Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracama87
come ti dicevo e come ho imparato in questi mesi con android dipende dal cellulare, ogni cpu si comporta diversamente reggendo voltaggi e frequenze diverse.
c'è una media e una varianza anche notevole.
è il motivo per cui i valori stock sono molto più alti! devono essere superiori al limite di tutti i singoli cellulari venduti perchè altrimenti comporta un costo di riparazione o sostituzione...
Ora il mio è della partita c8 (di agosto) famosa per avere avuto diversi problemi... è possibile che la media dei valori che riescono a reggere le cpu di quella partita sia più bassa...
probabilmente gli altri potevo evitare di alzarli (testerò) i valori critici sono gli ultimi 3 e in particolare l'ultimo.
se ti ricordi anche con il trinity c'erano uno o due utenti che avevano problemi con i tuoi valori e alzarono il valore della frequenza 1,3mhz mi sembra a 1170mV.
riguardo al fsync più che la perdita di dati (sarebbe nel caso la perdita di dati non salvati immagino..) serva a evitare qualche crash su un sistema instabile... non ho ancora deciso se tenerlo attivo o no per ora la fluidità è ottima se vedo che rallenta quando lo uso intensamente magari provo a levarlo.
Mi consigli un governor da utilizzare per i profili di setcpu che si attivano con la batteria scarica o se le temperature diventano troppo elevate? ho messo intellidemandx per quei profili per ora...
C'è il conservative, un po' rallenta ma risparmi parecchia batteria.Non credo ti convenga usare setcpu secondo me se disinstalli tutto e usi solo trickster mod ti troverai in maniera divina, lo aggiornano sempre e ha delle impostazioni mostruose, riporta info dettagliate su tutte le temeprature possibili: batteria, cpu, in percentuale utilizzo cpu, ram, veramente ben fatto.
Sapevo si che ogni processore era costruito con materiali diversi e provenineti a volte anche da diverse zone, non credevo però ci fosse tutta questa differenza, tale da dover alzare così tanto la frequenza.
-
Quote:
Beggs
C'è il conservative, un po' rallenta ma risparmi parecchia batteria.Non credo ti convenga usare setcpu secondo me se disinstalli tutto e usi solo trickster mod ti troverai in maniera divina, lo aggiornano sempre e ha delle impostazioni mostruose, riporta info dettagliate su tutte le temeprature possibili: batteria, cpu, in percentuale utilizzo cpu, ram, veramente ben fatto.
Sapevo si che ogni processore era costruito con materiali diversi e provenineti a volte anche da diverse zone, non credevo però ci fosse tutta questa differenza, tale da dover alzare così tanto la frequenza.
non si tratta solo di materiali, si tratta proprio della costruzione!
ogni lotto ha caratteristiche diverse (il lotto c8 è un po' sfigato come dicevo) e all'interno di ogni lotto i singoli pezzi hanno caratteristiche diverse. Questo vale praticamente per qualsiasi cosa, meccanica, tecnologica ecc.
dalla resistenza alla rottura di un singolo pezzo, alla potenza massima di un motore. Nell'uso normalmente non te ne accorgi. Perchè tutti i pezzi sono progettati in modo da essere usati sotto il loro livello limite, sono bloccati appunto. anche se poi c'è quello che si rompe prima o dopo!
è proprio una variabilità a livello produttivo, infatti gli studi affidabilistici non si basano sulla certezza che un pezzo non si rompa, ma su una probabilità... viene richiesto che il pezzo abbia una probabilità di rompersi sotto un livello minimo di probabilità. Il tutto basato su dati statistici.
la maggior parte delle volte non te ne accorgi... ma se sblocchi i limiti imposti dal produttore vai a trovare la variabilità di cui ti parlavo.
A dimenticavo, su tali valori hanno incidenza anche le condizioni ambientali soprattutto la temperatura molto bassa o molto alta...
Ieri si è piantato mentre era in stanby, schermo nero! (se non sbaglio è quello che viene chiamato SOD.... ). Non sono sicuro ma credo che abbia influito il freddo estremo in cui ero (pochi gradi sopra lo 0). Questo lo ammetto è solo una supposizione basata su qualche ragionamento ma niente di scientifico...
comunque ho rialzato anche i valori minimi di una decina di mV...
va più che bene così. come dicevo preferisco la stbilità :D
-
Quote:
fracama87
non si tratta solo di materiali, si tratta proprio della costruzione!
ogni lotto ha caratteristiche diverse (il lotto c8 è un po' sfigato come dicevo) e all'interno di ogni lotto i singoli pezzi hanno caratteristiche diverse. Questo vale praticamente per qualsiasi cosa, meccanica, tecnologica ecc.
dalla resistenza alla rottura di un singolo pezzo, alla potenza massima di un motore. Nell'uso normalmente non te ne accorgi. Perchè tutti i pezzi sono progettati in modo da essere usati sotto il loro livello limite, sono bloccati appunto. anche se poi c'è quello che si rompe prima o dopo!
è proprio una variabilità a livello produttivo, infatti gli studi affidabilistici non si basano sulla certezza che un pezzo non si rompa, ma su una probabilità... viene richiesto che il pezzo abbia una probabilità di rompersi sotto un livello minimo di probabilità. Il tutto basato su dati statistici.
la maggior parte delle volte non te ne accorgi... ma se sblocchi i limiti imposti dal produttore vai a trovare la variabilità di cui ti parlavo.
A dimenticavo, su tali valori hanno incidenza anche le condizioni ambientali soprattutto la temperatura molto bassa o molto alta...
Ieri si è piantato mentre era in stanby, schermo nero! (se non sbaglio è quello che viene chiamato SOD.... ). Non sono sicuro ma credo che abbia influito il freddo estremo in cui ero (pochi gradi sopra lo 0). Questo lo ammetto è solo una supposizione basata su qualche ragionamento ma niente di scientifico...
comunque ho rialzato anche i valori minimi di una decina di mV...
va più che bene così. come dicevo preferisco la stbilità :D
impossibile hce sia dettato dal freddo perchè anche io sono nelle stesste condizioni da due giorni, conoscevo già la storia sia dei c8 che dei materiali non della cistruzione,come sapevo anche la storia dei motori, difficilmente sul banco danno lo stesso # di cavalli e la stessa curva di coppia... ;) comunque felice che tu abbia risolti...spero...
-
-
Quote:
Beggs
allora io dico:
scheduler zen
read ahead buffer size 2048
cpu min 230mhz
cpu max 1305mhz
cpu freq max a schermo spento: 576mhz
governor interactive:
go hispeed load 80
min sample time 35500
timer rate 18500
content adaptive brightness disattivato
hig performance sound attivato
fsync off
zram on
voltaggi:
230mhz 730mv
384 745
576 815
729 900
1036 980
1132 1050
1230 1065
1305 1088
contrasto -6
gamma 0
rosso -1
verde 0
blu 0
multipliers
150
130
165
fatemi sapere... ;)
N.B. verranno utilizzate in tal modo le frequenze da 230mhz fino a 729 mhz poi si salterà all'ultima disponibile, in questo modo non scatta e si ha uno scrolling fluidissimo, tenendo d'occhio anche i consumi.Per gli undervolt mi riservo ancora qualche margine di miglioramento sopra i 729mhz.
salve,volevo usare i settaggi suggeriti,ma sono riuscito a trovare solo queste voci:
governor interactive:
go hispeed load 80
min sample time 35500
timer rate 18500
come faccio a modificare le altre voci? uso setCPU for root user.
grazie a chi saprà aiutarmi.
-
Usa Trickster MOD Kernel Settings, lo trovi gratuitamente sul play store.
-
Quote:
achmav
Usa Trickster MOD Kernel Settings, lo trovi gratuitamente sul play store.
sto provando,in caso di problemi vi faccio sapere.
grazie per il supporto
-
ciao ragazzi! Che governor mi consigliate per risparmiare la batteria e allo stesso tempo avere una fluidità decente? Interactive ciuccia troppo appena attivo il 3G o appena apro un gioco!
-
R: [kernel] ZenSeries
Il nesso tra il governor e il 3g poi un giorno me lo spieghi :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
provato Trickster MOD Kernel Settings,ma non mi salva i settaggi.Ad ogni accensione trovo i settaggi diversamente da come li ho settati io