocando a real racing 3 scalda di brutto!
capito. io l'ho abbassata per avere un po di autonomia in più . di solito non lo uso per giocare.