R: [Recovery CWM] Guida all'uso della cwm recovery
Quote:
Originariamente inviato da
itnapalm
Domanda: ho visto tramite rom manager che la path dei backup è "/mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup", però se tramite root broser lite vado in quella cartella tutti i file sono a 0 byte ( vedo le varie cartelli dei diversi bk che ho fatto)
Come mai? ( ma se provo ad eliminarne 1 mi si liberano 400 mb)
E' possibile salvare questi backup su pc?
La cartella della cwm é in /data/media/ e serve root per farne qualcosa di utile come copiare il backup su PC.
PS: l'avevo già scritto. :rolleyes:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
itnapalm
tramite root explorer sono riuscito a copiarla in /sdcard/download ma quando collego il nexus al pc questa cartella non la vedo e a livell odi autorizzazioni è uguale ad un'latra cartella che invece vedo
No, devi spostare la cartella completa "clockworkmod" in /data/media/ in modo da avere il percorso
/data/media/clockworkmod
ogni altro posto non è corretto.
Apri la recovery - ti consiglio la 6.0.2.7 - e vedrai che trovi tutto.
Poi cancella le copie in cartelle estranee che hai fatto che occupano inutilmente spazio.
Per quello che riguarda la copia su PC ci pensiamo dopo. Prima metti ordine. :D
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Quote:
itnapalm
fatto :) ora i backup si trovano solo lì.... ora... come posso fare per spostarli su pc in modo da salvarli e tenere solo l'ultimo sul cell?
Ci sono diverse possibilità. Usi windows?
Se si, copia di nuovo la cartella su /sdcard/ eventualmente aggiustando i permessi nella cartella originale in modo da poterli copiare.
Se /sdcard/ non la vedi, prova a copiare in/storage/emulated/0/, ma non dovrebbe essere necessario.
Lascia l'originale dove è altrimenti cwm non sa che fare. In seguito potrai sostituirne il contenuto con altri il backup che avrai fatto.
Non so quale cartella windows veda di suo - uso linux e adb - ma credi appunto non abbia problemi con /sdcard/.
Se hai SDK installato potresti anche tu usare adb. Dipende dalla tua esperienza.
Quote:
itnapalm
in entrambi i casi non la vedo, ho fatto un raffronto con i permessi, sempre nella stessa cartella, con le altre cartelle che vedo ma sono uguali... nn sò come mai
Sicuro? Controlla bene nel terminale:
codice:
cd /data/media/
ls -al
Vai anche nelle cartelle interne.
Quote:
sottolineo una cosa: con root explorer quando provo a fare un tar della cartella del backup ( trasferimento più veloce ) mi dà un errore di spazio disponibile.. strano.
via shell posso comprimere una cartella vero? basta usare il cmd gzip?
Non conosco root explorer. Uso ES. Con RE hai la possibilità di "applicare i permessi a tutti i file e le cartelle"?
Forse hai poco spazio per un grosso tar?
Io non avevo compresso niente, ma semplicemente fatto un
adb pull /sdcard/clokworkmod/ /home/miacartellabackup/
[Attenzione, Linux]
Bene! Come vedi le vie sono tante: basta trovare quella che per ognuno di noi funziona.
--
Quote:
dena994
io ho una versione più vecchia...come faccio ad aggiornare all'ultima?
La scarichi poi vai in Recovery e la flashi
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con XenonHD Update del 20.01.2013
Quote:
Ivan23
Ciao ragazzi qualche giorno fa ho fatto un tentativo di passare alla cm 10 stable in modo da provare il trinity kernel cmq ho scaricato la rom da aggiornamenti cyanogenmod e ho provato a installarla ma è rimasta la scritta cyanogenmod per tanto tempo fino a quando ho levato la batteria,
poi sono andato in recovery e ho fatto un nandroid restore e così il cell si è ripreso.
La domanda è come mai è successo questo? che cosa può essere andato storto? (lo chiedo per non sbagliare più).
Da che base arrivavi? E sopratutto hai fatto tutti i wipe del caso?
...passare dalla 4.2.1 alla 4.1.2 stabile di norma si fa prima una spianata col tookit o comunque full wipe piu wipe system....
inviato dallo zio....
Quote:
lorenzu96
scusate , sbaglio o con la ClockWorkMod Recovery 6.0.2.7 non e piu possibile fare wipe battery stats?
Esatto, non si può più fare ;)
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con XenonHD Update del 20.01.2013
Quote:
lorenzu96
scusate , sbaglio o con la ClockWorkMod Recovery 6.0.2.7 non e piu possibile fare wipe battery stats?
Poco male visto che non serve ad una beata m......a....:D
inviato dallo zio....
Tanto per chiarire una frequente domanda, traggo da xda la seguente mini-traduzione:
"È per scelta far risiedere il backup alla radice (/data/media) lontano dalle cartelle utente".
In soldoni, per vedere il backup occorre arrivarci con un file manager che abbia ottenuto i permessi di amministratore, via adb shell o, ameno pare a quanto dice osm0sis su xda, con le recenti versioni di RomManager che avrebbero una nuova funzione interna al riguardo.
--
Quote:
lorenzu96
ragazzi, e possibile fare una piallata completa da CWM? perche il toolkit non mi installa i driver.. :\
Puoi fare un wipe system...pero devi avere una rom in memoria da flashare ...facendo un full wipe piu' wipe system/data/cache fai la miglior pulizia possibile senza usare il toolkit....logicamente la sd card non viene toccata, mi raccomando prima di fare i wipe assicurati di avere una rom e relative gapps in memoria...;)
inviato dallo zio....
Quote:
lorenzu96
grazie mille per la risposta.. cmq sicuro che facendo format/data non danneggio il cellulare? perche solo la cartella data(la cartella radice dove sta anche system root ,sys ecc) pesa 7GB!!
Ciò che non devi fare e' format sd card ...mi raccomando....tu fai i tre wipe piu' format system/data/cache poi flash della rom e reboot....e parti con la rom in piena pulizia...io lo faccio tutte le volte...non danneggi nulla...;)
inviato dallo zio....
Quote:
lorenzu96
invece l opzione format/data and data/media (/sdcard) che cancella?
Cancella data/media ed sd card...non la toccare fa un format generale.
inviato dallo zio....
Quote:
ginosergio
Nandroid Backup Fantasma
-----------------------------------
Allora, preso nexus, subito fatto root , installato CWM 6.0.1.5
Vado nella CWM e faccio subito un backup, tanto per star tranquillo. Ma lo faccio distrattamente. Fatto ripartire il telefono ricordo vagamente che il backup mi ha detto qualcosa su folder... sd-card, ma non ricordo. Cerco il backup sul telefono ma non lo trovo. Boh, mi dimentico della cosa
Dopo un paio di giorni di istallazioni e modifiche, decido di fare un altro backup, e un po' di chiarezza sulla cosa. Faccio indagini su Internet e vedo che i backup vengono salvati nella cartella clockworkmod \backup\xxxxxxxxxx dove xxxxxxxxx è data e ora del backup.
Quindi rifaccio tutto il giro, il backup viene completato, viene fatto il checksum md5. Riavvio il telefono, vado a vedere la suddetta cartella.... è vuota.
Mi rimetto a leggere internet e vedo proprio qui su Androidiani che la CWM 6.0.1.5 ha problemi. Si consiglia la CWM 6.0.1.4. Al link fornito mi trovo però ormai una nuova CWM 6.0.2.3. La installo senza problemi e ritento un backup. Anche stavolta finisce regolarmente e anche stavolta, riavviato il telefono non c'è traccia dei files....
Ma dove caaaaa....... sono ???
Sono rimbambito io ? Sbaglio qualcosa ?? Sto cercando nel posto sbagliato ????
Aiutoooo !
Ser
Con un file manager come root explorer ecc..... ---la cartella backup ( nandroid ) della cwm si trova in.../mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup!! ---
inviato dallo zio....
Quote:
sasa7
ho lo stesso problema dell utente sopra non trovo il nandroid backup !!!!!! in mnt/shell nn ho niente!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che se dopo aver fatto il nandroid flashate una rom su una versione di android diversa da quella in cui avete fatto il backup poi non lo troverete piu'...mi spiego meglio: sono su 4.2.1 e faccio un nandroid della rom che monto poi flasho una rom su base 4.1.2 e non mi piace, decido di ripristinare il nandroid....be questo non lo ritrovero' piu....in definitiva ho detto questo perche un nandroid si trova nel percorso da me indicato e non vorrei che qualcuno di voi non lo trova piu per il motivo da me descritto....seno' ci deve essere...;)
....comunque sono ben accetti consigli e suggerimenti in merito....
inviato dallo zio....
Cwm touch 6.0.2.8 ....download in prima pagina...;)
inviato dallo zio....