CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 96 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 954
Discussione:

[Guida] Sblocco Manuale Nexus - RecoveryMod- Root - Flash Factory Images

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Gyn ho letto che alcuni utenti di xda hanno flashato la factory image togliendo il file "userdata.img" in modo da non perdere i propri dati salvati su sdcard. Tu hai mai provato?
    PS: mi scuso se ho sbagliato topic e sono OT, eventualmente spostate o cancellate pure.
    Ho solo provato quella nel post #3 passaggio da yakju a takju e viceversa.. oppure flash della factory completa ( che preferisco per ripulire il tutto ) .. mai provato come hai menzionato..
    Quote Originariamente inviato da MUCKY Visualizza il messaggio
    FATTO!!! allora ho reisnatllato tramite terminale CWM ed è andato tutto ok questa volta, poi ho flashato superSu
    ora fatemi capire una cosuccia, ho lasciato la rom stock, ma se decidessi di installarne una, mi basta copiarla su sd, fare una serie di wipe e flasharla con il recovery?
    e posso anche caricare + rom sulla sd così da provarne diverse prima di scegliere quella definitiva?
    grazie mille
    Si
    Si

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    MUCKY (04-03-13)

  3.  
  4. #522
    Androidiano L'avatar di cerash


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti!

    ho appena preso un nexus, e mi è appena arrivato l'aggiornamento a 4.2.2. siccome vorrei fare il lavoro con sdk, ho scaricato ed installato sdk su una kubuntu linux 32 bit (la 64 mi voleva le lib32), configurata regola a udev e prova riconoscimento effettuata. premetto che vorrei rimanere alla rom stock per provare la "googlexperience"... voglio solo il root perché da terminale dare su e dire che non trova i binari mi frustra. feci un lavoro da debug per salvare un desire in bootloop con flash tavole, flash recovery e dopo rom ma oramai quasi un paio di anni fa, ricordo poco ed ho preso sempre cell già rootati perché usati... a perte quella riparazione dal bootloop, ho solo flashato rom.

    ora, avrei un paio di domande:

    1- l'sdk appena scaricato aveva di default i tools versione 4.2 installati (anzi, mancavano dalla 4.1 in giù)... dunque dovrei tranquillamente utilizzare quell'adb senza problemi, giusto?

    2-ho provato, per curiosità, a entrare in recovery con telefono ancora bloccato e mi si è impiantato, con relativo spegnimanto togliendo batteria: manca la recovery stock oppure non posso accedere alla recovery stock in quanto il bootloder è bloccato?


    3-vorrei tenere la rom stok: dunque dovrei

    a-sbolccare il bootloader,

    b-flashare la recovery-stock-jop40c-gsm.img (spegnere pure l'sdk)

    c-accendere il telefono e scaricare detro il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip oppure
    codice:
    ./adb push superuser-3.1.3-arm-signed.zip
    d-accedere alla recovery per flashare superuser-3.1.3-arm-signed.zip


    se mi confermate che ho capito, quasi quasi domani rooto! scusate se rompo, ma è nuovo e su 300 € di cell un pochetto mi scacazzo addosso... credo di aver capito ma vorrei conferma!

    ciao e grazie in anticipo!!!


    -make me a sandwich- what? do it yourself!
    -sudo make me a sandwich! - ok!
    Ultima modifica di cerash; 05-03-13 alle 00:05



  5. #523
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Una volta sbloccato il bootloader ( tassativo per operazioni di root e recoveryMod ) non devi fare altro che flash della recovery, poi il file SuperSu lo copierai dentro la SD per flasharlo da RecoveryMod, ho letto il tuo punto 3.. sei totalmente fuori pista.. devi attenerti ai comandi in prima pagina chiaro per il tuo SO linux...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    cerash (05-03-13)

  7. #524
    Androidiano L'avatar di dellabest


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, posto qui, probabilmente è più inerente.
    ma la voce LOCK STATE una volta RI-bloccato il bootloader torna in LOCKED o diventa RELOCKED?
    Grazie!

  8. #525
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellabest Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, posto qui, probabilmente è più inerente.
    ma la voce LOCK STATE una volta RI-bloccato il bootloader torna in LOCKED o diventa RELOCKED?
    Grazie!
    Se riblocchi il bootloader torna come quando a prima di averlo sbloccato..

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    dellabest (05-03-13)

  10. #526
    Androidiano L'avatar di cerash


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok.. quindi dopo lo sblocco del bootloader posso flashare direttamente la recovery stock oppure devo per forza sbattere la cwm? oppure la stock non permette il flash degli zip e va riflashata alla fine dopo aver ottenuto il root?

    il super su invece lo flasho come fosse una normale rom... grazie!!!

    ma il comando push? non mi avrebbe permesso di sbattere dentro la sd il file zip in modalità debug, senza avviare e copiarci il file da gestore file?

    gyn, ci passeresti un link con una guida ben fatta per sdk? al di la di oem unlock, fastboot flash e poche cose non so altro e vorrei imparare!

    grazie mille!!! scusa per le domande assillanti, ma voglio essere sicuro e capire come funzionano le cose.
    Ultima modifica di cerash; 05-03-13 alle 10:06



  11. #527
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerash Visualizza il messaggio
    dopo lo sblocco del bootloader posso flashare direttamente la cwm? oppure la stock non permette il flash degli zip ?
    -Si
    -No
    gyn, ci passeresti un link con una guida ben fatta per sdk? al di la di oem unlock, fastboot flash e poche cose non so altro e vorrei imparare!
    Puoi provvedere allo sblocco con questa guida [LINUX] Universal Nexus Linux Toolkit v2.1.0 (Unlock, Lock, Root, CWM, Factory Reset) - xda-developers , la guida in prima pagina è adatta solo per Windows, per i comandi in sdk , dovresti cercarli in rete..

  12. #528
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerash Visualizza il messaggio
    al di la di oem unlock, fastboot flash e poche cose non so altro e vorrei imparare!

    grazie mille!!! scusa per le domande assillanti, ma voglio essere sicuro e capire come funzionano le cose.
    Ottima attitudine!
    Da Konsole
    codice:
    adb help
    è il punto di partenza.

    Usi Kubuntu?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato LanZoid per il post:

    cerash (05-03-13)

  14. #529
    Androidiano L'avatar di cerash


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gynlemon,

    grazie... ora ho capito lo scopo della recovery stock alla fine... finalmente mi è chiaro!


    LanZoid

    grande!!! c'è il manuale integrato nell'sdk!

    si, uso kubuntu... l'avevo sul netbook quindi 32 bit. dopo un po' di impazzimento ho scoperto che dovevo installare le lib32... ma sporcare la 12.04 64 bit con kde 4.10 (fenomenale!) non mi piaceva e mi sono spostato su una kubu nativa 32.

    adattare i comandi non dovrebbe essere difficile... sudo ./ dovrebbe funzionare tranquillamente.

    se ci riesco e "traduco" questa guida per linux, posso postarla qui nel sito nella sezione os linux, visto che c'è? ovvio col link a questa...

    per questo voglio usare adb e non i tools... adb E' il tool per lavorare su android... è universale e avere guide per adb ti permette di poter adattare una guida ai vari os.

    vero che tools per linux ce ne sono... ma non sapete che noia leggere guide con tools in exe. quando un tool semplifica la vita ma non fa cose in più rispetto all'sdk. con l'sdk ho salvato il mio vecchio desire da un bootloop e mi sono innamorato della sua potenza!

    spero il prossimo post sia per dire che l'operazione è conclusa.


    EDIT: LanZoid, un po' ot... se hai anche tu kubuntu o cmq kde (me lo lascia presagire il konsole)... per avere info sul collegamento al so in mtp come hai risolto? su chakra, kio-slave va da dio...su kubuntu no, devo fare in altro modo. entrambe hanno kde 4.10. ci sentiamo in mp?
    Ultima modifica di cerash; 05-03-13 alle 11:58 - Motivo: aggiunta



  15. #530
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerash Visualizza il messaggio
    LanZoid, un po' ot... se hai anche tu kubuntu o cmq kde (me lo lascia presagire il konsole)... per avere info sul collegamento al so in mtp come hai risolto? su chakra, kio-slave va da dio...su kubuntu no, devo fare in altro modo. entrambe hanno kde 4.10. ci sentiamo in mp?
    Sì, Kubuntu, 32bit ancora LTS. Mi pare ne avessi parlato tu in un post precedente e per quello ho menzionato Konsole.

    Sudo non serve, se non - mi pare - alcune cose con Ubuntu Mobile e per unlt.
    Piuttosto, se usi adb puro, adb shell.

    Puoi installare SDK anche da PPA lauchpad, ma non vorrei fosse troppo personalizzato per il Phablet. È una cosa che non ho ancora indagato a fondo pur avendolo installato.

    Io uso SDK di android installato come da loro istruzioni. Avendo sistemato il path mi basta chiamare "android" da terminale per aprire la gestione e, se è il caso, aggiornare i tools, api ecc.

Pagina 53 di 96 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy