CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
Discussione:

porta usb bloccata e ripristino cell,con blocco bootloader per invio in assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livigno SO
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok comunque se riuscissi ad aggiornare tolgo il root e risolvo il problema, solo ke ho la recovery modificata e per questo mi da quel problema all'aggiornamento.
    Sto cercando in tutti i modi come rimettere la recovery stock ma non trovo niente...



    Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    Se hai la recovery con il triangolino rosso hai la recovery stock e per entrarci quando stai sul triangolo rosso dovresti schiacciare tasto sblocco/blocco + volume giù e dovrebbe entrarci...( mi sembra sia quella la combinazione) per togliere il root prova con l' altra app messa in prima pagina quella che mette e toglie il root con un click

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    592
    Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrix23 Visualizza il messaggio
    Ok comunque se riuscissi ad aggiornare tolgo il root e risolvo il problema, solo ke ho la recovery modificata e per questo mi da quel problema all'aggiornamento.
    Sto cercando in tutti i modi come rimettere la recovery stock ma non trovo niente...
    Per la recovery prova a cancellare un file in file system che si chiama recovery-from-boot.p , ho visto che altri hanno risolto così

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, anche io stesso problema ma non riesco a togliere il root! Che ne dite se provo a flaschare una rom unrooted tramite cwm? Il boot l'ho bloccato già. Non riesco proprio a trovarla una rom stock senza root! Help me
    Ultima modifica di jumperman; 11-12-12 alle 19:59

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livigno SO
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io avevo il tuo stesso problema, e avevo pensato di togliere il root facendo l'aggiornamento del sistema (avevo la rom stock con 4.1.2) ma al riavvio usciva sempre il triangolino rosso:-(
    E ho risolto così: ho acquistato nx manager dal play store (il mio primo acquisto, ma per 1,99€ ne vale la pena fidati), e ho installato direttamente dall'applicazione la recovery modificata (in italiano tra l'altro) e poi riavviato in recovery (sempre dall'app).
    Da li basta andare sulla funzione root/unroot ed eseguire l'unroot, in 5 minuti il gioco è fatto!:-)
    Se invece vuoi flashare una rom senza root basta prendere la factory image originale..



    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Ragazzi, anche io stesso problema ma non riesco a togliere il root! Che ne dite se provo a flaschare una rom unrooted tramite cwm? Il boot l'ho bloccato già. Non riesco proprio a trovarla una rom stock senza root! Help me

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Il post l'ho scritto io,mi disp ke purtroppo non ho quasi mai tempo di cercare di dare una mano,ad ogni modo,la recovery deve tornare stock per avere garanzia ecc,quindi dovrà essere flashata anke quella..per togliere il root l'app in prima pagina funziona benissimo,a me lo ha tolto,il fatto ke ci sia l'app superuser non c'entra,nel senso ke quella è una app ke ok viene flashata quando fai il root,ma è cmq una app,puoi anche scaricarla dal market,quindi idem puoi disinstallarla come altre app.. riguardo la recovery,su molti siti e tool,xda compreso c'è la recovery stock,anche se non è la versione giusta,o è su un vecchio tool va bene lo stesso perchè in realtà qualla stock non cambia,e inoltre trovata quella si può fare l'aggiornamento quindi...inoltre si potrebbe creare lo zip partendo da una recovery stock di qualcun altro.. insomma i modi ci sono..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milazzo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy Note9 512gb

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, mi ritrovo esattamente nella tua situazione, ho già comprato uno di quei caricabatterie, però non so come fare il 1°passaggio (Ripristinarlo a stock), del resto ho capito tutto, io purtroppo non ho mai fatto un backup, ho cercato su xda ma non ho trovato niente, sai indicarmi tu?

    Grazie in anticipo, aspetto una tua risposta

  9. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    è un problema in tal senso,mi spiego,al tempo io avevo sul mio pc una copia di backup del mio cell stock,prima di fare il tutto.. e quindi sono partito da li essenzialmente,ed è stato poi tutto molto semplice..cioè grazie a quelle app ke ti ho mostrato,una volta ripristinato stock ma con root,ho potuto ribloccare il boot e togliere il root.. il guaio è non avere il salvataggio.. ho letto anke il tuo mess in privato, ma purtroppo, non so se hai mai usato rapidshare, dopo un mesetto ke i file che posti non vengono mai scaricati,comincia a mandarti una mail in cui ti avverte che da li a 10 giorni verranno rimossi (campano di pubblicità,se nessuno guarda mai i file che uppi,dopo un po' li tolgono) e io purtroppo ormai ho un nexus 4.. non hai nessuno che abbia come te un galaxy nexus? in quel caso dovrebbe farti il favore di fare un backup,a quel punto te lo metti su con airdroid o altri programmi simili,così risparmi anche di uplodare su rapidshare, e risolvi con estrema facilità.. però aspetta..metre ti scrivevo queste poche righe mi è venuta una ottima idea,allora,c'è una app che si chiama mobile odin sul play store, non so se hai presente,costa poco meno di 5 euro,volendo si trova anche per altre vie più "economiche" è compatibile tranquillamente con hgalaxy nexus,e il suo unico scopo è flashare i file tar sul cell come fa odin da pc praticamente,i factory image,così come li scariki,quindi senza scompattarli con winrar,sono appunto dei tar..ergo: scarichi il factory da Google, installi mobile odin sul cell,sposti il file del factory sul cell con uno dei vari programmi che si avvalgono del wifi,o scarichi direttamente di factory usando il cell,come preferisci,e con mobile odin metti su la factory.. dovrebbe andare tranquillamente..inoltre volendo,se uno scompatta il tar e il file successivo,si creano proprio i singoli file iso del boot,sistem ecc..e quelli mobile odin li dovrebbe masterizzare,non l'ho mai usato per il factory,ma l'ho usato su diversi terminali,note 1,s3 ecc,ed è un programma che va benissimo,inoltre nella descrizione fa presente appunto che flasha i file tar delle rom da solo su qualsiasi dispositivo compatibile,quindi.. però tieni presente,che per ribloccare il boot,hai bisogno del root.. ora in teoria, mobile odin fa tutto quello ke fa odin con il vantaggio ke non fa scattare i counter ecc sui cell che prevedono i counter,e odin di suo non necessita di bootloader sbloccato (del resto note,s2,s3 ecc non hanno proprio la possibilità di sbloccare il bootloader) quindi dovrebbe funzionare senza remore anche con boot bloccato,quindi,prima di usare mobile odin,usa l'app che postai a suo tempo e riblocca il boot (del resto mal che vada se mobil odin non riuscisse a boot bloccato si risblocca di nuovo con l'app) e poi usi mobile odin come detto su con la factory,e se tutto fila liscio,hai boot bloccato e rom stock appena riflashata..se mobile odin dovesse non andare con boot bloccato (ma non mi spiegherei perché e inoltre non sarebbe conforme alla descrizione del creatore dell'app) allora risblocchi il boot con l'app,e flashi uguale.. di solito sul bootloader non fanno molte storie.. e così dovresti risolvere..altrimenti se poi hai un amico che ha gn,fatti postare l'immagine in qualke modo e usa la guida come è scritta.. mobile odin è questo cmq: https://play.google.com/store/apps/d...VvZGluLnBybyJd spero di esserti stato utile..fammi sapere..e se nn ti scoccia,clicca un thanks..non lo fa mai nesusno..haha




    Quote Originariamente inviato da ciccionicosia Visualizza il messaggio
    Ciao, mi ritrovo esattamente nella tua situazione, ho già comprato uno di quei caricabatterie, però non so come fare il 1°passaggio (Ripristinarlo a stock), del resto ho capito tutto, io purtroppo non ho mai fatto un backup, ho cercato su xda ma non ho trovato niente, sai indicarmi tu?

    Grazie in anticipo, aspetto una tua risposta

  10. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  11. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milazzo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy Note9 512gb

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho già messo il Thanks, comunque:
    Non ho nessun amico che abbia il GNexus, ho provato a fare con Odin ma, appena vado a selezionare il .tar della factory mi dice: "Partition could not be found in file."
    Non ho idea di cosa fare, ho scaricato il pacchetto direttamente da Google Developers (La yakju maguro 4.2.2)..
    Hai idea di cosa posso fare?

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livigno SO
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao, se non sbaglio dovrei avere un backup della rom stock 4.1.2 rooted, appena lo trovo e riesco a caricarlo su qualche sito di file hosting ti faccio sapere.
    Alla fine comunque anche con recovery modificata all'assistenza non mi hanno fatto problemi e me l'hanno riparato in garanzia

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fabrix23 per il post:

    ciccionicosia (24-02-13)

  14. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milazzo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy Note9 512gb

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrix23 Visualizza il messaggio
    ciao, se non sbaglio dovrei avere un backup della rom stock 4.1.2 rooted, appena lo trovo e riesco a caricarlo su qualche sito di file hosting ti faccio sapere.
    Alla fine comunque anche con recovery modificata all'assistenza non mi hanno fatto problemi e me l'hanno riparato in garanzia
    Grazie fabrix, aspetto il tuo upload!

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy