Esattamente..
Visualizzazione stampabile
Non riesco a proseguire nella procedura.
Praticamente ho scaricato tutto l'occorrente, scompattato i driver sul desktop, installato sdk e sostituito i file per abd 4.2.2... In gestione periferche il dispostivo e riconosciuto correttamente ma continua a comparirmi un oggetto mtp (col punto esclamativo) che non riesco ad aggiornare.
Di conseguenza quando lo collego con l'usb al pc non mi spunta la finestrella con la domanda, allow usb debugging, bensì mi chiede sempre di aggiornare questa periferica sconosciuta...
Ho windows xp.
Cambia porta USB .. oppure ti fai prestare un pc dotato di Windows7
Sono riuscito a fare la procedura (sblocco boot e installazione recovery), installando il pacchetto dei driver samsung...
Per flashare la rom, entro in recovery (cwm) faccio install zip from sdcard ma non mi vede il file...
L'ho copiato nella memoria del cell e rinominato in rom.zip.
Formula la tua richiesta sul thread SOS pronto soccorso.. Non è adeguata qui
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Gynlemon non ho capito la fase 6 cioé come faccio a eseguire il comando da te descritto??
EDIT: Gyn manca solo il blocco del bootloader mi dai una mano?
sempre in quella finestra dai quei comandi è anche descritto in prima pagina..
Gyn allora devo ripremere flash all? non pialla di nuovo tutto?
Attivare USB Debug su Impostazioni > Opzioni Sviluppatore , Recarsi su Impostazioni > Info > numero build > tappare 7 volte
Poi
Riavvia in modalità fastboot ( 3 tasti ) e dai questo comando:
se ti viene difficile , fallo con il toolkit , alla fine devi solo bloccarlocodice:fastboot oem lock
Forse non ci siamo capiti XD allora devo inserire questo codice ma ovviamente non posso farlo dal telefono in modalità bootloader, quindi devo scriverlo con il pc in qualche maniera ora se faccio il flash all pialla tutto quindi non lo tocco ho provato con il propt dei comandi di windows aprendolo da start ma niente...
Si infatti ho piallato,ora provo con il toolkit...
EDIT: apposto fatto tutto grazie a tutti della collaborazione.
Ciao a tutti, ho letto la guida, ma non mi è chiara una cosa... Ho comprato da poco il cavo otg e volevo sapere se esiste un metodo per poter avere Android 4.2.2, cioè la factory image in formato zip.
Esiste un metodo per poterla installare direttamente da TWRP, come se fosse una comune custom rom???
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si esistono file zip della rom 4.2.2 in versione deodex , da flashare via toolkit , qua quello che cerchi.
devo ripristinare e chiudere il nexus. sto effettuando la Procedura Flash Factory Images con metodo manuale, mi blocco al passaggio 3.una volta collegato il dispositivo al pc con l'usb non succede nulla.come lo mando in fastboot per far riavviare il pc e dare l'ok al pop-up?se devo accettare il pop-up per il debugging il telefono non deve essere acceso?
RAgazzi quando vado per flashare la factory, do il comando flash-all.bat... dopo una serie di fasi la procedura si blocca e mi dice: "archive does not contain boot.sig", archive does not contain recovery.sig". Ho scompattato i file esattamente come da guida ed il cell viene correttamente riconosciuto dai driver adb. Che faccio???
Si è interrotto, non è successo nulla al cell...ovviamente ho controllato e nello zip ci sono quei file.
Stò provando a riscaricare la factory e riprovo.
Edit...niente da fare, mi si blocca sempre la procedura segnalando la mancanza di quei file... :\
Ho un Gnexus stock, vorrei installare una recovery non stock, seguendo la procedura alla prima pagina, perdo tutti i dati del telefono?
grazie
Quindi sbloccando il bootloader non cancella la memoria! Solo ribloccandolo accade?
Lo sblocco e il riblocco implica la cancellazione della SD
Non riesco a portarlo a stock :(
L'ho fatto tante volte, ma ora mi dice sempre <waiting for device> come risolvo?
Edit: boh, ho ripremuto ed è andato xD
I misteri della vita xD
Ciao ragazzi, arrivo qui dalla sezione "dubbi e richieste d'aiuto", dove scrivevo questo:
Riguardo il tornare indietro (che sembra la cosa più difficile) in caso si dovesse rimandare in garanzia, ho trovato questo link che sembra essere interessante. Che ne dite?Quote:
Ciao a tutti, prima di mandarlo in assistenza (riavvii) avevo un bel nexus yakju. Tornato dall'assistenza (2 volte), l'ho trovato col bootloader sbloccato e in versione yakjuxw.
Ora il nexus va bene (oddio, sempre di lagfix necessita, ma non si riavvia). Consdierato, però, l'imminente arrivo di Jelly Bean 4.3, vorrei rimettere la versione yakju. Ho qualche domanda in merito:
- C'è un link ad una guida per passare a yakju? Considerate che ho il toolkit aggiornato.
- Qualora dovessi avere bisogno dell'assistenza, dovrei riportarlo in versione yakjuxw? Se sì, è possibile farlo?
- Se non è possibile farlo perderei la garanzia?
- Il passaggio da yakjuxw a yakju comporta la perdita di tutte le impostazioni/dati? Ma questo forse lo troverò all'interno della guida.
EDIT: Ho letto questo post e non ho ben chiaro quale versione devo scaricare io, che ho yakjuxw 2.1.
Thanks!
avresti trovato quallo che hai bisogno qui https://www.androidiani.com/forum/mo...one-nexus.html
detto questo, avendo yakjuxw devi procedere con la Guida al post #2 non al #3 come hai postato.. ti ritroverai a yakju 4.2.2...
Grazie, quindi la guida al post #2. Non mi sembra difficile procedere. Deduco, però, che non posso passare da yakjuxw a yakju senza perdere i dati. In tal caso aspetterò la release di JB 4.3 prima di passare.
Per il ritorno, eventuale, a yakjuxw non ho capito se ritieni quel link a xda idoneo al passaggio, in caso di bisogno di riportare il telefon in garanzia.
yakjuxw c'è l'hanno solo i centri assistenza Samsung , comunque seguendo la guida è riportato in fondo come tornare in garanzia.. Google lo permette.. in assistenza guardano se non ci sono modifiche al sistema , quindi che ci sia il firmware originale Google e lucchetto chiuso ( quest'ultimo tanti manco lo guardano )
perdi tutti i dati con la procedura..
il timore è che samsung possa dire "io te l'ho restituito funzionante con yakjuxw, tu me lo mandi non-funzionante con yakju, quindi non sei in garanzia. però vabbè, penso che lo farò comunque, appena ho tempo e cuore per reinstallare app e tutto, quindi grazie ancora. la guida, poi, è molto semplice ed intuitiva.
Non aver timore ma si sprezzante e coraggioso ! ..................... questo device puoi portarlo in assistenza samsung anche con il firmware Takju , non avresti nessun tipo di problema e la samsung te lo passerebbe ugualmente in garanzia.
Dopo un'assistenza i centri samsung ripristinano sempre ( o quasi sempre ) il cellulare con il loro firmware , ovvero samsung.
Ciao a tutti durante la procedura di sblocco del bootloader, quando lo smartphone si riavvia in modalità bootloader e successivamente inserisco il secondo comando per sbloccarlo, mi compare questo :\ (se attendo non fa niente, non si apre l'avviso per accettare lo sblocco del bootloader)
Allegato 72965
É attivato l'USB debug :/
E il nexus dialoga perfettamente col pc quando è acceso, poi quando va in modalità bootloader io digito il secondo comando e compare "in attesa del dispositivo" ma non compare niente da confermare su nexus :(
okok grazie :)
Evvaiiii ci sono riuscito ;)
ahah :D
volevo chiedere una cosa, ho fatto il backup della rom stock per un eventuale ripristino, il file del backup è un file solo e pesa 0,04 KB, è normale?
Se ci diresti dove eri inciampato, forse potrebbe essere utile per qualche utente..
non è normale.. per questo tipo ti problema spostati sul thread SOS Modding oppure sul thread della recovery che hai usato.Quote:
il file del backup è un file solo e pesa 0,04 KB, è normale?
In pratica il pc leggeva i driver, ma erano driver installati per conto suo,invece bisogna installare quelli che fornisce la guida in prima pagina:
Piccola guida per installare con successo i driver: (premessa io ho windows 8)
Se arrivati al comando per sbloccare il bootloader compare sul terminale la scritta "<Waiting for device>" ma sul Nexus non compare il messaggio di conferma per sbloccare il bootloader, vuol dire che i driver non vanno bene, cosa fare?
Prima di tutto andate a disinstallare i driver installati (Pannello di controllo\hardware e suoni\gestione dispositivi\ e disinstallate i driver, vi verra chiesto di riavviare il pc, fatelo!) poi seguite la guida nel video della prima pagina, e dopo aver fatto quello che compare nel video, istallate i driver seguendo il punto 3 della guida, e riavviate il pc.
Ed ecco che i driver saranno installati correttamente e tutto andrà bene ;)
ok grazie :)
Ho un problema non va più in recovery , quando avvio la recovery compare il robottino con un punto esclamativo rosso, se reinstallo la cwm con lo stesso metodo risolvo?