CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Aiuto e consigli modding Galaxy Nexus!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Aiuto e consigli modding Galaxy Nexus!

    Salve a tutti, sono un fiero possessore di Galaxy Nexus e vorrei procedere con un cambio del kernel, della rom e ovviamente con il root, ma prima di procedere vorrei avere le idee chiare sui procedimenti!
    Premetto che ho fatto molte ricerche su internet per cercare quante più risposte alle mie domande e anche per conoscere quanto più possibile sui procedimenti, anche sul Forum, ma ci sono ancora delle cose che non mi sono chiare e ringrazio in anticipo chi potrà fornirmi delucidazioni varie...
    Io ho un Galaxy Nexus con Android 4.1.2, e cercando su internet ho visto che il modo più pratico per fare il root è con il toolkit, e da quel che ho capito sempre con il toolkit è possibile installare la ClockWorkTouch recovery! E fin qui è tutto chiaro, ma dato che vorrei anche mettere sul dispositivo il FrancoKernel per poter fare l'overclock mi vengono spontanee delle domande, tanto per iniziare, mettendo il nuovo kernel il telefono viene riportato allo stato di fabbrica? Perché se così fosse dovrei farlo quando sblocco il bootloader insieme al root! Un'altra domanda che mi viene è questa: dato che ci sono diverse versioni di kernel e diversi modi per metterlo sul dispositivo in base al sistema operativo che si ha, dopo aver installato il kernel rischio di avere problemi quando dovrò fare tipo un aggiornamento del sistema operativo? O addirittura non potrò fare degli aggiornamenti perché il kernel che ho messo è per un sistema operativo di versione precedente? Un'altra domanda riguarda la rom, ho cercato su internet dei tipi di rom e la loro possibile utilità ma da quel che ho visto molti cambiano rom solo per poter mettere versioni Android che non potrebbero aggiornare con quella stock, vorrei sapere a parte questo quali altre utilità potrebbe darmi una rom tipo la CyanogenMod e se ci sono eventuali svantaggi.
    Grazie ancora a chiunque potrà essermi d'aiuto!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy