CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 330 di 706 primaprima ... 230280320328329330331332340380430 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,291 a 3,300 su 7060
Discussione:

[ROM][4.2.2] CyanogenMod 10.1.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di swarm871

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

R: [ROM][NIGHTLY] CyanogenMod 10.1

Vorrei informare che a breve verrà rilasciato completamente android 4.2.2 nell'aosp.... Quindi probabilmente le prossime nightly avranno questa base....

https://groups.google.com/forum/m/?f...ng/VWCZETXNYoE

Binaries : https://developers.google.com/android/nexus/drivers
    Thx a tex99 per la segnalazione

Sent from my Nexus 7
    Ultima modifica di swarm871; 02-03-13 alle 11:06

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta

Smartphone
    OnePlus 3T

Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

Niente ancora lag...dite che è meglio aspettare ancora anche per la notizia che ha dato swarm? Senno ritorno all'ultima 4.2.1

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessio1908 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non capisco come mai abbiate tutti questi problemi con la cyano sembra quasi che ognuno di noi abbia un Nexus diverso....Io non noto minimamente microlag e la batteria è in linea con tutte le altre rom che ho provato. Ho lasciato la ROM cosi come cyano l'ha fatta senza flasharci sopra kernel alternativi , forse è questa la differenza....

Secondo me, il problema principale, sta nel fatto che si è diffusa una sorta di "legenda metropolitana" sulla necessità di utilizzare kernel alternativi.

Sembra quasi che una rom non possa essere buona e performante con il suo kernel standard, come se, gli sviluppatori di una rom (in questo caso la madre di, se non tutte, molte rom) fossero abilissimi nello sviluppare la rom, ma incapaci nello sviluppare il kernel che, a parer di qualcuno, divorerebbe la batteria, causerebbe microlag ecc. ecc.

Come è evidente, è un continuo chiedere, che kernel monti? Molti non si preoccupano di analizzare in dettaglio il problema di turno. Il fattore fondamentale per tutto è il KERNEL montato.

Io personalmente utilizzo la CM da quando comprai il mio primo smartphone con sistema operativo android, e sto parlando di un glorioso HTC Magic, e non ho mai avuto problemi relativi al kernel o la necessità di utilizzarne altri.

Questo non significa che non ho provato e utilizzato altre rom e altri kernel, anche in abbinamento con la stessa CM; ma è evidente che un kernel non sviluppato appositamente per una rom, può apportare qualche piccolo miglioramento, ma non sarà mai pienamente ottimizzato per quella rom specifica.

Non si capisce perchè, se compro una ferrari, dovrei preoccuparmi poi di togliere il motore e montarne uno diverso, oppure di caricare il lagfix X Y Z; magari senza avere nessuna cognizione di causa ma solo perchè lo dice il presunto guru di turno.

Relativamente ai problemi poi con il battery drain, se ne sentono di tutti i colori. Gente che ha montato la CM, con kernel standard, da meno di un'ora che si lamenta dei consumi. Persone che magari hanno mille programmi che causano problemi con la batteria che, invece di cercare di capire, in un'ora provano dieci kernel. Per non parlare di quelli che utilizzano i task manager/killer perchè ancora non hanno voluto accettare di capire il funzionamento della ram su Android.

Se i problemi fossero legati al kernel, li avrebbero tutti, invece com'è evidente, ci sono persone, come me, che si trovano benissimo.

Per non parlare poi dei "presunti esperti" del kernel di turno. Persone che si autoeleggono a guru, e che, di volta in volta, spacciano impostazioni come le migliori, per poi ravvedersi e proporre nuove impostazioni, magari opposte a quelle precedenti.

Ovviamente si tratta solo del mio parere e ci tengo a precisare che, oltre a non essere pagato dal team CM con questo non voglio offendere nessuno, ne tantomeno affermare che un kernel alternativo, almeno per determinate funzioni, non possa essere in qualche modo migliore di quello standard.

Spesso ovviamente si tratta di compromessi, compromessi che il kernel standard deve operare per sfornare un qualcosa che possa andar bene per la stragrande maggioranza degli utenti; compromessi che non siano causa di problemi di altro tipo (come talvolta avviene montando kernel alternativi) compromessi legati talvolta al fatto che si predilige la stabilità prima di tutto.

Ciao
    Ultima modifica di sagi; 02-03-13 alle 10:22

5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato sagi per il post:

dario2106 (02-03-13),Mabit (02-03-13),Mardok112 (03-03-13),mik90 (02-03-13),papel (02-03-13),Pino891 (21-04-13)

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

@sagi

Non è che dici nulla di nuovo, anzi , è solo una specie di rinfrescata di quello che si era detto già dalla CM9... le critiche e le discussioni sono cicliche.. se si prendesse parte di quel thread CM9 e si sostituisse con CM10.1 , nessuno se ne accorgerebbe, credo che questo discorso del Kernel alternativo a mio modo di vedere è solo una forma di psicosi, come se devo per forza " smarmittare una moto " poi da dire che questi sviluppatori di Kernel se ci fate caso, devono sempre correre a rendere compatibile un qualcosa che a sua volta chi ha sviluppato quella ROM con a corredo il kernel , ha studiato le misure tecniche adatte per quella ROM , poi come spesso capita , con installazioni di applicazioni che non se ne conoscono le funzionalità, quindi l'utente dev'essere l'autista principale , e se si fa una guida non accurata, i consumi aumentano...

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Effetto placebo.
    In alcune rom che feci, a seguito delle eccessive lamentele su consumi, bug ecc. di alcuni utenti, consigliai alcuni script, o impostazioni da tenere, pur sapendo che non servivano o servivano a poco, magicamente gli utenti mi ringraziavano per aver migliorato la situazione.

¤Tpk2 ¤

Androidiano VIP L'avatar di giupa87

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

Ma non vi siete mai chiesti che c è gente a cui i colori cyano non piacciono e vogliono variare non solo i moltiplicatori ma anche altri parametri, a cui vogliono dare al proprio telefono un audio migliore in cuffia, se non ho sempre il telefono in mano perchè devo lasciare la minima a 350 piuttosto che 180? Se posso provare dei sheduler per il diverso carico di lavoro perché non farlo? I kernel alternativi servono soprattutto a far lavorare il mio telefono diverso dal tuo. È ovvio che se si cominciano ad avere problemi non me la prenderò mai con cyano ( almeno io visto che so cosa ho cambiato al kernel) poichè quelli del team fanno un lavoro completo e perfettamente funzionante. Quindi non prendetevela con chi monta kernel alternativi perchè molti lo facciamo per avere opzioni che col kernel cyano non si hanno e sappiamo anche a cosa andiamo incontro ( per alcuni instabilità sod ecc) penso che il modding sia soprattutto questo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giupa87 Visualizza il messaggio
    Ma non vi siete mai chiesti che c è gente a cui i colori cyano non piacciono e vogliono variare non solo i moltiplicatori ma anche altri parametri, a cui vogliono dare al proprio telefono un audio migliore in cuffia, se non ho sempre il telefono in mano perchè devo lasciare la minima a 350 piuttosto che 180? Se posso provare dei sheduler per il diverso carico di lavoro perché non farlo? I kernel alternativi servono soprattutto a far lavorare il mio telefono diverso dal tuo. È ovvio che se si cominciano ad avere problemi non me la prenderò mai con cyano ( almeno io visto che so cosa ho cambiato al kernel) poichè quelli del team fanno un lavoro completo e perfettamente funzionante. Quindi non prendetevela con chi monta kernel alternativi perchè molti lo facciamo per avere opzioni che col kernel cyano non si hanno e sappiamo anche a cosa andiamo incontro ( per alcuni instabilità sod ecc) penso che il modding sia soprattutto questo.

Hai letto quello che ho scritto, prima di rispondere?

Ciao

Androidiano VIP L'avatar di giupa87

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio

Ciao
    Si infatti non ti sto criticando. Ho solo detto che c è gente come me che nei kernel alternativi trova opzioni che nel kernel stock cyano non ha. Però almeno per me se il tel dovesse andare a scatti o altro non me la vengo a prendere con la rom perchè so io cosa gli ho combinato a quel telefono. Ognuno deve essere consapevole di ciò che fa anche al tel. Tutto qui.

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

@giupa87

Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio

Appunto... nessuno vieta di usare kernel alternativi, ma quello di non venire poi qui a lamentarsi se qualcosa va storto , questo dice..

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    @giupa87

Appunto... nessuno vieta di usare kernel alternativi, ma quello di non venire poi qui a lamentarsi se qualcosa va storto , questo dice..
    E soprattutto, preoccupati di cambiare il kernel se ti serve una determinata funzione (ammesso che sia una funzione effettiva e funzionante e non solo enfatizzata) che nel kernel standard non è presente e non perchè, come dicevo, bisogna "necessariamente" cambiare il kernel perchè quello standard non va bene.

Molte volte la funzione X, il governor Y o la frequenza Z, non sono presenti nel kernel standard semplicemente perchè non ritenute ancora, da sviluppatori onesti, completamente stabili. Quindi, se hai bisogno di tale funzione, ben venga un kernel alternativo.

Per il discorso stabilità, basterebbe prendere spunto dal fatto che, a differenza di molti altri che autodefiniscono le rom e kernel che sviluppano, che magari sono piene di buchi, come stabili, gli sviluppatori della CM definiscono una delle rom più stabili che ci sia in circolazione come nightly.

Se leggi i commenti di molti, sembra che ormai, cambiare il kernel sia fondamentale e non in base alle eventuali funzionalità aggiuntive (tutte da dimostrare) che questo possa permettere.

Ciao

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Effetto placebo.
    In alcune rom che feci, a seguito delle eccessive lamentele su consumi, bug ecc. di alcuni utenti, consigliai alcuni script, o impostazioni da tenere, pur sapendo che non servivano o servivano a poco, magicamente gli utenti mi ringraziavano per aver migliorato la situazione.

¤Tpk2 ¤
    Esattamente, molte volte si tratta di effetto placebo.

Secondo me, se pubblicassi il kernel CM standard, spacciandolo per il superfantasmagorico kernel francoleananarky, decandantone le potenzialità, molti griderebbero al miracolo senza nemmeno accorgersi che si tratta del kernel CM standard.

Ciao
    Ultima modifica di Gynlemon; 02-03-13 alle 13:48 - Motivo: Unione Post

Pagina 330 di 706 primaprima ... 230280320328329330331332340380430 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio