Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SergioA
Buongiorno a tutti,
mi sono accorto (credo a partire dalla RC4, ora anche con la nightly di oggi 05/06/2013), che qualcosa non va nell'indicazione grafica dell'utilizzo dei dati mobili: mi segnala un preoccupante 950 MB in 2 giorni, ma dall'elenco applicazioni la somma è molto minore e anche verificando il contatore dati di Vodafone il consumo effettivo per fortuna è molto più basso o_O
Potrebbe essere stata una delle nightly precedenti dove ho letto per un baco alcuni calcoli sul consumo dati subivano un'esplosione ingiustificata...
Che vi risulti c'è un modo per "ripulire" la memoria dei dati usati (già fatto wipe cache e dalvik...)
Allego screenshot
Grazie in anticipo!
Ciao...sai che anche a me è un paio di giorni che nella barra di status viene fuori il triangolino grigio dicendo che si sono già "ciucciati" oltre 1 Gb di traffico rete...poi essendo Vodafone vado nel My190 e passa la paura ma io penso che sia un bel bug eh? o_O
-
Il bug di cui parlate é stato scoperto nella rc3 e dovrebbe essere già stato risolto nella rc4... Provate a riflashare facendo un wipe system...
-
Quote:
Mabit
Hai dato un occhio alle recensioni del play, magari è un bug dell'applicazione
EDIT
Art. estratto da un altro forum
Ecco cosa è andato storto con la RC3:
CyanogenMod ha appena annunciato il rilascio della quarta release candidate della sua versione 10.1, quella legata ad Android 4.2.2, che va a sistemare un problema piuttosto insolito, del quale forse alcuni utenti della RC3, uscita appena un paio di giorni fa,*si saranno con preoccupazione accorti.
In quest’ultima release infatti era stata sistemata una funzione utilizzata per alcuni calcoli complessi in varie parti dell’OS; purtroppo però il codice relativo funzionava bene solo per la famiglia di chipset su cui era stato testato, fornendo valori sbagliati su tutti gli altri, in particolar modo con gli esponenziali, restituiti molto più grandi del dovuto. All’atto pratico, molto utenti hanno iniziato a riportare picchi impressionanti di utilizzo del traffico dati, animazioni a velocità variabile, e in generale un comportamento casuale e impredicibile.
Dormite pure sonni tranquilli: erano solo i calcoli ad essere sbagliati, quindi*questo vuol dire che non avete consumato 100 gigabyte di dati nel giro di una giornata, ma siamo sicuri che per dormire sonni tranquilli vorrete aggiornare quanto prima la vostra CyanogenMod. Come sempre, su get.cm.
Troppo bello entrare nel thread e non avere tempo di dare qualche lettura...
-
Quote:
Gynlemon
Troppo bello entrare nel thread e non avere tempo di dare qualche lettura...
Grazie Gynlemon, non so se ti riferisci al mio post precedente, il bug è stato risolto con la RC4 (ora il sistema è tornato a fare i calcoli giusti), ma probabilmente rimane "in memoria" il valore sballato generato dalla RC3: mi chiedevo se c'era modo di "ripulire" le statistiche del grafico sul consumo dati (prima di procedere con un wipe system generico)
-
Flasha la Nightly odierna + gapps con in + il wipe system
-
Quote:
Gynlemon
Flasha la Nightly odierna + gapps con in + il wipe system
Grazie Gynlemon, prima proverò a "muovere" avanti di qualche giorno l'intervallo del consumo dati mobili, in modo da saltare i giorni "sporcati" dal calcolo errato e ancora in memoria...
-
Si ma dopo il wipe system deve flashare la rom e gapps...
-
Quote:
ringhio30
Si ma dopo il wipe system deve flashare la rom e gapps...
certo!!!non ti scordare le gapps!!
-
Ragazzi con la RC2 e con la RC4 riesco a fare 3 ore /3.30 di schermo!! Secondo voi è buono come risultato? Sia che KO uso intensamente sia che non lo utilizzo e lo utilizzo un po alla volta quando arrivo al 5% sono sempre tra le 3.15 ore e le 3.30 ore... Almeno i consumi sono sempre quelli! Voi come vi trovate a consumi? Fate più tempo di schermo attivo?
-
Quote:
Babu09
Ragazzi con la RC2 e con la RC4 riesco a fare 3 ore /3.30 di schermo!! Secondo voi è buono come risultato? Sia che KO uso intensamente sia che non lo utilizzo e lo utilizzo un po alla volta quando arrivo al 5% sono sempre tra le 3.15 ore e le 3.30 ore... Almeno i consumi sono sempre quelli! Voi come vi trovate a consumi? Fate più tempo di schermo attivo?
Io con la rc2 sono arrivato anche a 3.45 o poco di più cercando di non dimenticarmi sempre il wifi attivo...ma in questi giorni causa esami che sono sempre in casa quindi con wifi attivo arrivo anch'io tranquillamente a 3.15-3.30