Cosa intendi per brutti scherzi?Su gs2 dovrebbe essere più evidente perchè altra caratteristica degli schermi oled è proprio quella dei colori molto saturi, puoi provare a passare le foto sul pc e controllare se ti danno lo stesso effetto anche lì...
Li ho scritti sopra!Se hai l'app di franco con un paio di minuti ti crei due powermodes a piacere tuo, io ne ho uno chiamato risparmio energetico, dove ho processore min 384 e max384 single core on freq a schermo spento 230 mhz.Poi ne ho un altro che ho chiamato extreme performance e ho settato min 729 max 1305 governor performance schermo spento 384mhz.Quando la batteria ti sta per morire abbassa lo schermo al minimo e usa solo reti 2g...testando il celluare con un uso medio si ha un drain di circa il 10%, l'ho provato proprio oggi lo tengo dalle 15:00 più o meno in risparmio energetico e dopo 3ore utilizzandolo con un oretta di schermo accesso con internet whatsapp e fb ha preso un 10% di batteria, la fluidità è buona, ogni tanto impunta e non è velocissimo ad aprire le app però devi considerare che lavora con un solo processore, quindi la metà di quello per cui è stato progettato e soprattutto lavora a meno di un terzo della sua frequenza normale.Io uso la minco v4 comunque non so se potrebbe risultare insopportabile con altre rom.