Apro questa discussione per pareri/consigli del kernel trinity, per il download ecco qui DerKernel - Jelly Bean Nexus Prime
Visualizzazione stampabile
Apro questa discussione per pareri/consigli del kernel trinity, per il download ecco qui DerKernel - Jelly Bean Nexus Prime
Impostate su interattive e frequenza massima , e avrete un kernel spettacolare !
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
provalo e vedrai da te.
Di solito i parametri per giudicare uun kernel riguardano velocità, reattività, fluidità e durata batteria oltre che no dare problemi con le funzioni del telefono
Io l'ho installato ieri e devo dire che è veramente un ottimo kernel, per la precisione ho installato il 1344/384.
Ho installato anche l'app per i settaggi dei colori, voltaggi etc.
L'unica cosa strana è che il gpu clock la schermata della mia ROm me la indica a 307 mhx....qualcuno sa darmi indicazioni?
Sono d'accordo con il fatto che tu debba provarlo.Comunque ti rispondo io, secondo i miei personali pareri.
1)Aggiornamenti: più stabile rispetto alle nightly del franco, nel senso che quest'ultimo quando ci si mette riesce a tirare fuori anche 3 nightly in una giornata, il trinity invece al limite ne tira fuori una al giorno o due, passa anche per le prerelease per i più timorosi e infine rilascia le stable, proprio in questi giorni ne ha rilasciata una nuova, sicuramente più avanti rispetto al franco.
2)Interazione wi-fi: il franco sotto questo punto di vista è più performante.
3)Il trinity permette undervolt più spinti viaggiando di 5mv alla volta, il frnaco da 25 in poi con soglie più alte, io qui riesco a tenere la frequenza da 1190 a 3 cifre, rispetto al franco che ne voleva almeno 4.
4)Un pelo più veloce del Franco e con possibilità di avere diversi I/o scheduler.Personalmente uso sio, con governor interactive.
5)App di personalizzazioni: quasi simili, diciamo che potrebbero prendere spunto da entrambi e creare delle app più complete, veramente minime comunque le differenze.
speri di esservi stato utile, lascio la mia configurazione colori:
Trinity contrast: -10
Gamma: 1/1/-2
Multipliers: 90/96/112
lo sto provando proprio ora.. avete dei settaggi da consigliarmi per l'uv?
intanto vi posto la mia configurazione colori:
Contrast level: -15
CAB: Disabilitato
Gamma: 0,2,-2
Multipliers: 97,120,150
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
lo sto provando anch'io ora, come mai la versione del kernel è ancora 3.0.31 ?
hai ragione.. nn ci avevo fatto caso.. anche a me c'è questo piccolo problema..
@Beggs ci posteresti i tuoi valori di uv?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao a tutti
dopo l'ultimo aggiornamento 4.1.2 ...posso installare il kernel Trinity?
qualle versione installo? c'è una con 384MHz GPU e l'altra con 512MHz GPU
grazie
mi accodo alla domanda
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ho una domanda per voi , io come avete letto sopra uso il trinity , ma non so se questo o cos'altro mi ha fatto venir fuori il bug del click... con le cuffie ad ogni click è un bel pò di fruscio... per caso a voi è successo niente con questo kernel ?
nel rinnovare la domanda vi dico che mi sto trovando un amore con questo kernel.. stabilità, fluidità, e consumi!
l'uv l'ho impostato a - 50 x tutte le frequenze.. la frequenza massima è impostata 1,1. è spettacolare!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io con la frequenza a 1190mhz che è quella che uso ho impostato il voltaggio a 990 mV ma mi sa che lo abbasserò ancora, pare che tenga alla grande.
L'installazione del kernel si fa sempre allo stesso modo, si flasha da recovery.Per quanto mi riguarda ti consiglio di:
Fai wipe dalvik cache da advanced, wipe cache e poi installi e fai da advanced sempre fix permissions....Per la versioen quie valori indicano la gpu, scegli tu...
Scusate il post doppio, è per farlo risaltare, dunque gli undervolt sono:
307mhz= 775mv
691 780
1036 790
1190 805
1344 1080
Ora stupitevi e chiudete la bocca che vi si è spalancata... rotfl
undervolt impressionanti!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ho messo questo kernel sulla codename ma mi sembra che lo schermo sia meno luminoso di prima possibile?
In caso come faccio a renderlo come prima?
Wow e il nexus mantiene correttamente senza voltaggi? senza riavvii? *__*
EDIT: Ho provato questi nuovi settaggi e si ha un peggioramento delle prestazioni..per curiosità ho provato a fare un benchmark con antutu e mi dà 4621 degli 7000 circa che avevo senza l'undervolt.
EDIT2: Non so per quale ragione ma la cpu aveva come freq max 700 mhz ecco spiegato gli scarsi risultati.. :) Rifacendolo a 1344mhz ho 6964! ;)
Ho rieditato il mio precedente messaggio dato che ho scoperto la causa dei risultati un pò bassi...non so per quale ragione si era impostata come freq max 700 mhz ..ora con il tuo undervolt ho 6964 :)
Nono penso che non cambierò più nulla :) A me interessava più che altro diminuire un pò il consumo della batteria (sperando di non trovarmi in freeze o riavvii improvvisi :D). Io i benchmark più che altro li uso solo quando passo da una rom all'altra, ma preferisco testare a fondo una rom e a seconda delle mie impressione personali decido se passare o no ad un altra rom e/o kernel :)
che voi sappiate posso tranquillamente mettere l'ultima release su una rom 4.1.2 ? o devo asepttare che aggiornino i drivers al kernel ? e se mi potreste dire se vi siete trovati meglio con l'ultima nighlty. grazie
Beggs ma ora stai usando la stable63 oppure l'ultima alpha67? Con che rom lo stai usando?
Grazie!
io vi posso dire che lo sto usando sulla factory.. e va veramente da Dio!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
In generale: Credo non ci siano problemi sulla 4.1.2 ma è comunque da testare.
Io uso la slim con lo stable, credo però che passerò all'experimental/alpha come volete chiamarlo a breve.
Pakos hai fatto un bench confrontando vari kernle sulla stessa rom?Se si indica quali e con quali punteggi?
P.s. alcuni hanno problemi con l'undervolt di 1344mhz provate ad alzare di 5 o 10 mv se anche a voi freeza....
facci sapere.. :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per il momento vi posso dire che a casa mia con questo kernel il wifi va meglio rispetto al franco
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
ragazzi indicate sempre che versione avete.. cosi possiamo anche comparare meglio i risultati..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
bootloop provando la versione alpha 67 4.1.2 su una rom cm10 based sempre 4.1.2..........
Rettifico mettendo il kernel cyano e poi mettendo il trinity é andata bene;-) provato il franco...bo non mi é sembrato reattivo come lo ricordavo
inviato dal mio Gnexus: hardcore mode on
Ti sembra andar meglio il trinity?
EDIT: mi rispondo da solo avendo appena provato il milestone 6, l'ultima versione quindi del franco.È più veloce e reattiva del trinity in versione stabile, ho però provato l'ezperimental alpha 67 4.1.2 del trinity e siamo ritornati alla situazione iniziale descritta precedentemente da me in un altro post: il trinity è un pelo più veloce e supporta meglio gli undervolt.Il franco ha un wi fi spaventoso ma è un attimo meno reattivo.