una vale l'altra, differenziano solo che una supporta anche il touch screen mentre l'altra puoi spostarti solo tramite tasti fisici. ;-)
Visualizzazione stampabile
ok ragazzi il bootloader l'ho sbloccato ora sono fermo su come flashare la recovery in quanto seguendo bene bene la guida e copiando questo file (Recovery Touch CWM v6.0.2.3 ) nell'apposita cartella su CMD mi da errore nel caricamento.. cosa faccio?? per piacere se mi potete aiutare.. grazie..
Ho spostato qui i post..
hai windows7 ? i driver te li ha installati? se trovi difficoltà dei procedere con il toolkit se lo conosci.. almeno per l'installazione driver..
7-Zip basta selezionare lo zip tasto dx > Extract to..
Credo di esserci riuscita (o almeno il telefono funziona ancora), era un problema del maledetto winrar che non estraeva i file..
4.2.1 stock guida nel primo post è buona per sbloccare il tutto?
La guida in prima pagina serve apposta per sbloccare.. e quella in seconda pagina per flashare la stock..
Vi prego mi spiegate come si esegue questo passaggio sto impazzando!!!! Devo dare SOLO ip permessi si root alla mia room stock tutto qui!!!!
Ottenere i permessi di root (Opzionale solo se si vuole fare il root su JB stock, su rom mod non serve in quanto è già incluso, quindi tralasciare questa parte.)
9- Scaricate il file.zip Flashable in RecoveryMod per i permessi di root > SuperSU 0.99 < Copiare lo zip senza decomprimere nella Memoria SD e flashare dall'apposito menu " install zip from sdcard "
Ma qual'è "l'apposito menu"????
Il menu della recovery custom...per ottenere i permessi di root devi sbloccare prima il bootloader (comporta perdita di dati) poi devi mettere una recovery custom per flashare quello zip...
In alternativa puoi usare il toolkit e fare lo sblocco del bootloader ed i permessi di root senza mettere la recovery...trovi la guida nella sezione modding...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=231841
Ragazzi mi aiutate che sto impazzendo???
Ho effettuato il backup del mio Galaxy Nexus tramite Nandroid, ma ora se cerco da pc o sul telefono tramite es gestore file, la cartella backup da salvare, non la trovo anche se andando tramite recovery mode nella voce restore viene vista.
Come faccio a avederla ae aconservarla su pc???? Dov'è che sbaglio?
Riporto un quote di LanZoid :
Una domanda: con la procedura postata da Gyn in prima pagina per flashare la factory image 4.2.1, la recovery CWM che ho ora installata viene cancellata giusto? Cioè, il flashare la factory mi porta il telefono a base stock (stock image, stock recovery e no root) giusto?
Mi confermate che se io installo un'altra ROM sul mio telefono viene cancellato il backup Nandroid precedentemente creato?
Lasciamo questo thread solo ed esclusivamente per l'uso della guida, per altre richieste e domande c'è il thread apposito https://www.androidiani.com/forum/mo...daiuto-78.html
Se installi una ROM , non ti viene toccato nulla riguardo la SD e tutto il suo contenuto.. solo con la Factory images flashata ti si cancella tutto..
Ho un problema, non riesco ad installare l'sdk, infatti, quando scarico l'installer si blocca, se lo avvio con la compatibilità di windows XP poi non si installa in C:\\ etc... e non si apre...
Ho Windows 7 64bit
Edit: Risolto
Io invece ho problemi ad aprirlo l'SDK. Non succede niente clicco e riclicco e non si apre nulla. Avevo optato per questo metodo manuale anche perchè ho problemi con il toolkit ma a quanto pare pure con questo ho problemi, consigli?
Ho windows XP.
Prova con questa Nexus Root Toolkit v1.6.2 | WugFresh se anche con questa non dovesse andare, fatti prestare un Windows7
Volevo chiedere un'info riguardo la procedura di root.
Nella prima schermata c'è scritto il seguente messaggio per rootare il telefono:
9- Scaricate il file.zip Flashable in RecoveryMod per i permessi di root > SuperSU 0.99 < Copiare lo zip senza decomprimere nella Memoria SD e flashare dall'apposito menu " install zip from sdcard "
Una volta scaricato il file e copiato che combinazione di tasti devo premere all'accensione per poter entrare nel menù e vedere la scelta "install zip from sdcard"?
Effettuato il tutto qual'ora samsung rilasciasse aggiornamenti nuovi per jelly bean mi si scaricano in automatico tramite OTA oppure, siccome ho il telefono rootato,me li devo scaricare io a mano o copiarmeli?
Grazie.
Devi entrare in "recovery mode"! Da tel spento premi tutti e due i tasti volume e contemporaneamente il tasto power. Così si avvia in fast boot, poi con tasto volume scegli "recovery mode" e premi tasto power. Sei in recovery, cerchi opzione "install zip from sdcard", selezioni lo zip supersu e flashi. Ed il gioco è fatto
Grazie della risposta mi interesserebbe avere una risposta anche alla seconda domanda:
Effettuato il tutto qual'ora samsung rilasciasse aggiornamenti nuovi per jelly bean mi si scaricano in automatico tramite OTA oppure, siccome ho il telefono rootato,me li devo scaricare io a mano o copiarmeli?
Grazie.
Vate1.