Ma anche a voi la batteria va giù che è una bellezza??
Visualizzazione stampabile
Ma anche a voi la batteria va giù che è una bellezza??
Non ne ho idea, prova i miei che nel frattempo sono stati aggiornati, per chiunque volesse credo che ora ci si possa davvero fermare: r: 0 G:0 B: -2
Multipliers 178/218/248
omap 4 1.0
Qualche anima pia che può farmi sapere.. ;)
Ogni santissimo giorno sempre più giù... rotfl
Dopo anni di kernel trinity sto provando la Milestone 5 di franco.
Mi dareste delle delucidazioni sui 2 governor creati da Franco?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Vedi io credevo tu parlassi di powermodes, la scheda affianco a quella dove ti trovi ora, ci sono alcuni settaggi salvati creati da Franco.Comunque quelli sono governor più restii ad aumentare la frequenza della cpu, con performance si ha subito la scalata alla frequenza massima, con wheatley si è restii a salire se la cpu riesce a smaltire il carico richiesto, anche se impiega magari due secondi dove performance ce ne mette uno.
Installa questo via recovery e dovresti risolvere
6. GTA3, FIFA2012 or any game of the type isn't opening?
A: Flash this on CWM http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=20011
Preso direttamente dalle faq del kernel
Ciao Legolas
Ho fatto grazie. Ora funzionano :)
Ottimo :D
Per caso qualcuno ha provato a scaricare "franco.Kernel updater Free" che è comparsa da un paio di giorni sul Play Store? Vorrei capire le differenze rispetto alla versione full. :p
Vorrei usare questi valori sulla cm10 con kernel stock ma i valori non xxx ma 0.xxxxxxx come faccio?
178/218/248
omap 4 1.0
Ho appena installato l'applicazione free di franco e ti dice solo quale versione hai e qual'è l'ultima
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
ciao a tutti,girando per la rete ho trovato il kernel franco milestone 5 che va bene anche per JB,la mia domanda è: si puo montare su la rom stock JB o devo prima cambiare rom???premetto che ho i permessi di root!!!
Lo puoi montare tranquillamente ;)
ragazzi ma riguardo all'undervolt?? avete qualche settaggio consigliato o la funzione smartreflex fa già tutto?
Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2117884 dove ci diamo consigli proprio sul Franco Kernel, colori etc..
Ragazzi ho flashato l'r248, impressione mia ed effetto placebo, oppure il cellulare realmente schizza come le patatine congelate immerse nell'olio bollente in un qualsiasi MC donald's il sabato sera? Rotfl
Il 4 è per ICS se non erro.Il 5 è l'unico stable JB, il 248 a volte si comporta come il 246,ovvero similmente al milestone 5 altre volte invece non ti fa nemmeno pensare di usare un app che l'ha già aperta senza che fosse in background...
A me sembra meglio del milestone 5 però mi sa che la batteria ne risente un po'...
allora beggs direttamente dalla community xda, il 248 dove apparentemente trova spazio l'unica pecca delle poche impostazioni governor, risulta più instabile della 246 e addirittura per molti utenti consuma più batteria, ma francisco rispondendo dice che è quasi pronta e la scelta delle poche personalizzazioni era per andare incontro ad utenti anche meno esperti e cmq li rintrodurrà nella milestone che dovrà essere la 5.5
Quindi ricapitolando resta di "stabile" la milestone 5 oppure la r246, tra le due che mi dici ;)?
beggs io ho scaricato lo zip della mileston 5 da xda topic ufficiale per fare le prove fra le due nightly e qsta milestone ma mi sono accorto che questa milestone 5 ha la gpu (core undervolt) settata a 307, ma dove la trovo la milestone 5 a 384mhz, mi passi un link ;)?
qui tutte le varie build del franco: [KERNEL][GPL][20 AUG - Milestone 5][r196-ICS r248-JB] franco.Kernel | 4.0/4.1 | - xda-developers
Dici che è questa la pagina dove hai preso il tutto?
è esattamente questo il topic, se c fai caso la milestone 5 è un file unico quelli con i doppi valori sono le nightlies ma io sepavo che predefinita era settata a 384mhz, sennò è inutile che io abbia installato sto kernel :D, che faccio lo riflasho? o scarico root explorer e cerco di andare nei settaggi della gpu per passare da o a 1?
#249 Re: [GALAXY NEXUS] Elenco Radio "baseband" e Kernel
con root explorer vai in "sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/gpu_oc"
apri il txt e al posto di 0 uno dei seguenti:
0 = 307MHz
1 = 384MHz
2 = 460MHz
3 = 512MHz
se lasci 0 rimane a 307mhz
utente jackall d abatista70 forum
La frequenza è a 307 di default, questa cosa non la sapevo del cambio da 0 a 1 ecc. Con root explorer comunque puoi fare di tutto... ;)
P.s. che ROM monti? Prova ad usare questa modo qui anche dopo il kernel: https://www.androidiani.com/forum/mo...-jellybro.html
Ragazzi, dopo mesi di trinity ho deciso di provare per un po' nuovamente il franco (vedo con piacere che è stata implementata la possibilità di regolare i colori come sul trinity).. Ho messo la r248 ma la batteria scendeva a vista d'occhio, e dato che su xda molti si lamentano come me dei consumi di quest'ultima nihgtly, ho messo la Milestone 5. Che settaggi consigliate a livello di governor e valori min/max di cpu per avere un buon compromesso tra fluidità e autonomia?
AGGIORNAMENTO- contattato Francisco franco via Gmail, che mi ha confermato che probabilmente é un bug dell'app che mi legge la gpu a 307 mhz di frequenza dicendomi che tutti i kernel suoi partono dalla 387 mhz avendo la stessa origine e che per la 248 i test sono ancora lunghi Ma in quanto a fluidità wi fi settaggi di governor sono già ad alti livelli e secondo me qualche mese dovrebbe uscire la 5.5 milestone, quindi aspetto quella, nel frattempo . continuo a provare questa poi tocca al trinity ed all'ink ma asthma ultimo ha un po troppo bug ho letto
Beggs uso ancora una rom stock per questi "test" ed anche perché mi ci trovo bene con l'esperienza Google molto semplice e diretta, ma perché mi hai postato quel bug fixes nn l'ho capito ;)
voti per me da 1 a 5
franco 4 manca una guida all under voltage ai settaggi vari dell'app cosa fondamentale, ottima vita della batteria e fluidità eccelsa giochi di più e consumi meno
trinity 4.2 in leggero vantaggio ma solo perché anche se la sua natura sono le prestazioni conserva un app più intuitiva con settaggi simili al franco, la vedo un po più matura ma cmq nn lo userei perché con il cellulare ci campo in giro e nn voglio farlo fini in riserva prima del tempo
INK E LEAN da provare.... I
Il lean preserva di più la batteria.
il fix era perchè credevo montassi rom moddate.
Il trinity per me è meno seguito, però è vero sembrerebbe proprio più maturo, l'unica cosa che non mi piace sono le frequenze impostabili per questo tengo il franco,con rom baked dalle impostazioni della rom si può settare l'undervolt.
quale versione mi conviene scaricare per jb?
Scusami non avevo capito credevo fossi del tutto smarrito! ;)
Allora non conosco il tuo grado di istruzione del mondo android quindi mi spiego in maniera semplice e forse dicendoti cose scontate,mi scuso anticipatamente se sarà lungo o a tratti noiso! ;)
Nightly indica le versioni in prova, "non ufficiali", attualmente l'unica versione ufficiale"stabile" per jb è la milestone 5.
Le ultime due release nightly sono la r246 e la r248.La prima è sostanzialmente simile al milestone 5, con un consumo maggiore di batteria e una migliore ricezione wi fi, l'intero comparto è stato rivisto e compilato in maniera diversa.La r248 non ricordo in cosa differiva, posso solo dirti che sembra mooolto più sperimentale, tra i vari governor(la propensione a cambiare o no la frequenza delle cpu aumentandola o abbbassandola) ritroviamo al massimo interactive, escludendo performance.Dal punto di vista delle impressioni personali, il 248 a volte sembra identico al 246, a volte sembra essere su un altro pianeta nella velocità di esecuzione, parlo di apertura di app totalmente chiuse, da non richiamare quindi dall'esecuzione in background.Valuta tu anche in base al fattore batteria che scende più velocemente nelle nightly. ;)
grazie...credo che opterò per la milestone in quanto non mi interessa che la batteria duri 10 minuti in più o il wifi funzioni un metro più in là se questo deve andare a discapito della "stabilità", quindi preferisco lasciare i test ad altri anche perchè dopo 4 giorni di "nexus experience" con solo il kernel stock provato non credo di poter aiutare molto :D
comunque credo che rispetto alla stock il miglioramento sia sensibile anche con la milestone, confermi?
per quanto riguarda la gpu cosa cambia tra 512 e 384 mhz?
p.s. siamo vicini di casa, io abito a casoria :D