Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alebreso
grandisimo grazie!!! :) anche se dentro il file zip di quelle verdi c'era un png di quelle bianche e mi sono arrangiato con quelle :) ma grazie mille per il lavoro @alkemix!!! curiosita.. come si creano??? cioe io posso caricare una qualsiasi immagine in png per le softkey??
Prego :D
La cosa fondamentale è mantenere le stesse dimensioni delle immagini originali delle softkeys che vuoi modificare... altrimenti non vengono bene, questa è una cosa fondamentale anche per non avere errori in compilazione...
Quindi crei delle maschere trasparenti della stessa dimensione orginale e li e solo li importerai le immagini e modificherai a tuo piacimento
-
Quote:
Alkemix
Prego :D
La cosa fondamentale è mantenere le stesse dimensioni delle immagini originali delle softkeys che vuoi modificare... altrimenti non vengono bene, questa è una cosa fondamentale anche per non avere errori in compilazione...
Quindi crei delle maschere trasparenti della stessa dimensione orginale e li e solo li importerai le immagini e modificherai a tuo piacimento
compilare in che senso??? cosa dovrei compilare nelle softkeys?? comunque adesso proverò a fare qualche esperimento userò quelle che mi hai mandato come dimensioni e vediamo cosa mi salta fuori e se il risultato è gradevole magari le posterò :)
-
Quote:
alebreso
compilare in che senso??? cosa dovrei compilare nelle softkeys?? comunque adesso proverò a fare qualche esperimento userò quelle che mi hai mandato come dimensioni e vediamo cosa mi salta fuori e se il risultato è gradevole magari le posterò :)
Se le softkeys intendi inserirle al posto di altre preesistenti in un tema allora devi ricompilare il tema affinchè tu possa fare tali modifiche, se invece le inserisci con programmi come SoftkeyZ il problema non sussiste...
-
Per tutti quelli che hanno problemi di navigazione o di gioco e invece di usare il Pie Control voglio avere un'alternativa ci viene incontro XDA con un'applicazione in grado di modificare l'altezza della Navbar : si chiama Ultimate Dynamic Navbar
Invece di cambiare drasticamente il modo di navigare i nostri dispositivi con una interfaccia utente e posizione diversa, si mantiene la barra di navigazione nella sua forma ma con un tocco sottile si può nascondere.
Si può inoltre,grazie all'ampia personalizzazione fornita da MrBIMC, cambiare tema ( quattro temi diversi ),regolare la trasparenza, e scegliere uno dei tre metodi di attivazione, tra le molte altre impostazioni.
Ci sono poi altre impostazioni che possono essere attivate col lungo-press. Ovviamente serve il root.
Per ulteriori informazioni e per il download dell'apk ,visitate il thread originale di XDA.
Seguono alcuni screenshots...xD
-
Quote:
Alkemix
Se le softkeys intendi inserirle al posto di altre preesistenti in un tema allora devi ricompilare il tema affinchè tu possa fare tali modifiche, se invece le inserisci con programmi come SoftkeyZ il problema non sussiste...
Ciao Alke, il mio problema è proprio questo vorrei utilizzare un tema del quale mi piace tutto tranne le softkeys preesistenti, allora ho provato in due modi a modificare l'apk del tema:
1- sostituire "brutalmente" le png nel file apk ma l'installazione non va a buon fine
2- decompilando (9) con apk-Multi-Tool 1.0.11 sostituendo le png, ricompilando (11 o 12 ?) e signando (13 ?)
se l'hai già fatto altre volte potresti dirmi tu la procedura corretta da seguire oppure linkarmi qualche guida specifica ?
Ho cercato molto in rete ma i dubbi che mi rimangono sono:
- l'apk del tema è da considerare come apk di sistema oppure no
- per sostituire soltanto delle png senza modificare xml, usando apk-Multi-Tool bisogna decompilare (9) oppure semplicemente estrarre (1)
- come procedo dopo la decompilare o estrazione
Grazie in anticipo.
-
Ciao a Tutti !!;);)
Per chi è interessato ad avere Halo sul proprio device, oggi girovagando in XDA ho trovato questa mod ------>[DISCONTINUED, MOD PLEASE LOCK] Flashable HALO | Galaxy Nexus > XDA
(Consigliato fare un nandroid backup prima del flash)
(non l'ho testata, non so se funziona , flashate a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO)
Può provocare attacchi di nervoso.. se il malessere persiste , consultare un medico e provvedere alla immediata disinstallazione:troll::troll:
-
Quote:
fedelamb
Tanti lo odiano.. il vedere girare quel coso, con le @@ mail di avvisi che girano.. .. quindi piuttosto che (flashate a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO) io direi : Può provocare attacchi di nervoso.. se il malessere persiste , consultare un medico e provvedere alla immediata disinstallazione.. :cool:
-
Quote:
Gynlemon
Tanti lo odiano.. il vedere girare quel coso, con le @@ mail di avvisi che girano.. .. quindi piuttosto che (flashate a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO) io direi : Può provocare attacchi di nervoso.. se il malessere persiste , consultare un medico e provvedere alla immediata disinstallazione.. :cool:
Anche io lo odio . . . .;)
Adesso aggiungo . . .
-
Dopo la fotocamera e la bootanimation della versione 4.3 arriva anche il nuovo font Roboto(Facelifted)
Requisiti:
Permessi di Root e Custom Recovery
File da flashare:
Fonts-Roboto_facelifted-v1.1.zip
Thread XDA
-
Per chiunque volesse flashare lo zip 4 in 1 di questo (Android 4.3 Revised Roboto font (+ Google Play | Galaxy Nexus > XDA) thread su xda:
fate attenzione perchè a me, dopo il flash è comparsa una riga nera orizzontale, sullo schermo che è andata via ripristinando il nandroid.
Non so da cosa può essere dipeso ma ricordatevi sempre di FARE UN NANDROID prima di flashare addons.
-
da questo momento la discussione è nuovamente aperta, ci scusiamo per il disagio...
Zof
-
Ottimo...sono contento che sia stat riaperto il mio vecchio thread...( buon lavoro Zof.:) )..uno dei primi a cui ero molto legato....trattatelo con cura....fine ot...;)
-
Visto che il thread ha ri-aperto . . . .
Su XDA ho trovato questi temi molto belli -->
1) Simplex Theme ( [THEME][CM10.1][JULY 22] Simplex Theme Chooser | Galaxy Nexus > XDA ) (molto bello e curato)
2) Tema IPhone IOs 6 ( iPhone Theme: iOS 6 | Galaxy Nexus > XDA )
3) XOLO Softkey ( iPhone Theme: iOS 6 | Galaxy Nexus > XDA ) (inseribili attraverso l'uso di ZipThemer, Softkeyz o sostituendole al tema in uso o, nel caso che non si usino temi, al SystemUI.apk)
Per gli amanti di HALO invece fate riferimento a questo Thread dove sono presenti diverse "vesti grafiche" per il pallino di HALO (inseribili tramite l'app ZipThemer) ---> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2309936
-
Quote:
fedelamb
So utilizzando il primo! Molto bello!! ;-)
-
2 allegato(i)
Link dello zip per creare il file da fleshare in recovery utilizzando l'applicazione zipthemer ( si può trovare sul playstore), per chi non sa come si utilizza quest'app, in prima pagina c'è la guida creata da alkemix!: http://db.tt/ZdWWRrfu
Screenshot:
-
Quote:
asus85
Link dello zip per creare il file da fleshare in recovery utilizzando l'applicazione zipthemer ( si può trovare sul playstore), per chi non sa come si utilizza quest'app, in prima pagina c'è la guida creata da alkemix!:
http://db.tt/ZdWWRrfu
Screenshot:
Per vedere la velocità della connessione come nello screen, bisogna usare un app apposita o fa parte del tema?
-
Quote:
skizzomsn
Per vedere la velocità della connessione come nello screen, bisogna usare un app apposita o fa parte del tema?
Ciao Skizzo...scusa se rispondo ora, sono in vacanza all'estero e ho poca WiFi disponibile! La velocità che vedi sullo screen è una mod introdotta da Enrico per la supernova!
-
Quote:
skizzomsn
La puoi trovare anche qui per CM https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=291056
Saluti,
Paola.
-
Quote:
asus85
Ciao Skizzo...scusa se rispondo ora, sono in vacanza all'estero e ho poca WiFi disponibile! La velocità che vedi sullo screen è una mod introdotta da Enrico per la supernova!
ciao asus, sarei interessato anche io, ma c'è un file da flashare? perchè non ho trovato nulla a riguardo... :D
-
Quote:
Alchemy81
ciao asus, sarei interessato anche io, ma c'è un file da flashare? perchè non ho trovato nulla a riguardo... :D
Vedi al post di palobai proprio sopra al tuo! Li puoi trovare tutte le mod per cm!
-
si lo avevo visto ma dato che ho la supernova pensavo che enrico avesse fatto un file da flashare esclusivamente per questa rom.
allora seguo la guida di xda. grazie
-
Quote:
Alchemy81
si lo avevo visto ma dato che ho la supernova pensavo che enrico avesse fatto un file da flashare esclusivamente per questa rom.
allora seguo la guida di xda. grazie
Allora se hai la supernova vai sul trehad e chiedi ad enrico ...magari vedi la prima pagina se c'è!
-
volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di qualche mod che permetta di avere delle cartelle modificate su nova launcher.
mi spiego meglio, so che è possibile personalizzare icone e cartelle ma quello che vorrei io è avere una diversa e più complessa animazione quando si apre una cartella, simile a quella che stà sul launcher tsf shell che purtroppo non posso usare perchè non so per quale motivo quando esco da una qualsiasi app si riavvia con conseguente perdita di tempo.
siccome ho provato non so quante volte a reinstallare il tsf launcher anche dopo aver appena flashato la rom ex-novo e siccome mi fa sempre questo scherzo del riavvio del launcher all'uscita da qualsiasi app mi chiedevo se esisteva qualche mod che permettesse un'animazione simile al click di una cartella. ho provato su xda ma non ho trovato niente al riguardo.
-
lo "scherzo" del riavvio te lo fa perché è un app molto pesante che occupa molta ram e quindi viene chiusa per permettere l'esecuzione dell'app che apri. accade anche con nova launcher anche se più di rado. ;)
non credo che esista una mod che possa modificare nova launcher come desideri, le cartelle infatti dipendono dal launcher...
-
Quote:
fracama87
lo "scherzo" del riavvio te lo fa perché è un app molto pesante che occupa molta ram e quindi viene chiusa per permettere l'esecuzione dell'app che apri. accade anche con nova launcher anche se più di rado. ;)
si ma nova con la funzione "desktop aggressivo" attivata da impostazioni avanzate il launcher viene ricaricato in 1 o al max 2 secondi mentre il tsf a dir poco ne passano 6 o 7, a volte anche 10 quindi praticamente inusabile per quanto è snervante. per quello l'ho a malincuore abbandonato ma mi manca molto l'animazione all'apertura delle cartelle :(
-
si, lo so e concordo, ti volevo spiegare il motivo ;-)
potresti migliorare leggermente, diminuendo questi riavvii aggiustando i valori minfree ma non sono facili da equilibrare e comunque il problema resta...
tfs so riavvia lentamente anche perché è davvero troppo pesante...
-
Quote:
fracama87
si, lo so e concordo, ti volevo spiegare il motivo ;-)
potresti migliorare leggermente, diminuendo questi riavvii aggiustando i valori minfree ma non sono facili da equilibrare e comunque il problema resta...
tfs so riavvia lentamente anche perché è davvero troppo pesante...
provata anche la strada del minfree con script vari ma non è cambiato di una virgola...pazienza :(
-
Salve ragazzi! :D
Penso che questa sia la discussione giusta in cui postare, in caso contrario chiedo venia XD
É da un po di tempo che mi é venuta in mente un'idea per 2 mod ma visto che io non sono per niente pratico nel fare lavori grafici chiedo a voi che siete più esperti :)
La prima mod che avevo in mente riguarda la navbar e pensavo che si potesse sostituire il tasto home "normale" con il "simbolo degli assassini", mentre la seconda mod riguarda il backgraund e pensavo che si potesse mettere anche li "il simbolo degli assassini" pero di un colore azzurro come quello dell'orologio.
Le mie idee sono realizzabili oppure sto solo sognando rotfl ?
-
1 allegato(i)
Quote:
CEMT96
Penso che questa sia la discussione giusta in cui postare, in caso contrario chiedo venia XD
É da un po di tempo che mi é venuta in mente un'idea per 2 mod ma visto che io non sono per niente pratico nel fare lavori grafici chiedo a voi che siete più esperti :)
La prima mod che avevo in mente riguarda la navbar e pensavo che si potesse sostituire il tasto home "normale" con il "simbolo degli assassini", mentre la seconda mod riguarda il backgraund e pensavo che si potesse mettere anche li "il simbolo degli assassini" pero di un colore azzurro come quello dell'orologio.
Eccoti il tasto home, più assassini di questi non li ho trovati :
Allegato 77677
-
Quote:
androlello
Eccoti il tasto home, più assassini di questi non li ho trovati :
Allegato 77677
Ahahaha questi sono troppo assassini persino per me rotfl
-
Quote:
CEMT96
Se mi passi i file immagini degli "assassini" te la faccio per navbar! Poi mi devi spiegare bene cosa intendi per "background"
-
Quote:
asus85
Se mi passi i file immagini degli "assassini" te la faccio per navbar! Poi mi devi spiegare bene cosa intendi per "background"
Grazie :D aspetta quanto le trovo rotfl comunque per background intendo lo sfondo che si vede per esempio nel menu impostazioni... Non so se mi sono spiegato bene...
-
Quote:
CEMT96
Ahahaha questi sono troppo assassini persino per me rotfl
cmq chiedi via pm al nostro grafico enrico xD
-
Quote:
morfances
cmq chiedi via pm al nostro grafico enrico xD
Già chiesto ma non mi ha risposto :/
[IMG] http://www.google.it/imgres?hl=it&bi...8,r:2,s:0,i:97 [/IMG]
Spero che vada bene :)
-
Quote:
CEMT96
ora la vedo
le altre icone della navbar come le vuoi?
-
Quote:
asus85
ora la vedo
le altre icone della navbar come le vuoi?
Vanno bene anche cosi ma se vuoi dargli qualche ritocco non mi offendo rotfl
Ecco lo screen :D
http://img.tapatalk.com/d/13/08/21/egyzyzy4.jpg
-
Quote:
CEMT96
Mi sono accorto solo ora che ha qualcosa di strano :/
-
Quote:
CEMT96
Mi sono accorto solo ora che ha qualcosa di strano :/
mandami delle immagini via pm..scusa se non ho risposto ma ho un sacco da fare tra rom e uni... ;-) appena posso ci do uno sguardo e vedo di farne un po... :)
-
Quote:
enrico2588
mandami delle immagini via pm..scusa se non ho risposto ma ho un sacco da fare tra rom e uni... ;-) appena posso ci do uno sguardo e vedo di farne un po... :)
Non ti devi scusare di niente ;) comunque ormai la navbar procede bene magari se ti va potresti occuparti del background dei menu :)
EDIT: Le immagini le ho già uppate qualche post dietro e magari potresti usare anche lo sfondo che ce nello screen se ti va :)
-
Quote:
CEMT96
Non ti devi scusare di niente ;) comunque ormai la navbar procede bene magari se ti va potresti occuparti del background dei menu :)
EDIT: Le immagini le ho già uppate qualche post dietro e magari potresti usare anche lo sfondo che ce nello screen se ti va :)
cem...hai MP