Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, visti i continui rallentamenti del mio amato nexus ho preso coraggio e seguendo la guida ho sbloccato il bootloader (punto 4) e ho flashato la factory image stock 4.2.2, due domande:
1) non ho flashato nessuna recovery mode (punto 5) ne ho ottenuto i permessi di root (punto 6), è necessaria la recovery mode per la 4.2.2 stock? non avendo flashato nulla ora ho la recovery originale?
2)quando ho flashato la factory image, il file images-yakju-jdq39 contenuto nella cartella 4.2.2 yakju che nell'esempio riporta la dicitura "archivio WInRAR...", nel mio caso aveva un icona diversa e riportava la dicitura file zip. In pratica, pur avendo decompresso con WinZIP la cartella Factory Images 4.2.2 Build JDQ39 YAKJU che ho scaricato, il file sopracitato è rimasto zippato. è normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ottoxotto
ciao a tutti, visti i continui rallentamenti del mio amato nexus ho preso coraggio e seguendo la guida ho sbloccato il bootloader (punto 4) e ho flashato la factory image stock 4.2.2, due domande:
1) non ho flashato nessuna recovery mode (punto 5) ne ho ottenuto i permessi di root (punto 6), è necessaria la recovery mode per la 4.2.2 stock? non avendo flashato nulla ora ho la recovery originale?
2)quando ho flashato la factory image, il file images-yakju-jdq39 contenuto nella cartella 4.2.2 yakju che nell'esempio riporta la dicitura "archivio WInRAR...", nel mio caso aveva un icona diversa e riportava la dicitura file zip. In pratica, pur avendo decompresso con WinZIP la cartella Factory Images 4.2.2 Build JDQ39 YAKJU che ho scaricato, il file sopracitato è rimasto zippato. è normale?
1) no , se non hai necessità di modding o di fare un backup del sistema operativo.
2) si perchè il programma Winzip te lo identifica così , a me da errore figurati e poi il formato e tgz x il flash.
-
OK... Il nexus sembra tornato agli antichi fasti. Grazie a dade x risposta e gyn x guida :)
-
Ciao a tutti, volevo piallare il gnex, ho scaricato la factory image ho fatto una cartella sul desktop con i 3 files, ho messo il gnex in debug usb e ho avviato in fastboot mode (robottino verde con cofano aperto con scritta start, restart bootloader ecc... giusto?), ma quando avvio il file.bat windows mi dice:"fastboot" non è riconoscibile come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file .bat
-
-Tenendolo attaccato e dando il comando prova a riavviarlo ancora in fastboot cambiando porta USB
-Guarda la parte dei driver
-Forse non hai aderito al pop up sul telefono per i file adb 4.2.2
-Cambia porta USB o controlla se il cavo entra bene avvolte basta la cover che ostruisce.. (prova a vedere se su Gestione Dispositivi te lo riconosce )
-
Quote:
Gynlemon
-Tenendolo attaccato e dando il comando prova a riavviarlo ancora in fastboot cambiando porta USB
-Guarda la parte dei driver
-Forse non hai aderito al pop up sul telefono per i file adb 4.2.2
-Cambia porta USB o controlla se il cavo entra bene avvolte basta la cover che ostruisce.. (prova a vedere se su Gestione Dispositivi te lo riconosce )
Scusa non ho capito una cosa, non mi ha dato nessun pop up sul telefono (ho visto il tuo screen) ma a me non esce, per quanto riguarda se viene riconosciuto dal pc penso di si, perchè se faccio rimozione periferica c'è scritto samsung gnex ADB interface.
che mi consigli?
-
Segui il punto 4b
Così vedi se c'è collegamento.. Poi per il flash, accertati che hai eseguito bene e che file li hai copiati dentro la cartella..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
-
Quote:
Gynlemon
Segui il punto 4b
Così vedi se c'è collegamento.. Poi per il flash, accertati che hai eseguito bene e che file li hai copiati dentro la cartella..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Ieri notte sono andato a letto prima di vedere il messaggio, stasera quando torno dal lavoro provo, altrimenti la faccio dal toolkit opzione 9 come mi ha consigliato dadenet :)
-
Scusate ma procedendo con il metodo manuale
Quote:
-Scaricate la -Factory Images 4.2.2 Build JDQ39 YAKJU > Download < e decomprimetelo nel desktop
-Scaricate lo Zip 4.2.2 yakju e decomprimetelo nel desktop
1-Aprite la cartella 4.2.2 yakju e inserire solamente i 3 files indicati della factory Images in maniera da formare il contenuto, esattamente come da un esempio in figura sotto :
mi ritrovo la factory images .tgz e quindi non riesco a scompattarla e non trovo i 3 files utili
Cosa sbaglio?
-
Quote:
joito
Scusate ma procedendo con il metodo manuale
mi ritrovo la factory images .tgz e quindi non riesco a scompattarla e non trovo i 3 files utili
Cosa sbaglio?
Serve un decompressore tipo win rar o 7Zip