Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedelamb
[/B]
Fai solo i tre wipe necessari :wipe cache, wipe dalvik cache e wipe system
Per non formattare tutto basta che non premi Wipe SdCard!!
quindi per tentar di risolvere il mio problema della perdita di segnale (e quindi di caduta della telefonata) mi consigliate di tornare al fw stock o di aggiornare all'ultima di cyano? nel caso dell'ultima di cyano meglio la RC5 o l'ultima nightly
per quanto riguarda la copia dei file del fw su SD va bene nella root o cè qualche cartella apposita?
se formatto anche la SD, poi se attacco il cell al pc me lo vede sempre come memoria esterna e ci devo copiare dentro solo i file del fw o devo ricopiarmi tutto cio che c era prima sotto SD?
-
Quote:
merovingi0
quindi per tentar di risolvere il mio problema della perdita di segnale (e quindi di caduta della telefonata) mi consigliate di tornare al fw stock o di aggiornare all'ultima di cyano? nel caso dell'ultima di cyano meglio la RC5 o l'ultima nightly
per quanto riguarda la copia dei file del fw su SD va bene nella root o cè qualche cartella apposita?
Come ROM da mettere non saprei che dirti poiché le ultime nightly e la rc5 della cyanogen soffrono di sod e riavvii (leggi i post sopra)
Rimettere stock secondo me sarebbe troppo drastico . . .
I file di ROM,gapps,kernel etc... Non vanno copiati necessariamente in una determinata cartella . . . (io ,ad esempio né ho creata una nuova chiamata ROM dove metto le ROM e le gapps ). . . . basta che durante il flash sai trovarla
Se formatti la SD da recovery e fai anche i wipe system poi il telefono non si accende poiché hai cancellato tutto il software. . . dovrai quindi ripristinare il tutto con il toolkit
Se invece formatti la SD da impostazioni> backup e ripristino credo che formatti solo la SD(musica immagini file personali. . . ) . . .non mi è mai servito con le rom
-
Quote:
merovingi0
se formatto anche la SD, poi se attacco il cell al pc me lo vede sempre come memoria esterna e ci devo copiare dentro solo i file del fw o devo ricopiarmi tutto cio che c era prima sotto SD?
quindi provo a mettere l'ultima stabile? cioè questa cm-10.0.0-maguro.zip del 2012-11-13 15:00:18 ?
Non è quindi la 10.1 di cui parla la guida in prima pagina? Ora non ricordo che versione esatta ha su, che sia gia una 10.1 o una 10.0 il consiglio è sempre di fare:
wipe cache, wipe dalvik cache e wipe system e poi flasho fw e gpapss corretto?
-
Quote:
merovingi0
quindi provo a mettere l'ultima stabile? cioè questa cm-10.0.0-maguro.zip del 2012-11-13 15:00:18 ?
Non è quindi la 10.1 di cui parla la guida in prima pagina? Ora non ricordo che versione esatta ha su, che sia gia una 10.1 o una 10.0 il consiglio è sempre di fare:
La cyanogenmod 10.0 è basata su android 4.1.2 mentre la 10.1 su android 4.2.2 . . . . prova a mettere una nighltly di qualche giorno fa o la rc4 (che mi sembra non abbia dato problemi a nessuno). . .
Fai un nandroid backup prima del flash
I procedimenti sono giusti : Wipe cache, wipe dalvik cache , wipe system e flash di ROM + gapps
-
Quote:
merovingi0
Metti la cm 10.1 RC5 (se non ne esce una nuova a momenti). Un paio di utenti che hanno avuto un problema, tra l'altro non tutti hanno specificato che kernel utilizzavano, non mi sembra una casistica da tenere in considerazione, visto che ci sono tanti altri utenti, come anche io (rc5 rigorosamente con kernel standard), che non lamentano nessun problema.
Per il problema relativo alla perdita di segnale, più che la rom, devi controllare la parte radio, Prova a verificare se hai l'ultima versione.
Ciao
-
il cellulare non ce l ho sottomano, andro settimana prossima dalla mia conoscente per cercar di risolvere il problema....
per la radio come verifico che versione ho? dove posso scaricare l'ultima versione? come si installa?
-
Quote:
merovingi0
il cellulare non ce l ho sottomano, andro settimana prossima dalla mia conoscente per cercar di risolvere il problema....
per la radio come verifico che versione ho? dove posso scaricare l'ultima versione? come si installa?
la versione della banda la trovi in info telefono, la basaband la trovi al primo post di questo thread in utilità, e si flasha normalmente da recovery
-
Quote:
Mabit
la versione della banda la trovi in info telefono, la basaband la trovi al primo post di questo thread in utilità, e si flasha normalmente da recovery
nel caso in cui voglio flashare la banda base assieme al flash della rom? a che punto della guida lo faccio?
Dopo i 3 wipe o dopo il flash della rom e delle gpapps?
-
Quote:
merovingi0
nel caso in cui voglio flashare la banda base assieme al flash della rom? a che punto della guida lo faccio?
Dopo i 3 wipe o dopo il flash della rom e delle gpapps?
Tu flasha la rom normalmente, poi riavvia ( anche se non servirebbe) torni in recovery e flashi la BB, fine.
-
RC6 o nightly ?
edit : alla fine Nightly
ps : per chi aveva problemi legati allo sfondo del loock screen..pare siano stati risolti : io l'avevo impostato e mi è comparso ora.