Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GaeR16
Scusate ragazzi, io avrei un problema con il mio nexus, e non riesco a risolverlo; praticamente io ho cyanogen-mod 10.1 e avevo installato le Gapps e tutto andava bene, ieri ho installato air-kernel, ed ora mi dice google play store si è bloccato in modo anomalo, sia quando apro il google play store sia quando apro una applicazione, non facendomela funzionare, ho provato a reinstallare le Gapps da recovery, ma il problema persiste, cosa devo fare? Grazie
hai fatto i dovuti wipe cache e dalvik cache prima di riflashare?
se si e ancora non funziona vai in gestione applicazioni>google play>cancella dati e cache e poi riprova ad accedere
-
Quote:
morfances
hai fatto i dovuti wipe cache e dalvik cache prima di riflashare?
se si e ancora non funziona vai in gestione applicazioni>google play>cancella dati e cache e poi riprova ad accedere
Si avevo fatto i wipe cache e dalvik, ma lo stesso non andava , comunque ho risolto con gestione applicazioni e cancella dati, grazie mille!
scusatemi , il problema è parzialmente risolto, ora non si blocca più entrando nel market, ma appena premo installa per installare una nuova applicazione mi dice google play store si è bloccato in modo anomalo, come posso risolvere? PS : scusate se ho sbagliato sezione, devo scrivere lo stesso messaggio anche nella discussione cyanogen-mod o me lo spostano?
-
Spostate le discussioni qui
-
Quote:
GaeR16
Si avevo fatto i wipe cache e dalvik, ma lo stesso non andava , comunque ho risolto con gestione applicazioni e cancella dati, grazie mille!
scusatemi , il problema è parzialmente risolto, ora non si blocca più entrando nel market, ma appena premo installa per installare una nuova applicazione mi dice google play store si è bloccato in modo anomalo, come posso risolvere? PS : scusate se ho sbagliato sezione, devo scrivere lo stesso messaggio anche nella discussione cyanogen-mod o me lo spostano?
Fai un fix permission dopo i vari wipe
Inviato dal mio water
-
@GaeR16
Prova a cancellare l'account Google e poi re-login
-
Quote:
GaeR16
c'è qualcosa che non mi quadra :
da recovery
-rifai wipe cache,wipe dalvik cache,wipe system
-rilflashi rom e gapps
-riavvio
p.s non perdi niente di quanto installato.
-
Scusa ma se faccio wipe system non perdo tutto? Poi, scusate l'ignoranza, ma cosa sono i fix permission?
-
Quote:
GaeR16
Scusa ma se faccio wipe system non perdo tutto? Poi, scusate l'ignoranza, ma cosa sono i fix permission?
Non perdi nulla con il wipe system , poi dai una letta in prima pagina.. prima di fare i wipe segui il mio consiglio, cancella l'account.. i fix permission servono per correggere alcuni errori ma in questo caso lasciali da parte..
-
Quote:
GaeR16
No non perdi niente.E' con wipe data (factory reset ) che perdi tutti i dati
Per tua conoscenza Fix permission è uno script che assicura che la sincronizzazione tra applicazioni e i dati .Lo trovi nel menu della recovery e si utlizza talvolta,come nel tuo caso ,si hanno dei force close (tipo...l'applizazione si è bloccata.chiusa in modo anomalo ecc ecc ) ma come dice GYn ..lascia stare
-
Sempre che le Gapps installate fossero quelle esatte del 1marzo..
Inviato da Gynlemon da Tapatalk 4 Beta