Si è a posto..
Assolutamente no.. però per correttezza per altri eventuali discussioni su TWRP , se ne parla nel suo di thread..
Visualizzazione stampabile
Seguo spesso i tuoi interventi e capisco il problema degli OT solitamente cerco di seguire questa filosofia ma non sapendo dove stava il problema ho postato dove mi avevi consigliato. Beh Grazie intanto cercherò di capire dove sta il problema con la CWM.
Grazie Gyn!.
Buongiorno a tutti,
oggi ho finalmente inserito la CM 10.1 e quindi la recovery, la CWM v6.0.1.9
Cosa succede: ho fatto un backup e mi aspetto di trovare, dentro la memoria del telefono, la cartella della clock work con il mio backup. Ma la cartella non c'è. Ho provato a fare una ricerca e non mi ha dato risultati. Da quello che leggo durante il processo di backup lui salva questa cartella dentro la SD card, nel caso che l'sd non c'è come per il mio galaxy nexus, cosa succede?
Ciao e grazie
IdeoniX
ps
so che qualcuno già ha avuto lo stesso problema, ma ho voluto esporre bene il problema con la mia situazione.
Guarda io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto utilizzando la recovery Twrp da li vedo i backup ma non sono ancora arrivato a nulla con la cwm
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per il mio problema ad ora no....
La cartella clokworkmod va copiata in /data/media
E facendo ciò che succede? Trovo i backup con la cwm?
Scusami una cosa se io vado sotto android/data non c'è nessuna cartella media devo crearmela quindi e di conseguenza cwm mi fa il backup direttamente li? :confused:
Premetto che ora sto utilizzando TWRP perchè non ero riuscito a risolvere il problema con Cwm.
Quindi dove dovrei cercare la cartella?
(ho la 10.1 quindi rooted ;))
Quello che cerco di fare è trovare il nandroid backup Quando riutilizzero cwm.
La cartella la sto cercando da pc sul gnex
La dovresti trovare su /sdcard o /0 e la devi copiare con un root manager in
/data/media. Ci vuole tempo e devi aver pazienza.
Copia e incolla tutta la dir clockworkmod.
Aggiungo che ogni nuovo nandroid fatto su 4.2.1 verrà trovato, almeno da cwm 6.0.2.3 comunque.
Fatto gia' due nandroid oggi ....si trovano tranquillamente....il percorso e' quello che ho indicato in prima pagina....per precisione io uso root explorer ...;)
...edit....da pc devo ancora provare a vedere se trova tutto...debug usb attivo in ogni caso...;)
inviato dallo zio....
Solitamente un backup pesa 800/900 mb
---la cartella backup ( nandroid ) della cwm si trova in.../mnt/shell/emulated/ clockworkmod /backup seguendo questo percorso mi trova la cartella backup vuota però sulle proprietà della cartella mi da un peso che potrebbe assomigliare a quello di un backup nandroid appunto.
Cosa dovrei fare in questo caso? copiare cosa?
Quindi volessi farmi una copia del nandroid sul pc per non averla nel cel(nel caso dovessi formattare)?
Scusa Gyn che Tradotto?? passata che intendi? (non ho pomodori :))
Di Windows non me ne intendo molto, ma se sdcard non funziona a dovere la vedo dura.
Io, nel link in prima pagina ho una cartella vuota... prova /data/media/0/clockworkmod. (fonte xda). A me ha salvato mezza vita. ;)
Edit: Magari sono stato troppo sintetico... :D
Allora, avevo fatto un backup completo su PC via ADB (adb pull /sdcard/ /home/GNex/bck/sdcard ) dalla cyano 10, poi, sulla 10.1, ho ricopiato i file di cwm (adb push /home/GNex/bck/sdcard/clokworkmod/ /sdcard/clokworkmod/ ) e sono comparsi su /sdcard e /data/media/0/clockwork/.
La cartella reale di CWM è, però, in /data/media/clockwork/.
Ho copiato da /sdcard/ a /data/media/clockwork/, riavviato in recovery trovando finalmente i miei nandroid, e avviato l'advanced restore. Tutto ripristinato!
Ricordo ancora, a quelli meno esperti, che sdcard non esiste veramente, ma è solo la versione windows di /data/media/(dalla 4.2.1 o 10.1)0/ formattata in ext4 (linux).
HIH :)
cyanogenmod 10.1 on GNex
Ciao a tutti,vorrei cancellare tutta la memoria,perche ho solo un giga libero e mi da quasi 5 giga occupati da vari...ma a mano non saprei cosa cancellare...col factory la memoria rimane occupata...come posso cancellare tutto e lasciare occupato solo lo spazio che occupa il sistema?
Grazie
qualcuno ha usato la nuova funzione download backup ?
si provata ora e funziona egregiamente
Uscita la 6.0.2.5
Changelog:
Spoiler:
Link per il Download >QUI<
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con Cyano10.1
uscita la 6.0.2.7 xda-developers - View Single Post - [RECOVERY][GSM] Clockworkmod Recovery 6.0.2.3 [Fastboot&Flashable Zip]
Dec 28, 2012 - 6.0.2.6 fix backup format type error.
Dec 28, 2012 - 6.0.2.7 fix to not attempt sd-ext backups if on /data/media/.
Aggiornata prima pagina....:)
inviato dallo zio....
Scusatemi non so se è la sezione giusta ma ho fatto macello giusto al primo tentativo di modding.
Con toolkit è andato tutto bene: rott, bootloader ecc tutto a buon fine. Volevo installare la nuova radio e son entrato in recovery mod ma invece che instal from zip ho cliccato quello "adb sideload" e ora il telefono è fermo su una schermata con il simbolo di CWM e mi dice
Sideload started
Now send the package you want to apply
to the device with "adb sideloaded <filename>"...
e non so più che fare!!!1
Chi mi da una mano o mi sposta il post nella sezione giusta??
Thankssss
Quanti danni faccio se stacco la batteria?
cavolo che velocità grazie, stavo per spostare in altra sezione perchè credevo di essere in[SOS].
BELLISSIMO son strafelice che almeno un modding semplice semplice come la radio son riuscito a farlo!!!!
Vediamo se funziona anche e inizia a prendere in modo serio.
Grazie per l'aiuto!!
Oh Merkel e il RIL dove lo prendo?? Al momento funziona tutto bene e prende meglio di prima.
Getril dice giustamente che non combaciano bb e ril.domattina cerco il ril giusto e lo flasho.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Di radio e ril parlatene in questa discussione...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=100031