Segui prima questa.. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2618995
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Segui prima questa.. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2618995
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
futurspace (02-01-13)
Scusa se non ti ho più risposto, cmq mi intendevo di fare il factory restore tramite il toolkit tramite l'opzione 9... Se in alto a sinistra nella schermata del toolkit ti appare il seriale sotto la scritta fastboot allora i driver sono installati correttamente!! Non ce bisogno di fare in manuale!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Come avevo detto ho rifatto tutto dall'inizio e seguito passo passo la guida che mi hai indicato e finalmente il mio nexus è tornato a vivere!!!
a questo punto con la procedura che ho fatto sono con una stock, posso da toolkit lanciare il recovery di una rom Liquid rc9 che ho nel cell come backup?
grazie mille per tutti i consigli e la pazienza avuta :-)
GALAXY NEXUS
ROM: Liquid JB v 2.2
BAND: I9250XXLA2
ho eseguito come mi hai consigliato il backup della rom dopo averla fatta aggiornare in modo da averla pronta per qualunque evenienza ma ho notato che aprendo rom manager mi dice che devo avere i permessi di root e non ha trovato super user, ho fatto con toolkit varie prove sia facendo l'opzione 8 che singolarmente e non capisco cosa devo fare.
sul cell, andando in recovery e facendo install from sdcard mi fa vedere 4 cartelle 0 ; clockworkmod ; legacy e obb ma anche mettendo il file superuser o della rom all'interno della cartella clockworkmod non me li fa vedere.
Devo fare qualche altra operazione con toolkit?
Ultima modifica di Gynlemon; 03-01-13 alle 07:58 - Motivo: Unione Post
GALAXY NEXUS
Segui l'ultima parte delle FAQ ( seconda pagina ) cosi scarichi lo zip superSu 0.99 e lo metti intanto in SD e poi aggiorni la recovery cwm QUI sempre via cwm in formato zip
Ciao, già l'ho fatto, ho scaricato superuser 0.99 ma niente, non vede nessun file in recovery, non capisco perchè non vede tutta la root ma solo 4 cartelle. con rom manager dopo che fa il download della recovery mi dà questo errore: si è verificato un errore installando la recovery.
soluzioni???
GALAXY NEXUS
Con toolkit, ho provato le 3 soluzioni che mi dà, il risultato che si avvia solo clockworkmod altrimenti mi dà errore all'avvio della recovery, ho provato a seguire il metodo tramite goomanager per la TWRP l'ha scaricata, sembrava installata, ma andando in recovery c'è sempre quella la CWM touch, la cosa strana sembra che mancanchino i privilegi di root ma li ho sbloccati con toolkit, come posso verificare che i permessi di root ci sono?
con toolkit ho fatto sia l'opzione tutto in 1 che l'opzione per ottenere i privilegi ma come detto sopra, non cambia nulla, non vede tutta la sd e non mi permette di fare altro.
GALAXY NEXUS
i files in recovery stanno nella directory - 0/ quando clikki poi leggerai /sdcard/0 e troverai tutti i files.
se il cell ti funge c'è l'applicazione root checker che ti dice se hai rottato.
se vedi bene dovresti trovare anche la procedura manuale(e anche abbastanza facile) per eseguire le procedure, io così feci...
HTC Dream / Tmobile G1 CM6
Samsung Galaxy Next (GT-S5570) CyanogenMod 7
Sony Ericsson Xperia X10 Mini MiniCM7
Samsung Galaxy Ace Plus Custom ROM v4
Google Galaxy Nexus Sconcauteam hardcore cm10.1 based 4.2.1