CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
Discussione:

porta usb bloccata e ripristino cell,con blocco bootloader per invio in assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    porta usb bloccata e ripristino cell,con blocco bootloader per invio in assistenza

    Salve a tutti,scrivo queste poche righe affinchè possano essere utili a qualcuno che incontra il mio stesso problema e non trova soluzione alcuna in rete.

    Oggi a causa di un problema al cavo che di solito uso per caricare il mio cell,c'è stato un corto circuito che ha causato la rottura definitiva della porta usb del mio gn, fin qui ok,il cell si può sempre madare in assistenza in teoria,ma il problema nasce qui..io ho il bootloader sbloccato,la xenox hd (quindi non ho una rom stock) e nessun backup,e senza porta usb,non sapevo come ripristinare il cell per inviarlo in assistenza senza perdere la garanzia,dato che toolkit,fastboot,adb ecc sono ovviamente inutili se il pc nemmenno si accorge che colleghi un cell e idem il cell stesso non si accorge di essere stato collegato.
    In primo luogo ho preso un caricabatterie da 5 euro dal cinese,che mi permette di caricare la batteria direttamente inserita nel caricabatterie,senza cell insomma,anche su ebay ce ne sono a decine a partire da 3 euro addirittura..inoltre ho due batterie quindi è sempre utile..
    Ho cercato per diverse ore soluzioni in rete,anche su XDA ma nulla,alla fine ho inventato una mezza soluzione..
    per ripristinare la stock ho fatto così:
    Ho preso il galaxy nexus di un amico e fatto un backup del suo da CWM, ma volendo su XDA ce ne era qualcuno già fatto, una volta creato ho slavato la cartella,(backup all'interno di quella clokworkmod) direttamente sul pc,ovviamente il cell del mio amico non aveva sto problema,o avrei scaricato quelli fatti da XDA.
    Ho a quel punto postato la cartella che avevo prima zippato direttamente su rapidshare,ovviamente se magari sul pc o sul cell avete un vostro backup è tutto più semplice,ma ho preso il mio caso,ossia la peggiore delle ipotesi..in cui non ho mai fatto un backup dato che ho sempre pensato "perchè farlo?esiste il factory reset.."
    A questo punto una volta postato il file su rapidshare,ho scaricato il suddetto direttamente dal cell col wifi ovviamente..ci ha messo relativamente poco oltretutto,ho preso il file,fatto da li il restore una volta ovviamente scompattato il file zip e il cell è tornato stock,ma ovviamente ancora con il boot sbloccato..
    Per ribloccare il bootloader senza pc e senza perdere i dati invece:
    A questo punto ho trovato questa stupenda app:
    https://play.google.com/store/apps/d...nlocker&rdot=1
    è stata elaborata da un grosso modder di XDA, in pratica in un click ti blocca e sblocca il bootloader senza oltretutto il wipe che di solito avviene in automatico usando il toolkit o fastboot (ke del resto il toolkit utilizza,dato che il toolkit altro non è che un buon file bat che invia i giusti comandi a fastboot..(ovviamente devi avere il root funzionante,per questo ho preso il backup del mio amico perchè ero sicuro del suo root).
    e tutto il mio problema si è totalmente risolto,o meglio la parte che potevo riparare io..
    per sicurezza ho controllato l'imei che mi riporta,perchè avevo paura fosse stata alterata la cartella efs,che cmq avevo salvato con rootexplorer preventivamente,ma tutto bene,è il mio imei..nel caso non fosse stato quello,avendo io salvato l'efs anche molto tempo fa,avrei potuto comunque ripristinarlo agevolmente.. spero possa servire a qualcuno..

    Oltretutto ora sto inviando via rapidshare i file che devo salvare direttamente da cell a rapidshare così poi li potrò salvare sul pc..
    Spero di essere stato utile


    AGGIUNGO INOLTRE CHE ORA PER PASSARE I FILE DA PC A CELL (AVREI POTUTO FARLO FIN DALL'INIZIO SENZA USARE RAPIDSHARE,STO UTILIZZANDO UNA APP FANTASTICA,ANDROID SYNC MANAGER WIFI, SI INSTALLA LIBERAMENTE SU PC E SU ANDROID DAL MARKET,E UNA VOLTA INSTALLATA E DECISA LA PASSWORD,METTE ESSENZIALMENTE IN RETE IL CELL CON I PC DI CASA COME SI FA CON I PC TRAMITE RETE..QUINDI DA QUESTA APPLICAZIONE DAL PC, STO TRANQUILLAMENTE GUARDANDO IL CONTENUTO DEL PC SOPRA,E DEL CELL SOTTO COME UN NORMALE FILE MANAGER, E SENZA ALCUN PROBLEMA SCARICO I FILE,CON LA DIFFERENZA CHE NON MI ATTENGO ALLA VELOCITA' DELLA MIA CONNESSIONE INTERNET,MA A QUELLA DEL MIO ROUTER WIFI E DEL MIO CELL,QUINID HO CARICATO UN FILE DA 795 MEGA DA CELL A PC IN POCO PIù DI 3 MINUTI..NON MALE.. POSSO SALVARE OGNI MIO DATO IN POCO TEMPO COSì!


    l'app è questa: https://play.google.com/store/apps/d...i5BbUFnZW50Il0.


    aggiungo anche questa app utilissima nel caso in questa situazione,come quella su è creata da un grandissimo di XDA,Supercurio, in un click elimina o ripristina il root del cell.. https://play.google.com/store/apps/d...b3RrZWVwZXIiXQ..
    Ultima modifica di daridima; 19-10-12 alle 21:53

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato daridima per il post:

    cerniamax (03-12-12),ciccionicosia (20-02-13),danieldj (17-10-12),fabrix23 (04-12-12),fedelamb (08-06-13),jumperman (11-12-12),Kaoru01 (29-03-13),leonardodettoileo (27-07-13),Mithril (27-07-13),niverim (26-11-13),Ricky72 (25-02-13),rix1984 (14-07-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Complimenti per le trovate direi che questo post è interessante e importantissimo da utilizzare in caso di guai seri! Mi sono sempre chiesto in caso di rottura dall'usb come si potesse fare! (tocchiamo ferro che non avvenga mai)

    Direi ai moderatori di metterlo come principale perché questo post non va perso!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    grazie senz'altro utile..

    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    Complimenti per le trovate direi che questo post è interessante e importantissimo da utilizzare in caso di guai seri! Mi sono sempre chiesto in caso di rottura dall'usb come si potesse fare! (tocchiamo ferro che non avvenga mai)

    Direi ai moderatori di metterlo come principale perché questo post non va perso!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono imbattuto in questo post perchè cercavo su google un modo di sbloccare di ribloccare il bootloader per ogni evenienza,e sperando che si potesse bloccare senza piallare la memoria, e ho trovato questo su questo forum,sono relativamente nuovo dell'ambiente,ma in italiano almeno non ho trovato altro che mi aiutasse,e trovo infatti la guida molto utile,non solo per salvare il cellulare in un caso di emergenza,ma in generale anche solo per ribloccarlo e sbloccarlo a piacimento....quoto in pieno l'amico redtuning, il post andrebbe messo tra le guide ufficiali, anche solo per la storia del boot.. SEI UN GRANDE! Oltretutto ho conosciuto questo forum,usavo un altro da mesi,non faccio il nome per non essere bannato..


    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    Complimenti per le trovate direi che questo post è interessante e importantissimo da utilizzare in caso di guai seri! Mi sono sempre chiesto in caso di rottura dall'usb come si potesse fare! (tocchiamo ferro che non avvenga mai)

    Direi ai moderatori di metterlo come principale perché questo post non va perso!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottimo il programma che blocca il bootloader da cell.
    io ho sempre dietro un backup della stock .

    una domanda: anche il root in teoria invalida la garanzia. per fare l'unroot? per rimettere la recovery stock?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieldj Visualizza il messaggio
    Ottimo il programma che blocca il bootloader da cell.
    io ho sempre dietro un backup della stock .

    una domanda: anche il root in teoria invalida la garanzia. per fare l'unroot? per rimettere la recovery stock?
    In effetti ora che ci penso... Ma per il root che hai fatto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    beh per quello è molto facile..potresti mettere su una stock senza root.. scaricare il solo boot senza root e metterlo su.. oppure fare come probabilmente farò l'aggiornamento ufficiale che mi sta tormendando da che ho rimesso la rom stock,o semplicemente fare il ripristino delle impostazione di fabbrica,e il cell, avendo la rom stock,torna tranquillamente stock.. il root era l'unica cosa che non mi preoccupava granckè.. inoltre col senno di poi,avrei potuto usare dropbox al posto di rapidshare..ma vabbè..uguale..e inoltre non so dropbox che limiti ti da..



    Quote Originariamente inviato da danieldj Visualizza il messaggio
    Ottimo il programma che blocca il bootloader da cell.
    io ho sempre dietro un backup della stock .

    una domanda: anche il root in teoria invalida la garanzia. per fare l'unroot? per rimettere la recovery stock?
    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    In effetti ora che ci penso... Ma per il root che hai fatto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    beh per quello è molto facile..potresti mettere su una stock senza root.. scaricare il solo boot senza root e metterlo su.. oppure fare come probabilmente farò l'aggiornamento ufficiale che mi sta tormendando da che ho rimesso la rom stock,o semplicemente fare il ripristino delle impostazione di fabbrica,e il cell, avendo la rom stock,torna tranquillamente stock.. il root era l'unica cosa che non mi preoccupava granckè.. inoltre col senno di poi,avrei potuto usare dropbox al posto di rapidshare..ma vabbè..uguale..e inoltre non so dropbox che limiti ti da..
    Tu hai rimesso il nandroid con la stock roottata per utilizzare quell'app per bloccare il bootloader... Questo almeno è ciò che ho capito

    Quindi una volta fatto ciò come hai fatto per togliere il root? È importante ai fini della garanzia perché lo vedono e quindi non si può lasciare

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    te l'ho scritto,i metodi sono molti,si io ho messo quella roottata,ma ora potrei riflashare quella stock e basta con lo stesso procedimento,oppure scaricare un semplice aggiornamento,in genere sono solo 16 mega e partono persino da recovery standard,(quando aggiorni una stock roottata il root si perde),nel mio caso avendo preso una rom 4.1.1 mi ha dato in automatico l'aggiornamento a 4.1.2 ota, quindi root perso.. inoltre basterebbe un ripristino dati di fabbrica, il root ti saluta,perchè in effetti,è essenzialmente com,posto dall'applicazione superuser,e quella con l'hard reset la perdi..quando riaccendi il cell è stokkissimo..

  14. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ho aggiunto una postilla sopra, su un programma che ho scovato che permette di collegare il pc al cell senza cavo usb ma via wifi..

  16. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy