Visualizzazione stampabile
-
maps l'ho sempre congelata da quando uso Android e mai ho avuto problemi con applicazioni che usano la posizione, anche perché le suddette apps usano all'occorrenza o il gps o il servizio "GoogleLocationService" all'interno dei servizi google che lavora ugualmente in caso di necessità.
Edit: "ovviamente" il navigatore di google non funge in quanto è integrato in maps :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
ragazzi se aggiorno ad una nuova nightly tutte le app che in system si tolgono o restano?
spiego meglio.. ad esempio sono solito mettere nova launcher in system/app, se aggiorno la rom il cell andrà di certo a scrivere qualcosa in quel percorso.. ma cosa fa esattamente nel processo di aggiornamento? aggiunge solo eventuali cosa o cancella tutto mettendo quello nuovo?
così "a naso" suppongo che debba al più aggiornare il percorso indicato, però voglio esserne sicuro
l'aggiornamento sovrascrive e basta la cartella system .il launcher se non vuoi che venga tolto lasci quello di default e installi nova sopra impostandolo come predefinito e cosi non te lo cambia mai .Parecchi aggiornanenti infatti sono sul launcher trebuchet che quindi se non c'è viene rimesso
-
Non capisco perché ma é da qualche giorno che quando messaggio con la mia ragazza spesso mi arrivano gli stessi messaggi 2-3 volte...non capisco se é un problema suo o mio...
Come si potrebbe risolvere?
-
Quote:
Bazzu
Non capisco perché ma é da qualche giorno che quando messaggio con la mia ragazza spesso mi arrivano gli stessi messaggi 2-3 volte...non capisco se é un problema suo o mio...
Come si potrebbe risolvere?
Non è che hai la spunta su recupero automatico nelle impostazioni di mms?
Perchè se riavvii il device dopo averli cancellati ti si ripresentano.
-
Quote:
Mabit
Non è che hai la spunta su recupero automatico nelle impostazioni di mms?
Perchè se riavvii il device dopo averli cancellati ti si ripresentano.
Si la spunta c'é ma sarà da 2-3 anni che non uso mms ;) ...dovrei toglierla comunque?
-
Quote:
Bazzu
Si la spunta c'é ma sarà da 2-3 anni che non uso mms ;) ...dovrei toglierla comunque?
Per mms intendo l'applicazione che manda anche i messaggi normali (così si chiama rotfl)
Se ti arrivano quando riavvii il cell. è per questo
-
Quella opzione si riferisce solo ed esclusivamente agli mms e non anche agli sms quindi o la tieni spuntata o no con gli sms non c'entra niente. Di fatti io la ho spuntata (e credo di averla sempre avuta) ma non ricevo doppi sms quando riavvio il cell. Quando accadono certe cose solitamente dipende dal gestore é successo anche a me qualche mese fa e si normalizza da solo ;) succede per via dei server sovraccarichi del tuo gestore quindi al massimo puoi fare una segnalazione a loro
-
La butto lì.. Ma hai il programma di ricezione stock o altri tipo go SMS handcent et simili??
-
Quote:
ciavarro
La butto lì.. Ma hai il programma di ricezione stock o altri tipo go SMS handcent et simili??
Dubito perché in questo caso avrebbe potuto avere problema di doppie notifiche (ma nemmeno perché le nuove app disattivano le notifiche dell app di default automaticamente)
Invece lui riceve proprio i messaggi più volte. É un problema di server e rete e non dipende dal nexus o dalla rom o dalle impostazioni degli mms :)
-
Quote:
Mabit
Per mms intendo l'applicazione che manda anche i messaggi normali (così si chiama rotfl)
Se ti arrivano quando riavvii il cell. è per questo
Ah lol ok ;)...comunque ho pensato se potesse avvenire dopo che riavviavo il cell ma spesso accade anche quando non lo riavvio da un bel pò...come ieri sera...
@usuppue @ciavarro si in effetti anche per me tirando le somme é un problema della vodafone. Uso l'app stock comunque e anche se non spesso come a me a volte accade anche alla mia morosa che ha tutto stock!