Visualizzazione stampabile
-
Salve.
Ho letto tutta la discussione (quasi) ma ho alcuni dubbi. Ho un galaxy nexus con installata la Xenon HD (basata su android 4.2.2). Ho capito che devo "piallare" aggiornando il bootloader ed installando la factori di android 4.3, ma non ho capito quale sia la procedura. Ho pure provatop a cercarla, ma trovo solamente proceduro di blocco/sblocco bootloader. Vorrei che qualcuno me la spiegasse passo per passo (fino alla flashata che invece so perfettamente eseguire), informandomi anche se tale procedura fa perdere tutti i dati (comprese foto e SD card??) e se tali dati è possibile ripristinarli con un backup dall'applicazione ROM TOOLBOX o da Titanium (e se occorre qualche aggiornamento particolare delle versioni di tali app).
Aggiungo che come recovery uso la ClockwordMod 6.0.4.3. (dovrei fare qualche aggiornamento??)
Vorrei sapere se un passaggio dalla Xenon HD alla Slimbean è una cosa che conviene o che non apprta alcun vantaggio in termini di feature, durata, fluidità, ecc....
Spero di aver fornito tutte le informazioni per permettervi di aiutarmi e che qualcuno gentilmente sciolga i miei dubbi....
grazie mille nel frattempo....
-
In pratica devi mettere il telefono in fastboot e fare il flash della factory image che sovrascrive tutto. Bootloader compreso.
Per farlo puoi usare i comandi adb (qui o installi l SDK o ci sono dei pacchetti con i comandi pronti all'uso). E da li dai 2 comandi.
Oppure esistono dei tool che fanno la stessa cosa ma con un interfaccia grafica. In tutti e due i casi dei poi rootare se ti interessa.
Se vuoi farti i backup falli pure. Puoi usare TB o nandroid manager (che estrae i backup delle applicazioni dal nandroid Backup.)
Io se posso non ripristino nulla
PS. In ogni caso il flash della factory ti dovrebbe cancellare tutto
-
Edit. In alternativa puoi procurandoti il file zip del bootloader flasharlo prima della rom e con un full wipe
-
Grazie mille...
Il mio nexus è già rootato con bootloder sbloccato. Ho fatto il tuto con nexus toolkit (comando 8, quello che in pratica faceva tutto "All in").
Adesso ho la Xenon HD basata su 4.2.2. Il mio obiettivo è passare in scioltezza alla slimbqan basata su 4.3.
Come si mette il telefono in fastboot, con volume su+ volume giu + power giusto??
prima di farlo devo scaricare qualche software, oppure la factory la scarico in .zip e la metto sulla memoria??
db è un software che gira su windows XP o 7even, si??
se non sono troppo rompi, ti chiedo di farmi una guida passo passo.... (anche il minimo pasettino) in modo da arrivare in scioltezza al punto che devo mettere in recovery solo per wipe e flash della rom....
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvatore85lambresa
Grazie mille...
Il mio nexus è già rootato con bootloder sbloccato. Ho fatto il tuto con nexus toolkit (comando 8, quello che in pratica faceva tutto "All in").
Adesso ho la Xenon HD basata su 4.2.2. Il mio obiettivo è passare in scioltezza alla slimbqan basata su 4.3.
Come si mette il telefono in fastboot, con volume su+ volume giu + power giusto??
prima di farlo devo scaricare qualche software, oppure la factory la scarico in .zip e la metto sulla memoria??
db è un software che gira su windows XP o 7even, si??
se non sono troppo rompi, ti chiedo di farmi una guida passo passo.... (anche il minimo pasettino) in modo da arrivare in scioltezza al punto che devo mettere in recovery solo per wipe e flash della rom....
allora i passi sono:
-flashare la factory image
-fare il root
-installare la rom che preferisci
[partendo dal presupposto che siamo OT a parlare di questo qua e che in prima pagina di questo thread c'e il link per flasharlo manialmente]
per flashare la factory image in modo manuale la guida e quahttps://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html alla pagina 2 tralasciando l'ultimo punto. per farlo col 'galaxynexustoolkit' dovrebbe essere il comando nr 9. per farlo con il 'nexus root toolkit' dovrebbe essere il comando back to stock
fatto questo esegui la procedura di root, di flash della recovery (senza sbloccare il bootloader in quanto ancora sbloccato) che puoi fare o manualmente (con i famigerati comandi adb) o nuovamente con uno dei due tool
a questo punto scegli la rom che vuoi e flashala.
++++IN ALTERNATIVA PUOI FLASHARE IL BOOTLOADER IN RECOVERY CON UNO ZIP. POI FARE UN FULL WIPE E POI FLASHARE LA ROM CHE PREFERISCI++++
e forse il metodo piu rapido ma se qualcosa andasse storto devi fare tutto cio che ho scritto prima , cioe il flash di una factory image da fastboot
-
Ciao a tutti! Ieri ho flashato la ROM e dalle prime impressioni mi sembra fantastica. Sto utilizzando Mpokang kernel-SuperRAM e questa mattina ho provato a inserire i settaggi di Nephilim (Nephilim's Custom Kernel Settings Thread | Galaxy Nexus > XDA) tramite Trickster: appena seleziono la "v" in alto a destra per applicare le modifiche si riavvia il device e rimane bloccato nella boot animation. Morale della favola, sono stato costretto a ri-flashare la ROM da zero.
Qualcuno ha eseguito con successo questa operazione o sa indicarmi quali sono i passaggi corretti da seguire? Grazie in anticipo!
-
Ciao volevo provare la Rom e mi appresto a flasharla...volevo solo due info al volo...le Gapps in prima pagina non riesco a scaricarle, mi chiede di iscrivermi da qualche parte, non so...
Con questa rom a schermo spento posso con i tasti volume cambiare canzone next track previous track?
grazie ciao
-
qui trovi le gapps
Downloads - Addons
puoi scegliere tra le AIO, cioè quelle con tutto, le minimal oppure quella con aroma installer che ti permettere di decidere cosa installare
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomesa
Ciao volevo provare la Rom e mi appresto a flasharla...volevo solo due info al volo...le Gapps in prima pagina non riesco a scaricarle, mi chiede di iscrivermi da qualche parte, non so...
Con questa rom a schermo spento posso con i tasti volume cambiare canzone next track previous track?
grazie ciao
Aggiustato il link ;)
-
Ah grazie, interessante aroma installer, ma si flasha normalmente come le altre gapps giusto?
Discorso volume + /traccia successiva, funziona?
Ad ogni modo volevo provare questa Rom perché mi hanno detto essere la più fluida e molto parsimoniosa di batteria, che mi dite? Vengo da una purity e le mod non mi interessano molto, giusto l'essenziale... Cerco fluidità e durata soprattutto...