Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sagi
Dove si firma? :-)
Veramente non se ne può più, senza offesa.
Premesso... è solo il mio parere personale, che la maggior parte di quelli che utilizzano kernel alternativi lo fa senza nemmeno sapere di cosa sta parlando e, magari a causa di un effetto placebo, trova anche miglioramenti; visto che ci sono le relative discussioni, perchè non parlarne li?
E magari lasciare questo a chi vuole utilizzare la CM 10.1!
Adesso si ricomincia con la memoria ram, dove molti sono contenti al sol vedere un valore di memoria libera più alto.
Sempre personalmente, quanto più è alto il valore di memoria libera, tanto più penso "tutta memoria sprecata"! Ma se l'avete pagata, perchè non farle fare fino in fondo il suo compito?
La memoria, occupata o libera, consuma lo stesso quantitativo di meoria, punto.
CIao
Il tuo ragionamento è corretto e lo condivido, anche se pochi mb liberi come l'utente lamentava e un pò strano, di solito il sistema killa prima.
Senza offesa ma non lamentarti troppo delle domande degli utenti, che se anche sono un pò ot, servono a far capire il funzionamento della ram, con l'aiuto di utenti esperti come te, in fondo il forum è un mezzo per imparare.
-
Quote:
Mabit
Il tuo ragionamento è corretto e lo condivido, anche se pochi mb liberi come l'utente lamentava e un pò strano, di solito il sistema killa prima.
Senza offesa ma non lamentarti troppo delle domande degli utenti, che se anche sono un pò ot, servono a far capire il funzionamento della ram, con l'aiuto di utenti esperti come te, in fondo il forum è un mezzo per imparare.
Io sono tutto tranne che esperto, cerco di dare il mio piccolo contributo; e lungi da me lamentarmi delle domande altrui, anzi, siamo qui per "aiutarci" a vicenda.
Gradirei solo che fossero fatte nelle opportune discussioni.
Se, anche sbagliando, non mi interessa nulla di kernel alternativi per la CM, evito le relative discussioni e sono apposto.
Diversamente è il caos.
CIao
-
Quote:
sagi
Premesso... è solo il mio parere personale, che la maggior parte di quelli che utilizzano kernel alternativi lo fa senza nemmeno sapere di cosa sta parlando e, magari a causa di un effetto placebo, trova anche miglioramenti; visto che ci sono le relative discussioni, perchè non parlarne li?
Adesso si ricomincia con la memoria ram, dove molti sono contenti al sol vedere un valore di memoria libera più alto.
Sempre personalmente, quanto più è alto il valore di memoria libera, tanto più penso "tutta memoria sprecata"! Ma se l'avete pagata, perchè non farle fare fino in fondo il suo compito?
CIao
Condivido ;)
Altro problema . . . ci si dimentica di una regola fondamentale : leggi e studia prima di fare qualcosa e cerca invece di chiedere !!
-
qui non ci si sta lamentando di quanta memoria libera si ha, ma ci si chideva come mai fosse quel valore e io cercavo chiarimenti sulla gestione delle app.
visto che ho la cyano lo chidevo qui.
sinceramente caro sagi questo tuo post è fuori luogo.
se state storti di cervello sparatevi una bella camomilla in vena e buonanotte!
ma vedete un poco, mo solo i saputelli saccenti mancavano.
edit: fedelamb, eccone un altro.
se il forum esiste è anche per chiedere e chiarire alcune cose. magari si può aver sbagliato thread, ma sinceramente mi fate proprio pena con questi messaggini da persone con la puzza sotto il naso.
meno male che in questo forum c'è gente seria e sempre disponibile. se fossero tutti come voi addio forum!
-
Quote:
sagi
CIao
Ormai ho la lingua secca.. e se pure dici qualcosa , hanno pure da ridire..
- dall'inizio che abbiamo detto di non parlare di kernel alternativi , esistono thread creati apposta.
- dall'inizio che abbiamo detto che non si vieta di flashare nessun kernel alternativo ma di non venire poi qui se non va il WiFi/lag/poca ram/non partono sms/non va in deep sleep/ ecc ecc..
- ho messo tutto il materiale possibile in prima pagina.. e poi?
-come faccio ad aggiornare? quali wipe devo fare ?
-se faccio il wipe data mi si cancella tutto?
-vorrei pulire tutto da zero come faccio?
-mi sono dimenticato la rom su sd e ho fatto il wipe system , aiuto come risolvo?
-si può rimpicciolire la nav bar ? la fotocamera cyano come si installa?
-ho messo la rc e le nightly non mi fido..
ed infine discorso ram.. sempre in questa benedetta prima pagina c'è appunto in grassetto linkato una bella pagina..
A me funziona tutto alla perfezione e sagi lo sa che se ho una lamentela da fare , la faccio vedi miui... però non mi lamento, cerco sempre di trovare la causa, la soluzione..
-
Quote:
erghetto
meno male che in questo forum c'è gente seria e sempre disponibile. se fossero tutti come voi addio forum!
Evito di quotare tutto il resto perchè sarebbe tempo sprecato.
Se vogliamo dire addio al forum, basta continuare a parlare di qualsiasi argomento nella prima discussione che ci viene in mente, magari senza nemmeno leggere la prima pagina dove, a voler guardare bene, spesso ci sono le risposte alla maggior parte delle domande fatte.
Molte volte questo è il tipico atteggiamento che porta alla scomparsa dei forum, in quanto, se non ci fossero moderatori efficienti, diventerebbe il caos, l'anarchia.
C'è un regolamento proprio per questo, ma si fa prima ad inveire ed offendere chi cerca di, non dico di far rispettare, ma almeno chiedere, il rispetto delle regole.
CIao
-
Quote:
erghetto
qui non ci si sta lamentando di quanta memoria libera si ha, ma ci si chideva come mai fosse quel valore e io cercavo chiarimenti sulla gestione delle app.
visto che ho la cyano lo chidevo qui.
sinceramente caro sagi questo tuo post è fuori luogo.
se state storti di cervello sparatevi una bella camomilla in vena e buonanotte!
ma vedete un poco, mo solo i saputelli saccenti mancavano.
se il forum esiste è anche per chiedere e chiarire alcune cose. magari si può aver sbagliato thread, ma sinceramente mi fate proprio pena con questi messaggini da persone con la puzza sotto il naso.
E no.. caro.. il forum non è un assistenza tecnica sei proprio tu ad accendere flame qui.. sagi non ha offeso nessuno , ha solo detto la sua opinione..
occhio al flame perchè cancello tutto.. ti ho avvisato.. e qui ci sono richieste le scuse..
-
Quote:
erghetto
Si questo è giusto . . .ma visto che le cose sono scritte molto bene in prima pagina perche chiedere . . . e poi ripetere le stesse cose 100 volte
E comunque io cerco di rispondere (se conosco la risposta) a tutti e di aiutare tutti (spesso chiedo di spedirmi PM privati se serve una mano ) , non rifiuto l aiuto a mlnessuno . . . . è solo che basta leggere . . .
-
Erghetto ha esagerato con i complimenti, però non ha del tutto torto, visto che si sta parlando di una presunta anomalia della ram, chiedendo spiegazioni, a prescindere se ha letto il primo post o meno.
Poi gyn pulira' tutto, ma almeno ci saremo capiti e scusati.
-
Dai ragazzi volemose tutti bene :) a volte capita che qualcuno faccia le solite domande o vada offtopic (sbagliando chiaramente perché é tutto scritto e l ot é una mancanza di rispetto a chi segue il 3d).. e chi lo fa é anche fortunato perché abbiamo la fortuna di avere gynlemon che é un moderatore molto disponibile e transigente che nonostante tutto l aiuto non lo fa mancare.. ma quando si viene richiamati perdurare e lamentarsi é davvero il colmo. Alla fine queste piccole regole giovano a tutti noi