Gynlemon non mi hai capito, la procedura la conosco, leggi meglio.
edit: visto meglio, il toolkit scarica la yakju, adesso devo sapere se il mio nexus in origine era yakju o takju solo non sò come fare se si può fare.
Visualizzazione stampabile
OK! Tutto risolto. Grazie mille per i consigli. Non immaginerete mai il problema!
Utilizzo una cover in gomma e il cavetto non entrava del tutto. In ogni caso caricava normalmente ma, evidentemente non facevano contatto i pin dati ma solo quelli di alimentazione.
Quindi tutto OK. Grazie mille.
Salve, chiedo un trick.
Ho usato il toolkit su un Nexus 7 per testarlo, ho sbloccato bootloader e root, tutto a posto.
Quello che mi era sfuggito, ma è normale che si successo, ho perso tutte le foto, i video e i dati che c'erano sulla SD emulata, nulla di grave.
Ora voi fare la stessa cosa con un Nexus, che però uso da parecchio (circa 6 mesi) con la rom stock, che non è male.
La domanda è, voglio al momento unlock il bootloader and su, però prima fare un backup di tutto, contenuto sd, app con dati, sms, mail e rubrica, per poi ripristinarli, diciamo se possibile single step, senza passare per google o cloud.
L'ho letto un pò in giro, qualche idea c'è l'ho, volevo un consiglio
:lol:
Salva manualmente tutto il contenuto della /sdcard, la rubrica io vado sempre con gmail e mai da app, per sms uso l'app "sms backup&restore" i cui backup sono in relativa cartella dentro a /sdcard.
Comunque puoi fare anche col toolkit, c'è un'opzione che ti fa backuppare tutte le app+dati, e il contenuto di /sdcard lo salvi comunque a mano
Chiedo una mano perchè credo di averle provate tutte ma non ne vengo a capo.
Devo portare urgentemente il telefono in assistenza per via del bug del riavvio durante una chiamata, ho solo fino a stasera per andare a Milano a portaro in via Savona, purtroppo però non riesco a ripristinare la recovery Stock, e se non ci riesco è probabile che si rifiutino di riparare il telefono in garanzia in quanto manomesso.
Vi elenco le cose che ho già fatto:
1- piallare totalmente il telefono dopo aver fatto l'unroot
2-scaricare e installare la factory image più recente di android per modello yakiu con Nexus Toolkit
3-bloccare il bootloader
a questo punto funziona tutto, tranne la Recovery, Androide con triangolo rosso.
quindi:
4-scarico e installo altre 2 versioni di Android (4.2.1 e 4.1.1)
5-ripiallo tutto
non funziona ancora:
6-aggiorno tramite servizio Google Update alla 4.2.2 in OTA
Recovery sempre bloccata
7-provo svariate volte a installare la recovery stock da Nexus Toolkit ma non cambia nulla.
8-provo ad eseguire di nuovo il root e installare una recovery modificata dalla quale fare una formattazione profonda di DATA/SYSTEM/CACHE ecc.
9-dopo la pulizia profonda installo la factory image di Android 4.2.2 nuovamente e riblocco il Bootloader.
Nessun risultato, la recovery stock non vuole saperne di funzionare.
Se hai piallato tutto.. Non capisco che recovery vuoi trovare.. Se al riavvio, non vedi più il lucchetto sei a posto.. La recovery con il triangolo rosso che ti appare è quella stock..
Quindi puoi portare in assistenza..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Leggi la parte finale delle FAQ di QUESTA Pagina , vedrai da te a cosa serve.. :cool:
scusa Gynlemon quando scrivi I driver ora possono essere installati direttamente tramite il TOOLKIT. OPZIONE 1 NEL MENU PRINCIPALE.
devo intendere di saltare la fase a,b,c,d e passare a collegare il nexus al pc con la usb?