| FAQ
Quanto sono piccoli aggiornamenti delta?
In genere sono circa 10 MB, ma dipende da quanti cambiamenti sono stati fatti tra la vecchia e la nuova versione. A volte può essere partire da 5 MB, e qualche volta un po 'più grande, di circa 30 MB.
Prima di iniziare a scaricare l'aggiornamento delta, è sempre possibile visualizzare l'esatta dimensione dei dati da scaricare, in modo da poter decidere se scaricare o meno.
Quali sono i tipi di recovery che supporta CyanDelta?
CyanDelta supporta la recovery TWRP e CWM-based open source recuperi (sono la versione open-source di recovery ClockworkMod)
CyanDelta non è riuscito a installare una zip in ripresa sul mio dispositivo!
Probabilmente avete il funzionario closed-source della recovery ClockworkMod. Non è supportato da CyanDelta perché il suo autore lo ha bloccato per funzionare solo con il suo proprietario "ROM Manager" app, quindi siamo in grado di sostenerla.
Se si dispone che il recupero è possibile sostituirli con il recupero TWRP (scaricare da qui: http :/ / teamw.in/project/twrp2 ) o un CWM-based di recupero. In caso contrario, si può semplicemente installare manualmente i file zip generati da CyanDelta.
Per utilizzare CyanDelta con nightly build, devo aggiornare tutti i giorni?
No! Non è necessario aggiornare sempre ad ogni nuova build. È possibile aggiornare solo quando si desidera, ad esempio, quando si vede qualcosa di interessante nel changelog. Attualmente il nostro server rende delta tra le 40 generazioni precedenti, così per esempio se si utilizza nightly, avrai sempre gli aggiornamenti delta a meno che non si dispone di una vecchia versione da 40 giorni. Se la versione diventa troppo per ottenere gli aggiornamenti delta, è necessario scaricare lo zip nuovo completo da get.cm e importarlo in CyanDelta.
CyanDelta dice "non Zip presenti nel nostro database, ....", perchè?
Questo può essere causato da diversi motivi:
- se alcune ore o giorni fa CyanDelta ha sempre funzionato bene, è quasi certanly causati dal server che sta ricostruendo delta, è il segno che un nuovo aggiornamento è in arrivo. Basta aspettare qualche minuto (in casi eccezionali, può richiedere alcune ore) e quindi riaprire CyanDelta, dovrebbe mostrare l'aggiornamento.
- se avete appena importato in CyanDelta una zip appena scaricato dal get.cm, potrebbe non sono stati importati ancora nel nostro database, attendere alcuni minuti o ore e poi riaprire CyanDelta.
- se avete appena importato in CyanDelta una zip che non hai scaricato da get.cm, è quasi certanly una build CyanogenMod non ufficiale che non è supportato da CyanDelta.
- se si dispone di una zip che non è stato aggiornato da un sacco di tempo (40 giorni per le build nigthly, molti mesi per conto terzi), potrebbe non essere più supportata da CyanDelta. Questo significa che è necessario scaricare manualmente dal get.cm zip nuovo e importarli in CyanDelta.
Potete darmi passo-passo le istruzioni per utilizzare CyanDelta?
- Installare CyanDelta da Google Play.
- Scaricare dal sito il file zip CyanogenMod della ROM che si sta utilizzando..
- Lancio CyanDelta e selezionare il file zip appena scaricato dal sito CM.. CyanDelta li importare e creerà un nuovo grande zip nella directory "Cyandelta" nella root della sdcard.
- Quando un aggiornamento sarà disponibile, verrà visualizzata una notifica. Ora è possibile avviare CyanDelta e avviare il download con un semplice click su un pulsante!
- La zip nuovo verrà messo in "Cyandelta" dir nella root della sdcard. Ora è possibile installarlo manualmente dal recupero, oppure è possibile premere "Installa zip". Cyandelta si riavvierà automaticamente al ripristino, installare la zip, wipe partizione della cache e riavviare il computer (questo richiede permessi di root).
Su quali dispositivi e quali ROM funziona il CyanDelta?
CyanDelta funziona su tutti i dispositivi ARM esecuzione CM7, CM9 o CM10. Si noti che solo le ROM CyanogenMod ufficiali disponibili in CyanogenMod Downloads sono supportati. Per il momento CyanDelta non funziona sui dispositivi x86 perché utilizza un binario nativo ARM di xdelta3.
Fa lavori CyanDelta con la mia guarigione?
CyanDelta può installare automaticamente cerniere nuove CWM a base di recuperi e recuperi TWRP. Se si dispone di una ripresa non supportato, si può semplicemente utilizzare CyanDelta per scaricare lo zip nuovo aggiornato e quindi installare manualmente nel recupero, è nella directory Cyandelta. In caso contrario, è possibile installare il
funzionario Il recupero ClockworkMod non è supportato perché è closed-source ed è bloccato dal suo autore per funzionare solo con ROM Manager (non supporta gli script extendedcommand). I CWM-based recuperi sono identiche a ClockworkMod originale, ma sono completamente open-source e supporto extendedcommand script, in modo da lavorare con CyanDelta.
È CyanDelta sicuro?
CyanDelta è stato progettato fin dall'inizio con la sicurezza e la sicurezza in mente. Se si è connessi tramite una rete pubblica non sicura (un pubblico wifi hotspot) è molto più sicuro di cerniere di download da sito CyanogenMod.
Quando l'applicazione CyanDelta sul telefono collegarsi al nostro server per ottenere gli aggiornamenti, scarica un JSON con informazioni di aggiornamento firmato con la nostra chiave RSA 2048 bit, che contiene hash SHA1 dei file delta scaricati dal nostro server. In questo modo abbiamo un equivalente di sicurezza HTTPS, anche se usiamo HTTP per ragioni di efficienza.
Quando l'applicazione genera un nuovo zip aggiornato, controlla sempre se la sua corrispondenza hash con quello scritto nella firma JSON, quindi i dati non corrotti .
Che cosa succede se qualcosa va male durante l'installazione di cerniere nel recupero con CyanDelta?
Teoricamente il recupero non è sufficiente installare la cerniera nuova, in modo da non danneggiare nulla. Tuttavia, poiché è impossibile verificare che in tutti i dispositivi esistenti, ci possono essere errori strani nel dispositivo che potrebbe teoricamente corrompono i dati e rendere il vostro dispositivo in grado di avviarsi. Purtroppo non possiamo evitare questo, in modo da utilizzare sempre questa funzione a vostro rischio e pericolo.
Prima di installare una cerniera con CyanDelta per la prima volta, si consiglia di fare un backup nandroid manualmente.
Cosa succede se la nuova ROM che ho appena installato non si avvia o è inutilizzabile?
Sappiamo che si desidera utilizzare sempre l'ultima avanguardia ROM più sperimentali e instabili! E sappiamo che a volte questi aggiornamenti possono improvvisamente lasciare con un dispositivo inutilizzabile.
Per evitare questo, CyanDelta tenere sempre un file zip di una versione precedente della ROM che si sta installando. Quindi, se la nuova ROM non funziona, basta andare al recupero, reinstallare il vecchio zip et voilà!
Grazie a questo, pensiamo che sia ragionevolmente sicuro per aggiornare la ROM, anche senza fare un backup nandroid ogni volta prima di flashare.
Perché le cerniere generate da CyanDelta hanno dimensioni diverse e MD5 che le cerniere ufficiali CyanogenMod?
Poiché i file zip generati da CyanDelta vengono decompressi. Dal momento che i dati vengono memorizzati non compresso all'interno di questi file zip, sono più grandi e, ovviamente, hanno diverse MD5 troppo.
Dobbiamo farlo perché i file generati delta tra due zip compressi, sono molto più piccole tra due più compressi.
Io non mi fido di te! Se l'MD5 è diverso da quello delle cerniere ufficiali CyanogenMod, che mi assicura che tu non abbia manomesso cerniere?
Il contenuto dei nostri file zip e quelli ufficiali sono esattamente gli stessi. È possibile verificare che confrontando l'hash di ogni file all'interno del zip.
cerniere prodotte da CyanDelta sono identici (hanno lo stesso MD5) per tutti i nostri utenti, in modo che tutti possono verificare se i file siano stati alterati, e in questo caso avvertire l'intero comunità.
Fa CyanDelta ROM supporta diversi dagli CyanogenMod?
Non per quel momento, ma stiamo pensando di aggiungere il supporto per ROM anche altri, a condizione che siano completamente liberi di ridistribuire da noi. Non accetteremo nulla che si basa sulla non-free ROM rilasciate da produttori di dispositivi.
Se sei uno sviluppatore ROM rispetto di tali condizioni e che ti interessa per rendere la vostra ROM supportate da CyanDelta, vi preghiamo di contattarci. |