Ho un problema, non riesco più ad entrare nella recovery, il bootloader è già sbloccato, posso reinstallarla partendo dal punto 5 senza dover ripristinare il telefono?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho un problema, non riesco più ad entrare nella recovery, il bootloader è già sbloccato, posso reinstallarla partendo dal punto 5 senza dover ripristinare il telefono?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Certo che si.. flashare la recovery non comporta nessuna perdita di dati..
Salve ragazzi, mi sono bloccato al punto numero... Non mi ricordo, cmq ho installato il l'sdk e quello che dice in prima pagina. Ho fatto attenzione a selezionare come cartella di installazione programmi, ma la cartella dove poi sostituire i file non si trova dove dite voi, ma in app data. Li sostituisco cmq, ma mi blocco dal passaggio successivo, quando deco dare i comandi con cmd. Da me parte con c:\<il nome utente>\ e non riesco a dargli il comando perché non riesco a mettere il percorso giusto... Potete aiutarmi???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao a tutti...ho qualche problema nel download del file .img della recovery cwm nel primo post..ho provato con tutti i miei browser ma niente....come posso rimediare?
EDIT: sono riuscito a scaricarla con internet explorer........ma la procedura seppur la seguo alla lettera non va a buon fine.....il nexus mi dice FAIL invalid argument e sono costretto a riavviare il terminale
lo stesso accade con la recovery twrp........ho seguito la procedura in ordine come scritto al primo post ed ho sbloccato il bootloader
Non si è capito adesso dove non riesci a procedere.. dopo lo sblocco, hai riattivato il debug usb? o cambiato porta usb?
dunque seguendo la procedura come descritto ho eseguito lo sblocco del boot loader (la fase 4) senza alcun problema....terminata la procedura il terminale si è riavviato e ora all'avvio sotto la scritta google compare il lucchetto aperto e nel bootloader compare la scritta lock status "unlocked" evidenziata in rosso....l'ho riconfigurato abilitando il debug usb....sono riuscito a scaricare il file della recovery ma quando faccio la procedura della fase 5 per flasharla mi da il seguente errore: fail invalid argument a schermo sul nexus, evidenziata in azzurro, mentre il prompt dei comandi mi dice failed: unknown error
Quello che mi viene in mente:
- hai copiato i file adb per 4.2.2 e accettato la richiesta apparsa a pop up?
- lo colleghi al pc e su dispositivi appaiono errori driver?
- parli che lo colleghi in modalità fastboot?
- usi qualche custodia che non pernette il perfetto collegamento?
Sera a tutti. Sono arrivato al punto 4. Ho riavviato il dispositivo in fastboot con il primo comando in cmd e si posiziona sul bootloader. Do il secondo comando per sbloccare il bootloader e il cmd mi dice "wait for device", non mi dice di perdere la garanzia e accettare. Perché? Il dispositivo rimane sulla scelta di start, start bootloader, start recovery. Sistema operativo Windows 8 e non sono riuscito ad installare i driver per il dispositivo, mi dice che è aggiornato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2