Ragazzi qualora volessi passare dalla milestone 5 alla nightly r250 quali wipe dovrei fare? Con questa procedura rischierei di perdere qualche dato?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualora volessi passare dalla milestone 5 alla nightly r250 quali wipe dovrei fare? Con questa procedura rischierei di perdere qualche dato?
Quote:
Originariamente inviato da NandoTheKing
No assolutamente bastano solo i 2 wipe: cache, e dalvik e poi flash
Io personalmente volta consiglio di beggs faccio anche un fix permission per sicurezza.
C'é anche chi dice che nell'eventualita ti possa dar problemi di ripetere facendo i 3 wipe e allora perdesti i dati utente (quindi da fare solo se riprovando a Flasharla nn ti funge) ma a me personalmente non mi é capitato mai
Comunque se non l'hai ancora fatto fai un bel backup con titanium o nandroid e così vai sempre sul sicuro
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Rom: Aosp jb Codename 3.5.0
Kernel: Francisco franco nightly r250
Androidiani app
Ragazzi ho una piccola chicca per voi :D
Provate a settare il colori nello screen, sono quelli del kernel trinity che sono fantastici. Provati di persona e vanno alla grande :D
http://img.tapatalk.com/d/12/09/15/nadadety.jpg
Volendo potete anche settare trinity contrast a –24 rendendo il colori più realistici ma più scuri.
Io uso queste impostazioni ormai con qualsiasi kernel, perchè risulta un bianco pulito e cmq molto attento ai consumi, ma ti consiglio di diminuire il blu a 195 nn noti differenze ma consumi un po meno i pixel blu, ed il trinity di metterlo a -14 ottimi contrasti e molto più naturali!
Aggiornamento franco kernel r250:
1)Migliorata l'interfaccia con l'app proprietaria versione 6.6 adesso molto più reattiva nei mutamenti e mantiene i cambi di impostazioni anche nel ravvio
2)Impostando il wifi boost si ottiene una tac in più nel segnale e nn si vanno a riscontrare diminuzioni eccessive nella batteria!
3) Durata della batteria maggiore rispetto alla milestone 5, se si usa una rom coocked, io ad esempio l'accoppio alla codename (meglio se alla slimbean tnks BEGGS)
per il resto lascio la palla a chi se ne intende di più per una valutazione sulle migliorie apportate al governor!
AGGIORNAMENTO
Uscita la nuova nightly r251
che dovrebbe unire un altro driver al wifi e risolvere dei problemi di agganciamento della versione precedente
Quote:
]Originally Posted by franciscofranco
Just pushed r251 like promised. It features newer Wi-Fi drivers and some config changes in order to attempt to fix the Wi-Fi random problems caused by r250. Please enjoy and report!!
Ottimo... ora la scarico e poi vi dico
Allora alf com'è andata?
come lo hai trovato? ovviamente anche rispetto alla rom che monti ;)!
Se volessi passare dalla 250 alla 251 devo per forza fare i 2 wipe?
Edit: l'app di franco dice che l'ultima disponibile è la r262
Inviato dal mio Galaxy Nexus con AOKP+Franco
beggs! io consiglio a tutti il r262 perche la r251 è stato un esperimento per risolvere dei bug riguardante il wifii sui routerdi tipo americano, ora avendo letto in changelog mi metto quasi paura della bravura di questo ragazzo, insomma su questo kernel ci stanno lavorando anche gli stessi sviluppatori dei driver wifi della google XD! l'unica pecca è che per adesso sto montando la slimbean che va meglio con il lean kernel ;)! BUON FRANCO A TODOS
P.S. aggiornato anche il francoupdater risolvendo i bug dei forceclosed vari ;)!
ho provato l'r262 ed è diventato più stabile e ricettivo il wi-fi a medio raggio, i test li effettuo in varie stanze della casa e devo dire che dove prima prendevo 3 tacche ora è full e non perde mai il segnale,credo che a breve si possa partorire un milestone 6.Lo spero per la felicità di tutti quelli a cui le nightly non piacciono molto.. ;)
Sulla xeno sto kernel va una bomba !!! Mettetelo... solo questo vi dico !!! Comunque begge ti quoto a pieno
se parliamo solo di toogles allora puoi usare questa: https://play.google.com/store/apps/d...om.painless.pc
Se invece la vuoi modificare ulteriormente, tipo: carica percentuale batteria, orologio al centro, giorno della settimana vicino e cambio di colore, allora devi passare a una rom moddata.Consiglio la slimbean che è la rom più performante a mio giudizio.
ACCATTATAVELLA!
scusate l'annuncio da mercato ma è stato rilasciato il kernel r263
Consiglio la flashata di questa nightly anche se è una minor relaese ma cura giusto 2 relative bug relative al raro caso della caduta del segnale wifi, senza quindi dover riavviare per ribeccare il segnale del medesimo ;)!!!! go franco!
Io ho messo la v264. Va benone.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Troppo veloci sti aggiornamenti !!!
Mi spiegate una cosa ? Sono ignorante in materia :
Il kernel dovrebbe esser il motore del sistema operativo , non dovrebbero esser quindi associate alle proprie ROM ?
L'effetto "burro" lo da il kernel o la ROM ? Perché a me piaceva mantenere i pregi dell'effetto burro e magari aumentarne solo le prestazioni. Per far ciò meglio montare il kernel e basta con ROM stock ?o il kernel franco fa perdere il cosiddetto effetto burro ?
Non c'entra niente ogni sviluppatore monta il kenel che preferisce e quindi anche tu puoi fare la stessa cosa... alla fine non cambia niente perché ogni codice é diverso e non deve integrarsi con la rom ma con sistema !!!
E l'effetto burro chi è che lo da ? Il kernel presumo o sbaglio ?
l'effetto burro è l'innovazione che hanno portato i nuovi codici di jelly bean che fanno lavorare al meglio e in più sintonia la parte hardware e la parte software
Per l'altro utente il kernel diciamo si trova alle fondamenta del sistema ed organizzano e gestiscono la parte hardware, processore specialmente e noi amanti del modding lo impostiamo perchè aiuta a migliorare le prestazioni del cellulare specialmente nella batteria oppure nella potenza overclockando il processore che esce a 1.2 ma è progettato per sostenere 1.4 - 1.5 mi pare (non ricordo di preciso)
cmq il kernel stock è ottimo, ma questi sviluppatori lavorano suu ogni singolo codice per migliorarlo e ti assicuro troverai solo dei miglioramenti nella gestione del tuo smartphone ;) e se sai undervoltare troverai anche un leggero miglioramento nel classico effetto surriscaldamento provocato dalle numerose operazioni simultanee
Ottimo... non lo sapevo. Grazie
Più nello specifico giri a 60fps dovrebbe essere questo a garantirti l'effetto burro. ;) il processore dovrebbe girare a 1,5. ;) gli undervolt sono vivamente consigliati in quanto, anche se i voltaggi sono bassi, con il franco limando per bene tiri giù pure 100-150mv con il lean ancora di più.
te la spiego con un esempio abbastanza pratico... ;)
Io(telefono) se mangio:
1 tanto(assorbo molta corrente dalla batteria), conseguentemente ingrasso(consumo molto).
2 se mangio poco(assumo poca corrente), conseguentemente dimagrisco(freeza o si riavvia).
Quindi va da se che mangiando "il giusto" (assorbendo quindi una carica sufficiente) non ingrasso ma consumo quello che semplicemente mangio.
Come risultati sono meno affaticato se mangio il giusto(scalda meno il cellulare).
R248 é uscita
Ciao a tutti ragazzi...
mi sono deciso a montare il Franco sulla mia JBSourcery....
Vado quindi in JBSourcery Tools -> Advantage -> Kernels e mi da la lista dei kernel che posso installare. Ma di franco ce ne sono 4. Quale è il migliore?
- Franco r249 - 384
- Franco r249 - 512
- Franco r264 - 384
- Franco r264 - 512
In alternativa a Franco quale mi consigliate da quelli della lista di JBSourcery? Il lean?? Ma anche di questo ci sono 3 versioni....
HELPPPPP
http://minooch.com/franciscofranco/G.../Jelly%20Bean/