Ho un problema, non riesco più ad entrare nella recovery, il bootloader è già sbloccato, posso reinstallarla partendo dal punto 5 senza dover ripristinare il telefono?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho un problema, non riesco più ad entrare nella recovery, il bootloader è già sbloccato, posso reinstallarla partendo dal punto 5 senza dover ripristinare il telefono?
Certo che si.. flashare la recovery non comporta nessuna perdita di dati..
Salve ragazzi, mi sono bloccato al punto numero... Non mi ricordo, cmq ho installato il l'sdk e quello che dice in prima pagina. Ho fatto attenzione a selezionare come cartella di installazione programmi, ma la cartella dove poi sostituire i file non si trova dove dite voi, ma in app data. Li sostituisco cmq, ma mi blocco dal passaggio successivo, quando deco dare i comandi con cmd. Da me parte con c:\<il nome utente>\ e non riesco a dargli il comando perché non riesco a mettere il percorso giusto... Potete aiutarmi???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao a tutti...ho qualche problema nel download del file .img della recovery cwm nel primo post..ho provato con tutti i miei browser ma niente....come posso rimediare?
EDIT: sono riuscito a scaricarla con internet explorer........ma la procedura seppur la seguo alla lettera non va a buon fine.....il nexus mi dice FAIL invalid argument e sono costretto a riavviare il terminale
lo stesso accade con la recovery twrp........ho seguito la procedura in ordine come scritto al primo post ed ho sbloccato il bootloader
Non si è capito adesso dove non riesci a procedere.. dopo lo sblocco, hai riattivato il debug usb? o cambiato porta usb?
dunque seguendo la procedura come descritto ho eseguito lo sblocco del boot loader (la fase 4) senza alcun problema....terminata la procedura il terminale si è riavviato e ora all'avvio sotto la scritta google compare il lucchetto aperto e nel bootloader compare la scritta lock status "unlocked" evidenziata in rosso....l'ho riconfigurato abilitando il debug usb....sono riuscito a scaricare il file della recovery ma quando faccio la procedura della fase 5 per flasharla mi da il seguente errore: fail invalid argument a schermo sul nexus, evidenziata in azzurro, mentre il prompt dei comandi mi dice failed: unknown error
Quello che mi viene in mente:
- hai copiato i file adb per 4.2.2 e accettato la richiesta apparsa a pop up?
- lo colleghi al pc e su dispositivi appaiono errori driver?
- parli che lo colleghi in modalità fastboot?
- usi qualche custodia che non pernette il perfetto collegamento?
Sera a tutti. Sono arrivato al punto 4. Ho riavviato il dispositivo in fastboot con il primo comando in cmd e si posiziona sul bootloader. Do il secondo comando per sbloccare il bootloader e il cmd mi dice "wait for device", non mi dice di perdere la garanzia e accettare. Perché? Il dispositivo rimane sulla scelta di start, start bootloader, start recovery. Sistema operativo Windows 8 e non sono riuscito ad installare i driver per il dispositivo, mi dice che è aggiornato.