Sei l'unico che si è accorto di dove dice, dove installa.. :) qualcuno in post a dietro sosteneva che il percorso da me indicato era errato..
Bastano solo i 3 evidenziati
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Visualizzazione stampabile
Ho seguito questa guida per tornare alla 4.1.2 dalla 4.2 ma all'ultimo passaggio il telefono non si riavvia da solo e sul promt ho scritto:
Cosa devo fare? Ho un problema con la baseband? Se non sbaglio la I9250XXLH1 (che ho io) è quella dopo la I9250XXLF1, per fare il downgrade del firmware bisogna dowgradare anche la bb?codice:fastboot -w update image-yakju-jzo54k.zip
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
archive does not contain 'system.sig'
--------------------------------------------
Bootloader Version...: PRIMELC03
Baseband Version.....: I9250XXLH1
Serial Number........: censurato
--------------------------------------------
checking product... OKAY [ 0.010s]
checking version-bootloader... OKAY [ 0.000s]
checking version-baseband... FAILED
Device version-baseband is 'I9250XXLH1'.
Update requires 'I9250XXLF1'.
finished. total time: 0.050s
vedi che te lo dice? Update requires 'I9250XXLF1'.
Devi fare riferimento a questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2638100
Appena puoi passa sulla sezione " benvenuto " per i saluti per favore
E' esattamente facendo riferimento a quella guida che ottengo questo errore.
Il comando 'fastboot -w update image-yakju-jzo54k.zip' che ho postato è l'ultimo che viene eseguito dal tuo flash-all.bat
Devi controllare i 9 files che ti trovi nella cartella dove c'è "flah all" ... dove ci sono i 9 files sfusi..se c'è quello che riguarda la baseband giusta, la radio giusta alias la ...xxlf1 ..nella guida che ti ha linkato Gyn è spiegato tutto egregiamente.
Il motivo è che dovevo prima unlockare con 'fastboot oem unlock'. Ora funziona.
Comunque nel firmware 4.2 sono state modificate alcune implementazioni delle api android.hardware.usb, quindi alcune vecchie app che usano questo pacchetto potrebbero non andare (motivo per il quale io ho downgradato). Sono comunque poche, visto che sono quelle che gestiscono dispositivi usb esterni attaccati al telefono.
Ciao Raga scusate se rompo le scatole ma volevo essere sicuro di quello che sto facendo prima di rovinare il cell.
Allora io ho ho la recovery 6.0.1.5 e la liquid come rom vorrei installare la 4.2 anche cancellando la sd per riavere il cel come appena comprato.
se non ho capito male devo eseguire questa guida giusto? non devo fare altro che inserire il tgz nella cartella e lanciare il tool (perdendo poi il root?)
poi devo rifare il il fix della recovery o quella me la mantiene o viene persa?
poi il telefono tornerà a fare gli aggiornamenti ota? tipo il 4.2.1?
sono indeciso se tenere tutto cosi come è e installare TWRP e una costum 4.2 :(
Grazie e scusate per la ripetizione
La procedura appena postata , come quella manuale del secondo post, pialla tutto a zero , successivamente come scritto nelle guide, occorre rifare root e installare recovery..con la guida presente in prima pagina qui o con la nuova versione del toolkit 10.0.0 , scarica con l'apposita funzione la factory fino alla versione 4.2 di Android