Rifiuterei... solo per il display HD del Nexus... tanto alla fine è la stessa cosa in in più il display HD
Visualizzazione stampabile
nuova recovery cwm 6.0.2.2 xda-developers - View Single Post - [RECOVERY][GSM] Clockworkmod Recovery 6.0.2.2 [Fastboot&Flashable Zip]
scusa ho scaricato il file allegato ma non ci sono:
bootloader-maguro-primelc03
- radio-maguro-i9250xxlf1
Puoi darmi un aiutino?
Ho provato tutti i modi per aggiornare da 4.1.2 a 4.2.1 ma non ci sono riuscito e in altra discussione mi hanno ddetto che posso tentare solo con il sistema manuale!!!!!
Gyn
innanzitutto grazie per la pazienza, ma non trovo i file
radio maguro ecc.;
bootloader ecc..
Stò provando a scaricare di tutto e di più.
Anzi il primo l'ho trovato su internet ma non so se è quello giusto il secondo nisba!!!!!!
Ti ringrazio sin da ora e........
auguri per queste festività a te e atutti della comunity!!!!!!!!!!
Anzi Gyn per essesre o tentare di essere più preciso.....
il file zippato è un tar, dopo averlo esploso mi crea questo file: yakju-jop40d-factory-279cdc5d, di cui non riesco a capire l'estensione.
Ho pensato: se è anch'esso un .tar allora potrebbe contenere lui tutti e tre i file? è un file img?
Scusa forse stò dicendo un sacco di cavolate
Hai cliccato sull'immagine che raffigura come dev'essere composta la cartella?
devi solo decomprimere la Factory images e inserire i 3 file raffigurati dentro la cartella 4.2.1 .. è cosi difficile?
Grazie e ricambio.. ;)Quote:
auguri per queste festività a te e a tutti della comunity!!!!!!!!!!
Gyn ... fatto ma quando lo decomprimo con winrar mi estrae un unico file nominato yakju-jop40d-factory-279cdc5d !!!!!!
Prova con 7zip
cyanogenmod 10.1 on GNex
Ho risolto con TugZip!!!!!!
Fatto tutto tutto ( almeno credo) ora è 4.2.1!!!!
Grazie a tutti!!!!!
Ragazzi...ci divento scemo.
Devo riportare a rom stock da cyanogen 10.1.
ma dove è l'opzione debug usb? sul menu sistema è sparita!!!
possibile?
Scusate ragazzi. Avete completamente ragione. Avevo letto di fretta.
Dato che siete gentili...approfitto.
Volevo rimettere la rom stock originale e ribloccare il bootloader poiché ho l'auricolare rotto e devo portarlo in assistenza.
Volevo farlo con il gnex toolkit. Purtroppo non c'è versi che il programma veda il telefono.
Eppure il pc lo vede perfettamente.
Il fatto che sia su windows 8 rappresenta quello il problema?
Beh, non so che dirti.
Tramite il toolkit non ce la faccio ad installarli, perché non parte
sto provando di qua
[GUIDA] Installare i driver ADB e Fastboot su Windows 8 | Android Playa
il cell cmq è visto da windows..
Ragazzi sto provando e riprovando a flashare la factoty image 4.2.1 ,ma senza risultati... Ogni volta mi rimane fermo su "<waiting for device>" sia se lo faccio tramite toolkit, sia se provo il metodo manuale :/ Ho abilitato nelle impostazioni il debug usb, ho installato i driver (il toolkit mi mostra il seriale quando il device è collegato e in gestione dispositivi mi compare il driver del cellulare), ma dopo aver messo il dispositivo in fastboot mode (come ho già detto, sia tramite toolkit che tramite procedimento manuale) mi si ferma lì...Ho anche provato ad avviare le varie cose come amministratore, ma nulla. Come posso fare a risolvere il problema?
Per favore.. qui si discute del thread in questione... non confondiamo ... se posti qui , vuol dire che stai usando questa guida e si parla di questa guida..
Ti consiglio di provare con calma con la guida in prima pagina , le operazioni le fa in manuale , come le farebbe il toolkit in automatico..
Ok allora chiederò aiuto solo in merito a questa guida. Spiego i vari passi che compio :
Parto da telefono spento, lo metto in fastbood mode e lo collego tramite usb, avvio il file bat, ma mi resta su "waiting for device". Ho provato a questo punto sia ad aspettare parecchio tempo, sia a riavviare nuovamente il cell in fastboot mode, sia a cambiare porta esb ma nulla... I driver sono installati e la modalità debug è attiva (ho controllato più e più volte), però il problema sussiste!
-controlla sul pannello di controllo del pc se ci sono errori.. a limite disinstalla e reinstalla i driver
-prova a spostare la cartella SDK in C:\ e dai il percorso..
-che sistema usi?
Credo che il problema sia che il cellulare non venga riconosciuto mentre è in fastboot mode... Infatti se è normalmente acceso dal pannelo di controllo mi rileva il dispositivo samsung, mentre, quando è in fastbood, mi rileva un "Android 1.0" sotto la voce "Altri dispositivi"... Può essere questo?
Questa guida funziona anche su Mac, giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Certo che si.. basta che da questo link Android SDK | Android Developers in prima pagina scarichi per mac
per i comandi da usare, devi cercare in rete
I comandi li so, basta anteporre ./ prima del comando e per accedere alla cartella non si deve scrivere C:/ prima del percorso della cartella stessa. Lo dico perche magari qualcuno con il Mac vuole usare questo metodo :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao, ho seguito attentamente la guida ma dopo aver collegato il dispositivo al computer, una volta apparso l'androide col cofano aperto, ho cliccato due volte su flash-all.bat ma mi viene detto < waiting for device > e da li non si schioda e la procedura non avanza. mi sapresti dare una mano? grazie mille :)
< waiting for device >
A quel punto hai riavviato in fastboot con i 3 tasti?
avvolte basta cambiare presa USB
io quando mi dice < waiting for device> il telefono lo ho già avviato in fastboot mode ma anche se provo a fare restar bootloader niente mi rimane la scritta <waiting for device>, ho provato anche a cambiare presa usb ma niente. devo per caso scaricare qualche driver da qualche sito? perdonami ma sono un po inesperto... :)
domanda: in Recovery mode ( installata cwm-touch-6.0.2.3-maguro) ho fatto il backup ma non riesco a trovarlo sotto la SD perchè non c'è nessuna cartella clockworkmod, dove può essere?
In modalità fastboot recati su pannello di controllo e gestione dispositivi.. e vedi se non si presentano errori.. in caso devi far puntare i driver sulla cartella SDK /driver ( che spero hai scaricato da questa prima pagina) Se ti può dare un aiuto, dai una lettura alla prima e seconda pagina QUI
vai su thread CWM in prima pagina e aggiorni alla 6.0.2.7 , sempre in quel thread nella parte finale , si è parecchio discusso di questa problematica di allocazione cartella clockworkmod
/data/media/0/clockworkmod hai trovato qualcosa?
grazie! risolto, ce l'ho fatta. grazie mille per la mano datami :)
risolto aggiornando, grazie :)
ciao ragazzi scusatemi io sto facendo i passaggi dello sblocco manuale per il nexus e nella guida si fa riferimento su come entrare in cmd da windows 7 a 64 o 32.. mentre io invece ho il wxp.. ora se vado in risorse computer per cercare il percorso a cui si riferisce la guida ovvero (cd C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools).. nn mi trova nulla.. da premettere ke ho installato già android SDK.. consigli in merito.. grazie..
In quel caso devi copiare la cartella android-sdk in C:, successivamente dare solo i comandi per portarti in cartella:
cd C:\
cd android-sdk
cd platform-tools
E prosegui come da guida..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
bah ke strano sono andato a cercar la cartella in questione.. e nn riesco a trovarla da nessuna parte.. com'è possibile.. eppure ho installato tutto quello ke ce scritto nella guida nel punto 1
(1- Scaricare ed installare l’android-sdk > http://dl.google.com/android/installer_r21-windows.exe Presente in questa pagina QUI < Una volta installato fate partire l’sdk-manager ed installare solo quello che ci serve : Android SDK Tools/ Android SDK Platforms-tools e Google USB Drivers Package)..
Provare a andare in opzione cartella e far visualizzare i file nascosti..successivamente recarsi su
C:\Users\Utente\AppData\Local\Android\android-sdk
comunque l'installazione sdk si può reinstallare, prendendo cura di non lasciar decidere al pc dove installare ma installarlo su C: ad esempio..
uhm ok ragazzi sono riuscito a trovare il percorso dell'installazione.. ora quello ke vi chiedo è sempre nella guida e precisamente nel passo 5 mi dice (5- Scaricare la Recovery Touch CWM v6.0.2.3 Oppure a vostra scelta la Recovery TWRP 2.3.3.0 copiare il file.img in C:\Programmi (x86)\Android\android-sdk\platform-tools) io ora per poter installare la [ROM][JB] Sconcauteam hardcore cm10.1 based 4.2.1
quale delle 2 devo fare.. ce una in particolare o nn cambia nulla.. una vale l'altra..?? grazie.. ;)