CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Pareri sulle mie impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Smartphone
    S10E - TAB S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pareri sulle mie impostazioni

    salve raga, seguo da un bel po il forum e ho imparato moltissimo riguardo lo splendido mondo di android.
    Ho da poco moddato (per la prima volta) il mio GNex...provenendo da un BlackBerry capirete le difficoltà iniziali backup efs e nandroid per sicurezza.
    Apro questo post per chiedere dei pareri in merito alle mie impostazioni riguardo alla rom/kernel installato.

    Seguito tutte le guide per NexusToolKit e eseguito tutti i wipe per installare la rom.

    Mod installata = Djdroid 9.3 con Kernel 3.0.48 - leankernel-4.5.0...devo dire che mi trovo davvero bene, fluida e senza bug

    Quello che cerco è un ottimo compromesso prestazioni/durata batteria. Sono spesso in giro per lavoro, anche se a fine giornata comunque mettero il cell sotto carica, vorrei poter avere un certo margine di tranquillità. Sto valutando l'acquisto della batt samsung da 2.000 mAh
    Programmi usati: autocad (per visionare cad scaricati dalla mail), gps + waze come navigatore, connessione 2g sempre attiva + 3g quando ne ho bisogno, wi-fi quando disponibile, luminosità 50% fissa, whatsapp spesso, qualche sms e una ventina di minuti di telefonate massimo, qualche corsa con Nfs Most Wanted.

    Ho acquistato l'app di FrancoKernel per impostare e regolare la cpu, Titanium Backup pro e PGM2 per sbloccare lo schermo

    Detto ciò (in base a un po di esperienza su oc di cpu intel i7 2600k, scusate ot) ho settato cosi i parametri e i voltaggi...dopo svariati tentativi.
    Kernel 3.0.48 - leankernel-4.5.0

    Freq min: 350 mhz
    Freq max: 1350 mhz
    Governor: interactive
    Freq max schermo spento: 350 mhz
    Controllo governor: impostazioni di default non sapendo di cosa si tratta.
    Scheduler: deadline anche qui non so di cosa si parla.

    Voltaggi: fin ora nessun crash o freeze
    350mhz - 760 mv
    700mhz - 900 mv
    920mhz - 1000 mv
    1200mhz - 1160 mv
    1350mhz - 1220 mv

    Mpu Smartreflex, Iva Smartreflex, Core Smartreflex tutti abilitati di dafault...non sapendo di cosa si tratta. Dove posso trovare guide a riguardo? Ho capito che i parametri sono personali e possono differire da utente a utente...quindi vorrei capire cosa vado a fare quando tocco questi parametri.

    Schermo: 182, 190, 200 | -1, 0, 1 | Omap 1.2 | Content Adaptive Bri.... abilitato di default

    CpuSpy per controllare l'attivita della cpu...e vedo che va regolarmente in deepsleep senza problemi

    Detto cio, ho notato miglioramenti nelle prestazioni e un po nella batteria anche se ancora non ho testato tutto bene. Chiedo allora un vostro parere rigurado:

    1) le impostazioni generali, potrei migliorare in qualcosa?

    2) consigliate di aggiornare il kernel?Se si quale?LeanKernel o FrancoKernel?Stable o nightly 384mhz?Mi alletta abbastanza la possibilità di impostare 192 mhz min e 1228 mhz alleggerendo l'oc...potrei guadagnare qualcosa?Tenendo presente che cerco sopratutto l'affidabilità...niente freeze improvvisi etc

    3) cerco un impostazione stabile da poter mantenere per un po di tempo. Dopo aver trovato il preset che fa per me, vorrei eliminare tutto. E cioe, installare da capo la rom, kernel, etc...e poi formattare l'sd in modo da eliminare tutto i dati, backup e cartelle di app installate e disinstallate. Quale procedura corretta dovrei seguire. Soprattutto, formattare dopo aver installato la rom...quindi una formattazione generale in modo da avere il cell praticamente vuoto, soltanto con i dati e le cartelle necessarie alla rom per funzionare.
    Cosi posso ricominciare da zero, visto che ho installato/disintallato un bel po di app...complice la prima esperienza con uno smartphone.

    Grazie a tutti per le risposte.
    Ultima modifica di arm86; 27-11-12 alle 16:45

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    prova questa: dicono che la batteria duri anche 2 giorni!
    Guarda che c' è anche la versione 1 della DjDroid:DjDroid v. 1.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Smartphone
    S10E - TAB S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per il momento preferisco restare sulla djdroid...mi trovo bene e vorrei tenerla per un po, in seguito vedremo. Per la DjDroid 1.0 penso sia ancora in fase di studio, o almeno non ho trovato il link per scaricarla. Sbaglio?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    no non sbagli: è ancora in fase di sviluppo ma manca poco il rilascio ufficiale

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Smartphone
    S10E - TAB S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualche parere o risposta alle domande del primo post?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy