Visualizzazione stampabile
-
niente gyn mi arrendo... sto cercando di lockkarlo ma nulla... non trovo il cmd e la riga di android sdk... :( mi arrendo.. uccidimi o svelami l'arcano...
ho installato con android sdk manager tutte le cose del primo post.. ma non lo trovo in windows poi... sembra sparito..
non è che me la vade come malefica app di windows 8 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iltopobravo
niente gyn mi arrendo...
Fai cosi , senò non veniamo più a casa..
-prendi la cartella 4.2.2 yakju la rinonimi in adb ,
-dentro togli il solo flash-all ( devono rimanere solo 5 files )
-adesso copia la cartella adb in C:\
-Con la funzione laterale sulla destra in alto " Ricerca " di windows8 scrivi CMD , hai la finestrella nera
-collega il nexus acceso
-digita
Una volta dentro la cartella digita:
codice:
adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot oem lock (dare invio)
fastboot reboot (dare invio)
-
Quote:
Gynlemon
Fai cosi , senò non veniamo più a casa..
-prendi la cartella 4.2.2 yakju la rinonimi in adb ,
-dentro togli il solo flash-all ( devono rimanere solo 5 files )
-adesso copia la cartella adb in C:\
-Con la funzione laterale sulla destra in alto " Ricerca " di windows8 scrivi CMD , hai la finestrella nera
-collega il nexus acceso
-digita
Una volta dentro la cartella digita:
codice:
adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot oem lock (dare invio)
fastboot reboot (dare invio)
ok perfetto cosi sono riuscito in tre secondi! sei un mito !
ma prima non vedevo il percorso di android sdk perchè me lo metteva cosi: C:\Users\SuperDario\AppData\Local\Android\android-sdk\
e la cartella app era nascosta... poi ho evidenziato le cartelle nascote e l'ho vista... però anche se andavo dentro di lei in cmd non andava... non mi restituiva niente..
forse è win8 che fa caos ? o sono io :(
-
Quote:
Iltopobravo
forse è win8 che fa caos ? o sono io :(
Forse entrambi :D..
In fase di installazione delle sdk avresti dovuto farlo installare manualmente in Programmi, visto che di suo l'ha installato su C:\Users\SuperDario\AppData\Local\Android\android-sdk\ ti saresti portato dentro la cartella platform-tools e cliccando sulla barra indirizzo sopra avresti ottenuto C:\Users\SuperDario\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools
quindi per portarti dentro occorre
cd C:\Users\SuperDario\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools
e poi proseguire con i comandi..
-
gyn ho letto ma non trovo una soluzione comunque visto che in manuale da spento non riesco ad accederci , ho installato rom manager e quando mi serve la recovery clicco su riavvia in recovery, va bene lo stesso ? ho provato e va quindi posso lasciare così ? Poi ho notto che solo con il root e rom stock è scomparsa la lockscreen ! A cosa può essere dovuto ? grazie
-
Da spento , una volta che premi i 3 tasti , ti va in fastboot, poi ti muovi con i tasti volume fino a visualizzare Recovery Mode, quindi tasto reset per conferma.. va anche bene ROM Manager o programmi similari che hanno la funzione di riavvio in recovery...
-
Ciao a tutti. Ho un problema. Ho provato il metodo automatico per sbloccare il nexus ma il programma non riconosce la 4.2.2. Neanche copiando i file dentro la cartella tools. Quindi mi sono detto proviamo il metodo manuale.... E anche qui hi un problema.. Tutto bene fino a al passaggio di installare la recoveri.. Quando do il comando Fastboot reboot il PC rimane in in attesa... Non so quanto tempo debba rimanere un attesa ma dopo 5 minuti stacco il cellulare ma non trovò la voce installa recoveri o carica da scheda ( non ricordo bene la voce)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
saviola
Ciao a tutti. Ho un problema. Ho provato il metodo automatico per sbloccare il nexus ma il programma non riconosce la 4.2.2. Neanche copiando i file dentro la cartella tools. Quindi mi sono detto proviamo il metodo manuale.... E anche qui hi un problema.. Tutto bene fino a al passaggio di installare la recoveri.. Quando do il comando Fastboot reboot il PC rimane in in attesa... Non so quanto tempo debba rimanere un attesa ma dopo 5 minuti stacco il cellulare ma non trovò la voce installa recoveri o carica da scheda ( non ricordo bene la voce)
Quasi certamente ti mancano i driver fastboot, stacca e riattacca il cell in modalità fastboot e controlla che venga riconosciuto in risorse del pc, altrimenti installa i driver.
Saluti, Mario
-
...oppure una volta aver sbloccato il bootloader , accertarsi in Opz sviluppatore che debug usb sia attivo...
-
Risolto. Grazie mille!!