Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Gli è l'ho dissi all'epoca e penso che ha fatto tutte le prove a togliere i vari widget meteo...
Si è andata proprio cosi! Mi sono detto "se i lag ci sono in qualsiasi caso, almeno rendiamolo bello da vedere" lol....comunque da qualche nightly la situazione mi sento di dire che è migliorata, i lag sono più sporadici rispetto a prima
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
manudroide
Io fossi in te proverei a fare un wipe cache e delvik così dovrebbe rifare aggiornamento delle applicazioni e riprovare.
Grazie, fatto wipe cache e dalvik, niente da fare messenger non c'è. In più ho notato che nel drawer avevo due applicazioni calendario (Calendario e Calendar), ho eliminato la seconda perchè non di sistema (non ho idea del perchè ci fosse) e ogni tanto la sincronizzazione di google calendar mi dà errore..boh
Edit: non ci credo mi ha cancellato tutti gli eventi del calendario :@
-
Quote:
manudroide
Probabilmente ha usato un app per vedere la ram in uso. Infatti con le app risultano valori discordanti. Dall'app system info risultano circa 100 mb liberi mentre da applicazioni in uso circa 300.
No, io sono della teoria che se una cosa può farla il sistema, inutile installare applicazioni esterne, qui no, non ho usato applicazioni esterne. Prova a navigare per 10 minuti e vai a controllare subito la ram. Nel frattempo vedi la fluidità di sistema.
Non tiriamo in ballo per l'ennesima volta le applicazioni che non sono buone, troppo esose di ram, eccetera. Di nuovo, ripeto che con la stock questi lag non ci sono. Inutile mettere la cyano ed andare a "limare" poi le applicazioni. Metto una rom per avere più features e devo limitarmi per le applicazioni? Poi proprio io che tengo il cell pulito. Ho una compagna che ha un gs2 stock con 1000 mila applicazioni e non ha la minima incertezza il sistema xD
Non voglio screditare la cyano, ma mi sento di non consigliarla a chi cerca reattività e fluidità nel sistema. Cercando un po' su internet non sono l'unico ad avere il problema con la cyano, magari non sarà la ram il problema (che comunque ne occupa molto di più e il riavvio del launcher è molto frequente), ma i lag ci sono.
E non sarà mica beautiful widget il problema, anche perché sulla stock non causa rallentamenti, sull'xperia u di mio fratello nemmeno, non vedo perché dovrebbe essere questa la causa, anche perché se fosse lui il problema, riscontrerei i lag anche sulla stock.
Una piallata la feci, flashata la 4.2 stock con toolkit e subito cyano, ma dopo 2 giorni eravamo punto e accapo.
E' un'ottima rom per chi cerca personalizzazione, mi sarebbe piaciuta come alternativa alla stock, ma ho altre esigenze.
Per me è meglio android liscio e "castrato" (ma anche no) ma bello fluido e stabile, ma non super personalizzabile con lag e crash (si, con cyano ho avuto qualche crash alla ui di sistema e a qualche applicazione, il problema si era affievolito con un fix permission).
Magari i galaxy nexus essendo costruiti con chip diversi in base al periodo di fabbricazione, creano delle piccole incompatibilità che portano ad alcuni il malfunzionamento della rom. Non saprei cosa altro dire.
-
E' sempre bello notare che, anche se ci sono migliaia di utenti che non riscontrano lag o problemi di alcun tipo, bastano pochi che si lamentano e la rom diventa all'improvviso "inefficiente".
Con questo non voglio dire che non avete problemi, ci mancherebbe; c'è anche da tener presente inoltre, che normalmente sui forum, in generale, quelli che scrivono sono quelli che hanno problemi. Chi è soddisfatto lo fa molto meno per evidenziare la cosa, quindi il rapporto fra utenti soddisfatti e insoddisfatti è ancora più ampio.
Personalmente, e ripeto personalmente, ritengo la CM molto più performante e priva di lag di qualsiasi altra rom, stock compresa. La ram inoltre, l'ho pagata quando ho acquistato il telefono, ed anche a caro prezzo, quindi, piuttosto che tenerla vuota, inutilizzata, preferisco farle fare il lavoro per cui è stata messa li; discorso a parte per il kernel, per me la CM ha senso SOLO con il suo kernel (anche questo ovviamente è solo il mio parere).
E lo dico per esperienza sul campo, come esperienza sul campo è anche quella di chi riscontra problemi ovviamente.
Tengo a precisare che utilizzo lo smartphone con tutto attivo, quindi la mancanza dei lag non è certamente da attribuire ad un utilizzo light.
Ciao
-
Quote:
sagi
E' sempre bello notare che, anche se ci sono migliaia di utenti che non riscontrano lag o problemi di alcun tipo, bastano pochi che si lamentano e la rom diventa all'improvviso "inefficiente".
Con questo non voglio dire che non avete problemi, ci mancherebbe; c'è anche da tener presente inoltre, che normalmente sui forum, in generale, quelli che scrivono sono quelli che hanno problemi. Chi è soddisfatto lo fa molto meno per evidenziare la cosa, quindi il rapporto fra utenti soddisfatti e insoddisfatti è ancora più ampio.
Personalmente, e ripeto personalmente, ritengo la CM molto più performante e priva di lag di qualsiasi altra rom, stock compresa. La ram inoltre, l'ho pagata quando ho acquistato il telefono, ed anche a caro prezzo, quindi, piuttosto che tenerla vuota, inutilizzata, preferisco farle fare il lavoro per cui è stata messa li; discorso a parte per il kernel, per me la CM ha senso SOLO con il suo kernel (anche questo ovviamente è solo il mio parere).
E lo dico per esperienza sul campo, come esperienza sul campo è anche quella di chi riscontra problemi ovviamente.
Tengo a precisare che utilizzo lo smartphone con tutto attivo, quindi la mancanza dei lag non è certamente da attribuire ad un utilizzo light.
Ciao
quoto pienamente!!
-
Forse sono OT, ma avevo bisogno di una informazione. Ho visto che nella Nightly di oggi (installata 5 minuti fa) c'è il supporto al WebSockets per il browser. Qualcuno mi spiega in poche parole cos'è ?
N.B. E' possibile abilitarlo sotto \impostazioni\labs del browser.
Grazie !
-
Non capisco perché uno non può dire che è inefficiente. Io mi trovavo benissimo con la cm10 da questa 10.1 invece ci sono questi lag: forse perché come ha detto l'utente sopra ci sono chip diversi per il telefono, questo non lo so; fatto sta che si nota la differenza quando ci sono lag e quando no...quindi posso dire che, dopo aver fatto tutte le prove e gyn lo sa, PER ME questa cm è meno efficiente delle altre versioni...e mi scoccia il fatto che non conosco il motivo, perché uno dice che è la RAM, un altro le applicazioni, un altro che il telefono è fallato, ecc.
-
Quote:
Metalgta
Non capisco perché uno non può dire che è inefficiente.
Chi ha detto che non lo puoi dire???
Tu giustamente evidenzi dei problemi. Altri che non hanno problemi, sono liberi di evidenziarlo.
Ciao
-
Consiglio a tutti quelli che riscontrano problemi e lag con la cm10.1 un bel thread (anche per non intasare questo thread) dove potete inserire tutte le caratteristiche come:
Data acquisto (c8,d1 ecc.)
Kernel
Applicazioni
Widget
Launcher
Settaggi, governator, scheduler ecc.
Operatore telefonico
Ecc.
Cosi potete incrociare i dati ed eventualmente, se esiste, trovare la configurazione o l'applicazione incriminate
¤Tpk2¤
-
Ragazzi per quanto riguarda i problemi con il BT, ieri sera ho flashato la nigltly del 24 insieme al nuovo leankernel 6.2, e stamattima l'ho testato un pò per una decina di minuti... Sembra che non si disconnetta piú, anche non trasmettendo nulla... Provate e fatemi sapere, stasera a casa farò altre verifiche ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus