Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fatjon
Io parto da rom stock
Immagino che hai già sbloccato bootloader e installato la recovery custom ?
Quote:
e voglio fare anche una pulizia completa, quindi i passi sarebbero:
Te li correggo io :
- format data ( cancellazione totale sd) Quindi devi prima salvarti tutto il contenuto su pc una volta cancellata la SD segui:
- carico su sd la rom e gapps
- vado in recovery
- wipe data/factory reset
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- flash rom cm10.1 (install zip)
- install gapps
Adesso hai davvero il sistema pulito.. e ti tocca ricopiare su SD tutto il contenuto che avevi salvato su pc , ti consiglio di importare solo le cartelle che ti servono.. non android ecc ecc dove c'erano file di sistema del precedente .. anche cartelle come Whatsapp copia.. o cartelle di backup
Quote:
Poi volevo chiedere, a parità di impostazioni volevo un confronto stock/cm10.1... È così performante la cm10.1 in termini di fluidità e consumo batteria o aggiunge solo più opzioni di settaggio??
L'ultima che hai detto..
-
Perdonate l'ot ma nella prima pagina non leggo come aggiornare la cyano.
Basta fare un dirty flash (ho la twrp: wipe cache, wipe dalvik e flasho rom e gapps e non perdo le altre apps)?
-
Quote:
LuCiolla90
Basta fare un dirty flash (ho la twrp: wipe cache, wipe dalvik e flasho rom e gapps e non perdo le altre apps)?
Leggi cosa c'è scritto in prima pagina
Quote:
Se solo update della stessa ROM CM10.1 , basta solo wipe cache e wipe dalvik cache , non si perdono i dati e le impostazioni personali .
Flashare sia la ROM che le Gapps in caso si è fatto un Wipe System.. e ricordandovi che prima dovete copiare in SD, sia il file zip della rom e delle gapps, pena bootloop e sistema bloccato..
-
Quote:
LuCiolla90
É già abbastanza wipe cache e wipe dalvik (+flash rom) per aggiornare! Le gapps le riflashi, assieme alla rom naturalmente, solo se fai anche wipe system (che non ti fa perdere tutto ma é solo per una pulizia aggiuntiva).
Quindi vai pure col tuo "dirty flashing" senza wipe system :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Io ero fermo alla M3, che non mi ha mai dato neanche un dispiacere piccolo...stamattina sono passato alle rc2...adesso vediamo come va...
-
Quote:
Mabit
Leggi cosa c'è scritto in prima pagina
Quote:
Bazzu
É già abbastanza wipe cache e wipe dalvik (+flash rom) per aggiornare! Le gapps le riflashi, assieme alla rom naturalmente, solo se fai anche wipe system (che non ti fa perdere tutto ma é solo per una pulizia aggiuntiva).
Quindi vai pure col tuo "dirty flashing" senza wipe system :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
OK! Sonno time!
Lapidatemi voi prima che lo faccia gyn così almeno non gli diamo il gusto di farlo. rotfl
-
Quote:
LuCiolla90
OK! Sonno time!
Lapidatemi voi prima che lo faccia gyn così almeno non gli diamo il gusto di farlo. rotfl
Guarda se l'ha capita Bazzu che era duretto a capire , sono davvero contento :D e lui lo sa... per l'appunto, ho rivisitato l'informazione cosi sarà pronta per il prossimo thread della futura cm:
- Se si proviene da una ROM differente da CM10.1 fare i 3 wipe completi obbligatoriamente + consiglio il wipe System
- Per Aggiornare la stessa ROM CM10.1 ( che sia Nightly che serie M che RC che STABLE ) , basta solo wipe cache e wipe dalvik cache , non si perdono i dati e le impostazioni personali .
Flashare sia la ROM che le Gapps in caso si è fatto un Wipe System.. e ricordandovi che prima dovete copiare in SD, sia il file zip della rom e delle gapps, pena bootloop e sistema bloccato..
-
Si ho tutto root, bootloader sbloccato e TWRP
cmq è x quello che ho chiesto, perché x i settaggi ho già power toggles e poi con DisableService disabilitando molti servizi in background che non sono indispensabili tipo notifiche push di facebook e varie sincronizzazioni istantanee (sincronizzo con un pulsante della power toggles dal menu notifiche ogni tanto) all'accensione ho sui 420MB ri RAM libera che poi con l'uso scende massimo fino a 350, arrivo a fare anche 3-4 ore di schermo acceso e il sistema è molto fluido... Quindi non ci guadagno poi tanto a mettere su la CM, anzi che poi tra l'altro non è neanche alla versione stabile..
Se invece qualcuno mi consiglia di mettere su la CM, con qualche motivazione, lo faccio anche subito perché un pò sono tentato..
Cmq quello che per me è indispensabile è il root che lo richedono molte app, poi x il resto l'importante è avere una buona fluidità, basso consumo di batteria e sopratutto un sistema stabile..
E qui non divago più fuori dal tema che ho già esagerato!! ;)
Inviato dal mio Galaxy Tapatalk con Nexus 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Fatjon
Si ho tutto root, bootloader sbloccato e TWRP
cmq è x quello che ho chiesto, perché x i settaggi ho già power toggles e poi con DisableService disabilitando molti servizi in background che non sono indispensabili tipo notifiche push di facebook e varie sincronizzazioni istantanee (sincronizzo con un pulsante della power toggles dal menu notifiche ogni tanto) all'accensione ho sui 420MB ri RAM libera che poi con l'uso scende massimo fino a 350, arrivo a fare anche 3-4 ore di schermo acceso e il sistema è molto fluido... Quindi non ci guadagno poi tanto a mettere su la CM, anzi che poi tra l'altro non è neanche alla versione stabile..
Se invece qualcuno mi consiglia di mettere su la CM, con qualche motivazione, lo faccio anche subito perché un pò sono tentato..
Cmq quello che per me è indispensabile è il root che lo richedono molte app, poi x il resto l'importante è avere una buona fluidità, basso consumo di batteria e sopratutto un sistema stabile..
E qui non divago più fuori dal tema che ho già esagerato!! ;)
Inviato dal mio Galaxy Tapatalk con Nexus 2
Cioè scusa ma tu vorresti che qualcuno ti convinci ad installarla?se non ti serve o credi che sia inutile è inutile la tua richiesta.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
-
ragà sono un caxxone!
Per tornare alla cyanogen mi sono dimenticato di mettere il file ZIP nella sdcard..
ora mi trovo nella recovery TWRP avendo fatto tutti i wipe + il format system...
come entro in sdcard tramite pc per caricare la rom?