Various improvements under the hood for upcoming 4.3
Added Bugreport feature to SlimCenter. It creates a zip file containing basic system information and systemlogs (logcat, kmsg, last_kmsg). Please attach this zip to your bugreports from now on.
rearranged (more logical) Settings
All backend shortcut functions combined, settings observers vastly reduced and simplified.
Shortcuts/buttons completely redone for NavBar/Pie/Notification Shortcuts/Lockscreen Shortcuts/NavRing.
Fix IllegalArgumentException in Privacy Guard
USB: gadget: mass_storage added sysfs entry for cdrom to LUNs
Fix bootzip. Install signapk to sign the packages and some cleanup
Fix room service to allow dependency override
Exynos: Update Mali drivers
New devices: Motorola xt926/xt925, p5100, p5110, d2usc as well t0lte, t0lteatt and t0ltetmo
All "Master Key" exploit patches published by google integrated + additional security fixes
Gapps update: Google Music, Google Play Services, move google Now to system app
App update in app download section google+
Ehance support for secure google voice messaging
Storage Settings: Allow user to trigger a volume rescan
Backup: Use native google backup system to backup profile feature
Updated Translations
Fix possible NPEs at various spots
Changes to phone blacklist
Specifiy notifications types for Quicksettings pulldown and Auto Hide statusbar
SlimCenter cleanup
Various changes for SMS/MMS and Phone
Make MMS more compatible for Themes
Many Upstream changes
Many small bugfixes
Installazione:
Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Advanced-> wipe Dalvik Cache
Mounts and Storage -> format /system
Install zip from sdcard
Choose zip from sdcard -> device_x.x.zip
Install
Choose zip from sdcard -> slim_gapps.zip
Install
++++Go Back++++
Reboot system now
Note:
Se si proviene da una ROM differente fare tutti e 3 i wipe. Se è solo un aggiornamento della stessa ROM, bastano solo i 2 wipe cache e dalvik.
Potrei suggerire a chi ne avesse la voglia e/o la competenza la creazione di un wallpaper che si adatti allo stile minimal e risparmioso di risorse di questa rom?
io pensavo ad uno sfondo nero con sovra impresso il logo della rom (con dimensioni medio/piccole).
14-09-12, 15:38
KingVidal93
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno
Potrei suggerire a chi ne avesse la voglia e/o la competenza la creazione di un wallpaper che si adatti allo stile minimal e risparmioso di risorse di questa rom?
io pensavo ad uno sfondo nero con sovra impresso il logo della rom (con dimensioni medio/piccole).
Quoto, non sarebbe per niente male...peccato che io non sono capace :)
14-09-12, 15:41
malaccio
R: [ROM][JB] Slim Bean
Ha tutte le personalizzazioni della codename?
.Tasti volume wakeup
.altezza dpi nav bar e numero softkey
.regolare il volume con i tasti senza che si senta il bip
.torcia nei toggle notification
.nome operatore
.Scorciatoie,meteo e calendario in lockscreen
.usare i tasti volume per muovere il cursore mentre si scrive
Come va con il kernel franco?
Già che ho comprato l app volevo tenere quello...
Si possono flashare le gapps inverted?
Al posto delle originali o sopra le originali?
Graciassss
Inviato dal mio SIEMENS C35 con l'ausilio di un PICCIONE VIAGGIATORE
14-09-12, 15:46
KingVidal93
Quote:
Originariamente inviato da malaccio
Ha tutte le personalizzazioni della codename?
.Tasti volume wakeup
.altezza dpi nav bar e numero softkey
.regolare il volume con i tasti senza che si senta il bip
.torcia nei toggle notification
.nome operatore
.Scorciatoie,meteo e calendario in lockscreen
.usare i tasti volume per muovere il cursore mentre si scrive
Come va con il kernel franco?
Già che ho comprato l app volevo tenere quello...
Si possono flashare le gapps inverted?
Al posto delle originali o sopra le originali?
Graciassss
1- non so cosa siano :o
2-si
3-si
4-si
5-si
6-si
7-non so
io l'ho provata con il leankernel ed è una bomba, sia in termini di batteria sia in fluidità
non lo so ma credo di si
14-09-12, 15:51
pablomoreno
Quote:
fai pure l'ho fatto apposta.
Non so se occorra chiedere il permesso all'autore della rom per rendere pubblico il wall dal momento che ho usato il loro logo (peraltro non è che abbia fatto molto, ho solo creato uno sfondo nero su cui ho incollato il logo ed ho cancellato la cornice grigia facendo solo attenzione a non eliminare parte del riflesso).
Quote:
Originariamente inviato da KingVidal93
Wooo bello!!!
Se vuoi lo metto nel 2° post!
14-09-12, 16:38
pablomoreno
Io suggerirei di inserire nel primo post anche gli addon reperibili sul sito della rom, magari spiegandone le funzionalità (alcuni non si riesce a capire a cosa servano esempio l'addon aio)
14-09-12, 18:30
KingVidal93
Iniziato il roll out della v2.4.0, vi dovrebbe arrivare un messaggio di notifica di UpdateMe
Se provo a scaricarla direttamente da UpdateMe da errore, chi ha questa ROM succede lo stesso??
14-09-12, 18:37
pablomoreno
confermo il messaggio di errore.
occorre scaricarlo manualmente
Quote:
Iniziato il roll out della v2.4.0, vi dovrebbe arrivare un messaggio di notifica di UpdateMe
Se provo a scaricarla direttamente da UpdateMe da errore, chi ha questa ROM succede lo stesso??
14-09-12, 18:43
KingVidal93
Quote:
confermo il messaggio di errore.
occorre scaricarlo manualmente
Azz...prima di aggiornala manualmente pero aspetto se si accorgono dell'errore e lo correggono rotfl
14-09-12, 18:48
pablomoreno
ho provato ad installare la rom ma ho visto che hanno cambiato la risoluzione dei dpi (hanno rimpicciolito tutte le schermate di installazione).
Ora controllo che non sia stato un mio errore
14-09-12, 18:56
KingVidal93
Quote:
ho provato ad installare la rom ma ho visto che hanno cambiato la risoluzione dei dpi (hanno rimpicciolito tutte le schermate di installazione).
Ora controllo che non sia stato un mio errore
Non dovrebbe essere un errore, vai su Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> LCD Density e metti 320 e poi riavvia, quando si è riavviato cancella i dati del Play Store ;)
14-09-12, 19:04
pablomoreno
si ci avevo pensato anche io, resta il fatto che è molto strano questo cambio di risoluzione di default.
Cambiando discorso ho postato su xda chiedendo all'autore della rom il permesso di rendere pubblico il wallpaper.
14-09-12, 19:10
KingVidal93
Quote:
si ci avevo pensato anche io, resta il fatto che è molto strano questo cambio di risoluzione di default.
Cambiando discorso ho postato su xda chiedendo all'autore della rom il permesso di rendere pubblico il wallpaper.
Ti ho inviato un messaggio privato.
14-09-12, 20:54
KingVidal93
Si ci sono nuove personalizzazioni ma niente di esagerato:
- Rebased MMS to CM's to get their features such as quick reply etc
- Centered phone incoming call widget ( for answering a call) - a decent fix, working on making it better
- Phone - Advanced Settings ( vibrate on answer, hangup etc)
- Dialpad Settings for landscape mode dialer (This and one above could already be in 2.3, not sure)
- Browser with user agent selection
14-09-12, 21:09
pablomoreno
qualcuno potrebbe spiegarmi come riattivare le funzioni vocali del telefono con questa rom? per esempio "chiama tizio", "messaggio a caio"
15-09-12, 15:31
1carpediem0
Avevo la Slim con ICS..ottima Rom....ma ho paura che mi mancherebbero troppo le personalizzazioni della Sourcery.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
15-09-12, 16:06
pablomoreno
devo dire che la 2.4 non consuma così poco come mi sarei aspettato (unico vero motivo per cui avevo abbandonato cm10 che onestamente resta un pelo più fluida ed ora come velocità mi sembra siamo lì),: da ieri sera alle 24 circa con il 100% alle ore 08 al mio risveglio l'ho trovato all'86%, successivo molto blando utilizzo fino alle 14 al 63%. A questo punto mi tengo la Cyano che con i consumi mi và anche meglio.
P.S. fino ad ora per tenuta batteria per me le migliori sono state l'aokp con leankernel e la codename.
15-09-12, 16:10
KingVidal93
Quote:
devo dire che la 2.4 non consuma così poco come mi sarei aspettato (unico vero motivo per cui avevo abbandonato cm10 che onestamente resta un pelo più fluida ed ora come velocità mi sembra siamo lì),: da ieri sera alle 24 circa con il 100% alle ore 08 al mio risveglio l'ho trovato all'86%, successivo molto blando utilizzo fino alle 14 al 63%. A questo punto mi tengo la Cyano che con i consumi mi và anche meglio.
P.S. fino ad ora per tenuta batteria per me le migliori sono state l'aokp con leankernel e la codename.
Prova a disabilitare il controllo automatico su "configurazioni" di UpdateMe ;)
15-09-12, 16:10
pablomoreno
no il risultato è ottimo, io purtroppo ho riscontrato che non riesco a raggiungere quella durata con questa rom.
Quote:
Originariamente inviato da miseusegau
Io ho fatto 5 ore di schermo.....mi e sembrato un buon risultato...
inviato dalla sourcery.....√
15-09-12, 16:21
pablomoreno
di defaul la rom monta il lean kernel
15-09-12, 18:47
posaidon
Non ho ben chiaro come funziona "kill app back button" in opzioni sviluppatore.
15-09-12, 19:09
KingVidal93
Quote:
Originariamente inviato da posaidon
Non ho ben chiaro come funziona "kill app back button" in opzioni sviluppatore.
Se tieni premuto a lungo il tasto "indietro" ti termina tutte le applicazioni in background (quelli che vedi quando clicchi il terzo tasto)
15-09-12, 19:45
posaidon
Avevo provato ma non funziona! Colpa del lancher? Uso apex
15-09-12, 21:54
Robfratt
king come trovi qsta rom 2.4.0? un paragone con la codename? ;) un resoconto per capire come sia migliorata dalla 2.3 e come ti stai trovando con il kernel exp di imoseyan
;) sono tutto orecchie :D
15-09-12, 22:45
KingVidal93
Quote:
Originariamente inviato da Robfratt
king come trovi qsta rom 2.4.0? un paragone con la codename? ;) un resoconto per capire come sia migliorata dalla 2.3 e come ti stai trovando con il kernel exp di imoseyan
;) sono tutto orecchie :D
Dalla 2.3.0 non è cambiato molto, rispetto alla codename ha meno personalizzazioni, un po più fluida e nella durata della batteria si equivalgono...pero mi stuzzicava una ROM che pesa solo 60mb rotfl...per adesso soddisfatto ;)
Per quanto riguarda il leanKernel niente da dire, è sempre il migliore!
15-09-12, 23:22
Robfratt
trovi il consumo della ram minore o maggiore in questa ROM? pesando solo 60 mb mi interessava quello ;)! (sembra un gioco di parole lol)
il lean kernel versione sperimentale nn ti da problemi? con cosa lo governi?
con qsto ho finito visto che questa sarà la mia seconda rom mentre mi diletto un pò con la codename ;)!
15-09-12, 23:39
KingVidal93
Quote:
trovi il consumo della ram minore o maggiore in questa ROM? pesando solo 60 mb mi interessava quello ;)! (sembra un gioco di parole lol)
il lean kernel versione sperimentale nn ti da problemi? con cosa lo governi?
con qsto ho finito visto che questa sarà la mia seconda rom mentre mi diletto un pò con la codename ;)!
Adesso che mi ci fai pensare con la 2.3.0 avevo sempre piu o meno 400mb di RAM libera, ora con la 2.4.0 ne ho 370mb :o
No no nessun problema, freq min 230mhz e max 920mhz con interactiveX e un po di undervolt ;)
EDIT: dopo averla provata un po, la v2.4.0 sembra consumare più batteria della v2.3.0
16-09-12, 17:10
Robfratt
l'esperienza d'uso è migliorata o vedi meglio la 2.3.0?
che launcher gira meglio su questa rom? holo o apex? ;)
16-09-12, 20:23
KingVidal93
Quote:
l'esperienza d'uso è migliorata o vedi meglio la 2.3.0?
che launcher gira meglio su questa rom? holo o apex? ;)
Uguali ma vedo un po di consumo in piu nella v2.4.0
Io uso esclusivamente Nova, il migliore ;)
17-09-12, 19:19
Robfratt
Quote:
Uguali ma vedo un po di consumo in piu nella v2.4.0
Io uso esclusivamente Nova, il migliore ;)
anche iio ho notato dei consumi non particolarmente eccezzionali rispetto a quello che vedevo con la codename, però io su questo monto il franco kernel.
oggi provo a flashare l'ultimo leankernel, ma è possibile "governarlo" con l'app di francokernel? domando perchè l'avevo visto proprio nell'app ;)!
grazie sempre alla community
17-09-12, 20:03
KingVidal93
Quote:
anche iio ho notato dei consumi non particolarmente eccezzionali rispetto a quello che vedevo con la codename, però io su questo monto il franco kernel.
oggi provo a flashare l'ultimo leankernel, ma è possibile "governarlo" con l'app di francokernel? domando perchè l'avevo visto proprio nell'app ;)!
grazie sempre alla community
Ho riflashato la v2.4.0 con tutti e 3 i wipe piu format /system e adesso il consumo è ritornato uguale alla v2.3.0, con betterbatterystats avevo notato un eccessivo uso della cpu da parte del progresso "system", qualcosa deve essere andato storto nell'installazione ;)
Si credo che si possa fare ;)
17-09-12, 20:42
Robfratt
stavo per fare la stessa domanda
17-09-12, 21:58
1carpediem0
Quote:
Si perche e gia da un po che voglio spianare tutto il sistema col tool, pero poi mi tocca rifare root ecc.. invece se si spiana tutto da cell e molto piu comodo...basta poi montarsi una rom (su un sistema pulito) ed il gioco e fatto:D
inviato dalla stazione spaziale europea.....
Spianare tutto il sistema significa cancellare completamente tutto?..Foto...e tutto ciò contenuto nella sdcard?....
17-09-12, 22:29
KingVidal93
Quote:
King.. ma il format spiana tutto il sistema come se flasho la stock col toolkit senza pero toccare root giusto?
inviato dalla stazione spaziale europea.....
No no cancella solo il sistema operativo (che viene ripristinato con l'installazione della ROM, ovviamente rotfl) etc. etc. e non tocca assolutamente niente della sdcard, infatti per fare un'installazione ancora piu pulita quando si flasha una ROM oltre i 3 wipe si formatta anche /system ;)
18-09-12, 00:00
Robfratt
king una sola curiosità, ho seguito i tuoi consigli e ci ho dato giu, 3 wipe + format/system riflash rom + gapps + fix camera e galleria (non mi uscivano :P) + kernel exp4....ora mi manca da flashare i leantweaks anche se sto andando avanti con il francoupdater
ora la mia domanda: avendo fatto un titanium backup di tutte le app+ i dati di sistema ho reso inutile la procedura format/system ??? ;)
18-09-12, 00:19
KingVidal93
Quote:
king una sola curiosità, ho seguito i tuoi consigli e ci ho dato giu, 3 wipe + format/system riflash rom + gapps + fix camera e galleria (non mi uscivano :P) + kernel exp4....ora mi manca da flashare i leantweaks anche se sto andando avanti con il francoupdater
ora la mia domanda: avendo fatto un titanium backup di tutte le app+ i dati di sistema ho reso inutile la procedura format/system ??? ;)
Io faccio i backup delle sole app utente perche quelle con i dati di sistema, dopo il flash di una nuova ROM, possono causare malfunzionamenti, come scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902 ;)