Perfetto ti ha aggiornato.. Adesso un consiglio vai su impostazioni e backup e fai ripristino ai dati di fabbrica.. Così togli ogni rogna..
Vedrai che non avrai più problemi.. :)
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Visualizzazione stampabile
Perfetto ti ha aggiornato.. Adesso un consiglio vai su impostazioni e backup e fai ripristino ai dati di fabbrica.. Così togli ogni rogna..
Vedrai che non avrai più problemi.. :)
Ora va tutto alla perfezione, ora rieseguo il root e poi spero di riuscirci questa volta a inserire la Codename, ho cercato sul forum c'è solo una discussione, senza guida..uso come spunti la tua guida per il Cyanogenmod 10?
Diciamo che non so come flashare la Codename, e il Kernel e le Gapps, ho cercato ma trovo guide solo per Cyanogenmod!
eh no, non ho fatto quello, perchè non l'ho letto da nessuna parte!cosa dovrei scaricare prima quindi?Ho la rom, le Gapps, Marmite Kernel 5.1, a sto punto mi manca la recovery! L'operazione non è andata a buon fine e il telefono non si accende nemmeno più, ora ho riflashato la stock come ieri sera, però non mollo, voglio 'sta codename
Quindi che recovery devo scaricare-flashare?
Con questo programma si può flashare .. https://www.androidiani.com/forum/mo...-mods-141.html se hai domande falle li..
Almeno che hai root e ti scarichi goomanager e poi quella che uso io la TWRP in prima pagina le istruzioni : https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Ho installato goomanager e quindi la TWRP che funziona come la clockword più o meno? se devo mettere una rom devo fare install o flash?ho le idee confuse su questi due termini, non vorrei confonderli
Aspetto che esce la 9.0.0 del Toolkit, poi farò cosi
Backup della EFS
3 WIPE
Flash della Rom Codename 3.8.0 uscita oggi
Flash delle Gapps
Flash del Kernel
Reboot
Manca qualcosa?
Ti ho risposto qui..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2511882
Il fatto che quando collego il dispositivo da spento mi dice che non ha trovato nessun driver, facendo riferimento in particolare a OMAP 4440 cambia qualcosa?
Edit: tutto fatto, il mio nexus finalmente si aggiorna!
domanda..seguo tutte le istruzioni alla lettera, clicco su start per far partire odin ma è da circa 5 minuti che e fermo su "<ID:0/008> SetupConnection.."
ok non so per quale motivo ma ce l ho fatta XD
Bene.. :)
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Salve !
Posso fare questa procedura attualmente aggiornato via ora al 4.2 grazie.
Riporta alla versione Stock Jelly Bean 4.1.1 JRO3C
Cosi facendo comunque tornando a 4.1.1 mi chiederà per aggiornare a 4.1.2 giusto ! Dopo mi fermo per usare il toolkit e compagnia bella ROM ecc. Se ce la faccio provo appena torno a casa.
Grazie
Certo che si.. ti chiederà se aggiornare , poi sta a te accettare o meno..
Scusami Gynlemon ho un problema.........
una volta caricato tutto su odin nel riquadro message in basso a sinistra come ultima scritta mi esce : <ID:0/011>SetupConnection:
rimanendo cosi senza far nulla..... il tel rimane in odin mode cioè da spento tenendo volume giù e tasto accensione, ho provato a rifare varie volte tolto batteria ma niente......... come faccio a vedere se i driver kies me li riconosce ho cosa sbaglio ?
grazie per l'aiuto
forse perchè hai in attività kies? prova a disinstallare kies , lasciando solo i driver
Non devi lanciare nessun driver, devi solo scaricare ultima versione kies dal sito samsung , installare , visto che a noi servono quei driver oppure basta collegarlo con win7 il quale rileva e installa, dopo di che kies lo puoi anche disinstallare, visto che non ci servirà più , essendo che con il Nexus non è compatibile ..
Il kies che ho installato e l'ultima versione uso win xp come sistema operativo,
comunque prima avevo un galaxy note lo riconosceva ed usavo odin tranquillamente mai avuto problemi.........
ora lo disistallo riavvio e riprovo ti faccio sapere, grazie della pazienza :-)
Tra le prove , prova a cambiare anche porta USB
niente non và sempre fermo su SetupConnection...............
Ma si può riavviare o è bloccato e non si accende? vai su gestione dispositivi sul pannello di controllo e vedi se c'è qualche problema , hai xp sp3 ? oppure prova con un pc con win7
no non e bloccato e in modalità odin mode se clikko su start cioè pulsante accensione si accende.......... ho xp sp3 devo provare con win7 su gestione periferiche quando e in modalità odin mode sembra che non lo riconosce ci sono i punto esclamativo gialli alle varie voci samsung galaxy nexus ADB interface e botloader interface.......
Risolto !! con win7 mi ha riconosciuto la periferica correttamente, in quel altro PC con XP ci sarà qualche problemino che non andava, comunque ora risolto grazie ancora......
Come mai dopo aver effettuato questa procedura all'avvio, sotto la scritta Google esce il simbolo di un lucchetto aperto?
perchè sicuramente hai il bootloader sbloccato
per ribloccarlo devi usare il toolkit
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-mods.html
Odin procede così.. per tua comodità lo puoi lasciare aperto.. ti può servire per le procedure di root o flashare una recoveryMod ..
Quando si porta un telefono in assistenza.. dipende il laboratorio .. al suo ritorno lo lasciano con il lucchetto aperto , perchè usano questo metodo :)
buon giorno ma odin e possibile sulla versione 4.2.2 grazie e sempre quello in prima pagina che dice 4.1.1 oppure ce un'altra versione per la 4.2.2
Solo 4.1.1.. Questa guida è da tenersi utile in caso di disastri per ultima spiaggia :) passa sopra ogni cosa ed è utile anche per chi possiede una versione ad es: yakjuxw e vuole passare a yakju ...
Poi ovvio che essendo Google Pure.. ci si porta a 4.2.2 attraverso l'aggiornamento OTA di Google
caro gyn... non ha funzionato purtroppo. i file crashati sono ancora lì. c'è altro che posso fare?
non riesco a scaricare il firmware perchè hotfile permette di scaricare un file ogni 30 minuti, ma sono passate quasi due ore da quando ho scaricato l'altro....
hai un altro link?
Nemmeno riavviando il router wifi? prova a spegnere e riaccendere... ;)
ho gia provato, anche riavviando il pc... ma continua a dirmi che sto scaricando...
Prendilo al volo http://s27.real-debrid.com/dl/84i403...KJU.JRO03C.zip
thanks! :D
non fuzniona... non mi rileva il dispositivo....... cosa faccio?
di andare in modalità odin ti ci va? hai provato a cambiare porta usb? i driver su pannello di controllo > gestione dispositivi sono correttamente installati? che sistema operatico usi?
no, i driver non sono installati, non riesco a farlo con il toolkit... ho windows 8
Bene.. anch'io ho windows 8 .. vedrai che lo salviamo quel maledetto.. ;) magari poi andrà con la guida manuale al secondo post di questa guida a seguire.. o con il toolkit.. per intanto segui:
leggi la fase 1 di questa guida e ti scarichi quei driver... https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
nel frattempo fai questa procedura con windows 8 :
D. Ho Windows 8 e non riesco a installare i driver
Come Disabilitare imposizione firma driver in Windows 8:
Dalla schermata metro di avvio, apri Impostazioni (spostare il mouse in basso a destra dello schermo e attendere che la barra pop-up laterale compare, quindi fare clic sull'icona Impostazioni).
Fare clic su 'Modifica Impostazioni PC ".
Fare clic su 'Generale'.
Scorrere verso il basso e fare clic su Avvio avanzato Clic su Riavvia ora
Sulla nuova finestra :
Fare clic su 'Risoluzione dei problemi'.
Fare clic su 'Opzioni avanzate'
Fare clic su 'Impostazioni di avvio'
Fare clic su riavvio
Al riavvio del computer, selezionare 'Disabilita imposizione firma driver' dalla lista. Ora è possibile caricare il driver modificato. Riavviare di nuovo una volta che il driver è stato installato e tutto andrà bene.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=NM1MN8QZhnk