Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti. Il mio galaxy nexus qualche giorno fa dal nulla è impazzito. l ho trovato bloccato alla schermata di accensione che passava dal logo google al logo animato della X e viceversa di continuo. ho provato a fare un hard reset tramite la recovery mode. il risultato è stato che adesso all accensione rimane bloccato solo sul logo google. premetto che il telefono era aggiornato alla versione 4.2.2 takju con la factory rom google, senza alcuna modifica ne permessi di root abilitati. ora, leggendo vari post del sito, ho capito che dovrei riflashare la rom stock. ho già fatto una volta questa procedura, quindi so come funziona con il galaxy nexus toolkit. il problema è che non riesco a sbloccare il bootloader . ho provato in varie maniere, con vari toolkit e con il prompt dei comandi. il computer rileva il telefono, arrivo alla schermata di sblocco del bootloader (quella in cui si sceglie yes o no sul telefono) e una volta che seleziono yes il telefono rimane bloccato su quella schermata. Ho provato piu volte e ho atteso anche 1 ora, ma niente. sapete come risolvere? ci sono metodi alternativi per sbloccare il bootloader o per flashare la rom stock ? grazie in anticipo e scusate se il linguaggio è impreciso non sono molto esperto
-
Prova con questa app che si scarica direttamente dal market:
https://play.google.com/store/apps/d...nlocker&rdot=1
....e facci sapere
EDIT: ma sicuro che hai il bootloader bloccato? Quando accendi il lucchetto e aperto o chiuso?
-
non posso nè scarcare nè utilizzare l app perchè il telefono non si accende proprio, rimane bloccato al logo google iniziale. Per quanto riguarda il bootloader, sono sicuro che è bloccato perchè ho già provato a flashare la stock rom ma il toolkit mi dice che non può completare l operazione perche il bootloader è appunto bloccato
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobob
non posso nè scarcare nè utilizzare l app perchè il telefono non si accende proprio, rimane bloccato al logo google iniziale. Per quanto riguarda il bootloader, sono sicuro che è bloccato perchè ho già provato a flashare la stock rom ma il toolkit mi dice che non può completare l operazione perche il bootloader è appunto bloccato
se te lo riconosce puoi riprovare con la procedura manuale..
-
Quote:
bobob
Immagino che dopo aver flashato la stock poi l'hai richiuso...( dopo l'apertura io sconsiglio sempre di richiuderlo , se per assistenza si fa sempre a tempo a richiuderlo )
Prova a seguire la guida manuale posta in rilievo
-
sto provando la guida manuale... non sono proprio riuscito ad aprirlo da quando il telefono si è bloccato senza motivo. non so da cosa possa dipendere
-
Quote:
bobob
sto provando la guida manuale... non sono proprio riuscito ad aprirlo da quando il telefono si è bloccato senza motivo. non so da cosa possa dipendere
c'è qualcosa che non ci dici. quali sono i passi che hai fatto a partire dall'aggiornamento stock a 4.2.2?
-
ho fatto l'aggiornamento circa 12 giorni fa; 3 giorni fa prendo il telefono dalla tasca e vedo che si era riavviato da solo ma che non andava oltre la schermata del logo iniziale di google e della X colorata del nexus. ho provato a togliere la batteria e a rimetterla più di una volta ma la situazione non è cambiata. ho fatto un wipe reset dalla recovery mode e da allora l unica differenza è che adesso all accensione il telefono si blocca solo sul logo google. Ieri cercando tra i vari thread ho visto che consigliavano di riflashare la stock rom. quando ho provato il procedimento con il toolkit mi sono bloccato allo sblocco del bootloader perche come ho detto prima quando arrivo a cliccare "yes" il telefono si blocca. ho già provato diverse volte e dopo aver aspettato tanto tempo (anche un ora) toglievo la batteria e riprovavo. Una volta ho provato a flshare direttamente la stock rom senza sbloccare il bootloader e il tollkit chiaramente mi ha dato errore.
-
Quote:
bobob
ho fatto l'aggiornamento circa 12 giorni fa; 3 giorni fa prendo il telefono dalla tasca e vedo che si era riavviato da solo ma che non andava oltre la schermata del logo iniziale di google e della X colorata del nexus. ho provato a togliere la batteria e a rimetterla più di una volta ma la situazione non è cambiata. ho fatto un wipe reset dalla recovery mode e da allora l unica differenza è che adesso all accensione il telefono si blocca solo sul logo google. Ieri cercando tra i vari thread ho visto che consigliavano di riflashare la stock rom. quando ho provato il procedimento con il toolkit mi sono bloccato allo sblocco del bootloader perche come ho detto prima quando arrivo a cliccare "yes" il telefono si blocca. ho già provato diverse volte e dopo aver aspettato tanto tempo (anche un ora) toglievo la batteria e riprovavo. Una volta ho provato a flshare direttamente la stock rom senza sbloccare il bootloader e il tollkit chiaramente mi ha dato errore.
Facciamo un pò di ordine , il toolkit ti riconosce il device in modalità fastboot ? in sostanza ti esce il seriale del nexus in alto a dx ?
Se si procediamo alla procedura di flash.
Hai scaricato la factoryimage dal sito google developers ?
-
Quote:
dadenet
Facciamo un pò di ordine , il toolkit ti riconosce il device in modalità fastboot ? in sostanza ti esce il seriale del nexus in alto a dx ?
Se si procediamo alla procedura di flash.
Hai scaricato la factoryimage dal sito google developers ?
allora si, il toolkit mi riconosce il device in modalità fastboot e si , ho scaricato la factory image. Ma non si deve sbloccare il bootloader per flashare o ho capito male dalle guide?