Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NexusSte91
Allora prima di passare a custom ROM bisogna mettere in conto che più personalizzazioni si hanno e più è facile che si "appesantisca" relativamente alla stock intendo. Se vuoi una ROM leggera veramente punta alle Odex con poche e essenziali personalizzazioni...la cyano è una delle poche che pur essendo varia è molto snella tant'è che ha preso pure un premio come miglior custom ROM
Se posso darti un consiglio comunque vai su Vanir, Aosp odex oppure flasha qualche mod che ti serve sulla stock
Ciao:o
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie 1000 per il consiglio! =)
Comunque io sono un tipo a cui piace tenere i propri "apparecchi informatici" abbastanza puliti. La cyano di più mi piaceva proprio perché non dovevo installare niente per l'usb otg, tile modificabili e il tastierino numerico con t9.
Ah, e anche per il dsp!
-
Visto che anche io noto questi problemi ( ram e lag) mi sapete consigliare una rom migliore o che non ha stile problemi? E per fare il passaggio devo per forza passare da android stock? Se si dove posso trovare una guida?
Scusate se esco dalla discussione ma provate a non flashare per una settimana senza riavviare il cellulare e vedrete che lag (anche nella scrittura)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
marconexus
Visto che anche io noto questi problemi ( ram e lag) mi sapete consigliare una rom migliore o che non ha stile problemi? E per fare il passaggio devo per forza passare da android stock? Se si dove posso trovare una guida?
Scusate se esco dalla discussione ma provate a non flashare per una settimana senza riavviare il cellulare e vedrete che lag (anche nella scrittura)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Basta non riavviare anche per un paio di giorni e navigare in internet su siti non tanto leggeri per notare quei fastidiosissimi lag e lentezza generale del sistema.
-
Quote:
Originariamente inviato da valentino_s
Quote:
Originariamente inviato da marconexus
Androidiani App
Basta non riavviare anche per un paio di giorni e navigare in internet su siti non tanto leggeri per notare quei fastidiosissimi lag e lentezza generale del sistema.
Mamma mia..era dai tempi del next che non notavo certe cose. Tu come hai risolto?
-
Quote:
marconexus
Mamma mia..era dai tempi del next che non notavo certe cose. Tu come hai risolto?
Androidiani App
Flashando la 4.1.2 stock...
-
E della vanir che dici? Ne parlano bene
-
Quote:
valentino_s
Cambiare ROM non serve a nulla. Tutte quelle basate su 4.2 presentano questo problema,sia cambiando kernel o altro. La differenza si nota. Un importante sviluppatore italiano (il grande lippol94) sta provando a risolvere il problema . ma non è detto che ci riesca. È una scocciatura c e poco da fare. Speriamo che con android 5.0 le cose vengano ristabilite alla normalità
-
Quote:
Tex99
Cambiare ROM non serve a nulla. Tutte quelle basate su 4.2 presentano questo problema,sia cambiando kernel o altro. La differenza si nota. Un importante sviluppatore italiano (il grande lippol94) sta provando a risolvere il problema . ma non è detto che ci riesca. È una scocciatura c e poco da fare. Speriamo che con android 5.0 le cose vengano ristabilite alla normalità
Si, android 4.2 va molto male rispetto alla 4.1, però con la stock non ho dei rallentamenti così evidenti da farmi innervosire. Ogni tanto qualche piccolo lag e ci sta pure, però con cyano, sembra avere tra le mani un cellulare di fascia media. L'xperia u di mio fratello sembra più reattivo. Ovvio che con la cyanogenmod si apportano dei miglioramenti riguardo ad altre cose, ma io preferisco la fluidità.
Quote:
marconexus
E della vanir che dici? Ne parlano bene
Androidiani App
non l'ho provata, comunque credo che stiamo andando un tantino off topic.
-
Noto che i problemi di lag li ha anche qualcun altro... Non fraintendetemi ma un po questa mi solleva perché io e gyn dopo molte prove pensavamo che il mio terminale non digerisse la cyano oppure che fosse fallato il telefono, visto che nessuno riscontrava questi problemi a parte me :/
-
Anche io noto questi problemi, ma credo che il problema sia l eccessivo consumo di ram. Infatti il cell ha sempre meno di 150 mb liberi! E non ho nemneno tante applicazioni! Quindi penso che i lag e gli impuntamenti sia dovuti alla ram.
Cm10.1 + lean kernel! :D