Appena possibile sistemo..
Visualizzazione stampabile
Appena possibile sistemo..
Sistemata la prima pagina..
La procedura in prima pagina è valida anche per un Nexus 4 in bootloop o semi-bricked? :(
Assolutamente no!
scusa Gyn, ma non riesco a scaricare la stockimage.
il link non funziona.
Ripescato in rete ;)
2 domande, prima di fare eventuali casini, soprattutto la prima:
1) innanzi tutto non ho capito quali driver dovrei istallare, te hai specificato kies nel primo post...io se non erro usando toolkit avevo istallato pdanet x collegare lo smartphone...va bene uguale?
P.S. ho trovato samsung kies! Installato ma non mi riconosce lo smartphone...che fare?
2)prima di iniziare mi consigli di installare questo firmware: Stock Jelly Bean 4.1.1 JRO3C + tramite questo programma Programma Odin3v1.87 + file pit
o di usare l'ultima: Stockimage 4.2.2 Takju Compreso di programma Odin 3.07 + file pit ??
Edit: alla fine ho risolto da solo, ho effettuato la procedura senza problemi! Puoi anche cancellare il post!
ciao Gyn
Come sai ho un gnex fuori uso
Vorrei tentare con ODIN
Alcuen domande:
avevo gò scaricato ODIN 3.07 per il ACE2 di mia moglie posso usare quello ?
Con quello ho verificato la esistenza dei driver e la COM viene correttamente usata se collego il gnex in download mode al pc
avendo una adsl da schifo in questi giorni non riesco a scaricare il fiel 4.2.2. del primo post
avevo nel passato scaricato diverse rom custom (mai usate) ed anche la factory image 4.2.2
potrei usare una di quelle per la operazione o devo per forza scaricare sw ed altro da link del primo posto ?
Grazie
L'odin che hai menzionato v 3.0.7 è già dentro l'ultima versione per 4.2.2
Ti consiglio di usare la procedura in prima pagina in quanto tutto è stato testato da me..
Proprio in questi giorni un utente ha pubblicato una procedura simile a ciò che vorresti fare .. se vuoi provare è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...cellulare.html
ne ho fatte tante oggi e non vorrei rischiare
Ho fatto come mi consigli al primo post
Ho collegato il PC alla adsl del mio smartphone ho scaricato i file ed ora ... si è riavviato
Mi hai salvato !!! :)
Ora sta ripristinando l'account google
Qualche altro consiglio ??
Lo lascio Takju ?
Lo posso rootare con il toolkit ?
Certo che si.. io ho su la Takju come backup , dovessi tornare a stock.. e comunque in questa situazione che sei ora , puoi flashare la Yakju manuale , o c'è la guida sotto da portala da Takju a Yakju .. :) Io ti consiglio di lasciare tutto così e verifica i riavvi e soprattutto i programmi che potrebbero dare noia..
Ok casomai faccio solo il root ... hai ragione al momento non faccio nulla di +
Qindi con il toolkit devo selezionare il modello takju ? quello con il wallet ?
MI da errore dopo che seleziono il tipo di device sai quando devi inserire il numero corrispondente ... ma me lo dava anche prima quando tentato di riprendere il gnex con altre strade (avevo provato anche il toolkit) ...
si lo avevo già fatto
errore in entrambi i casi
in pratica dopo avermi segnalato che ha trovato la image di boot mi dice che un error is accured (c'è anche un errore :)) e poi consiglia di veriricare sul sito , bla, bla
[EDIT]
Risolto ... non avevo rmesso la modalità sviluppatore ed il debug USB
[EDIT 2]
Non siamo ancora al 100%
Mi spiego
se avvio il toolkit non riesco a selezionare il modello mi da sempre errore ! :(
se passo questo passaggio ed inserisco 99 entro nel main menu; a quel punto se il device è acceso vedo il seriale sotto ADB ma se il device è in fastbootmode non vedo il seriale ! :(
[EDIT 3]
Tutto OK ho reinstalalto i driver con il toolkit
Ciao @Gyn ,
qui la stock 4.3 flashabile per odin.
I link in prima pagina non funzionano. In rete ho trovato > QUESTO <
Ultima versione 4.3 in y : Odin.stock Gnex_wipe_ jwr66y_I9250 4.3.
Guida originale su xda : [Guide][Window][Odin] Restore to Stock/Unbrick | Galaxy Nexus > XDA
Ciao avrei bisogno del vostro supporto.
AVEVO la 4.3 sul mio GNEXUS.
Ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica da manu android. Il terminale si è riavviato ed è rimasto su Cancellazione.
Le ho provate tutte (Vari toolkit, Odin) ma da quello che ho capito non è possibile cancellare i dati sul dispositivo.
ODIN fallisce durante l'operazione di scrittura "userdata". Anche con il toolkit si blocca tutto durante l'operazione "erase userdata".
Con ODIN sono riuscito a flashare una versione 4.2.2 no wipe (che salta la cancellazione e l'installazione di userdata) ma una volta riavviato rimane sulla scritta Google.
In questo momento posso andare in Fastboot mode o in Download mode. Per altre operazioni avrei bisogno che il gnex venga riconosciuto dal PC in debug mode (ADB) ma mi è impossibile abilitare tale impostazione.
Ho cercato un po in giro ma non ho trovato argomenti simili.
Secondo voi è da portare in assistenza oppure posso provare altri metodi di flash? Tramite l'SDK posso fare qualcosa anche senza la modalità debug mode, adb impostata?
Già Fatto... Si blocca sempre durante erase/write userdata... Altre idee???
ciao a tutti i link i prima pagina non vanno e neppure qust'ultimo che ha riportato crotan...
è possibile ripristinarli??
ho il galaxy nexus che non va...
grazie
non intendo il 4.3 intendo quelli della prima pagina.
io non riesco a trovare il programa odin3 v 1.87 + file pit
e il link della prima pagina non funziona
Ciao ragazzi ho seguito la procedura ed ho flashato la 4.3 solo che quando il nexus si avvia mi compare in basso a sinistra " Safe mode " e appena spengo\riaccendo il dispositivo mi và in modalità download ( quella che ho usato per flashare con odin ) ho riprovato la stessa procedura con la 4.2 e la 4.1 ma ottengo sempre " safe mode " e appena riavvio mi ritorna sempre in download mode. Avete qualche consiglio da darmi? Ps. se adesso provo a collegarlo in modalità fastboot il pc non me lo riconosce più. Grazie in anticipo delle risposte. Se può servire ho il bootloader sbloccato.
Rifai la procedura anche con cellulare bloccato utilizzando questo toolkit : https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html , se hai bisogno ci vediamo di la.
Grazie dadenet , provo questa e ti faccio sapere :)
gentilmente mi postate il link del download di "Programma Odin3v1.87+ file pit" che quello che stà non è valido? ne approfitto per farvi una domanda.. ho il samsung galaxy nexus che ho aggiornato alla CM10.3 e gia notavo alcune cose strane .. ma al riavvio si è bloccato sulla scritta google.. ora se riavvio si blocca sempre li.. ho provato i 2 wipe e niente, ho provato i 3 wipe e ho riflashato la CM10.2.3 se non vado errato ma sempre stesso problema.. come posso muovermi? per lo meno voglio fare un back up dei dati e un bell'hard reset! credo che ora il debug non ci sia..