Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jokeergear
Avendo la clockworkmod recovery in cosa consiste il wipe system ? Io dopo aver flashato la nuova release, ho fatto il wipe cache partition e il wipe dalvik cache.
System é la partizione dove sta la rom. Ogni volta che flashi un aggiornamento questa viene sovrascritta. Il wipe di questa partizione prima del flash garantisce una pulizia più accurata. Quindi é consigliabile sopratutto se flashi poco frequentemente o in generale quando dal changelog vedi che ci sono molte novità.
Naturalmente assicurati di avere nella sd lo zip della rom prima di flashare.
-
Quote:
jokeergear
Avendo la clockworkmod recovery in cosa consiste il wipe system ? Io dopo aver flashato la nuova release, ho fatto il wipe cache partition e il wipe dalvik cache.
Ah comunque i wipe vanno fatti prima di flashare e non dopo ;)
-
Quote:
asparaz43
Ah comunque i wipe vanno fatti prima di flashare e non dopo ;)
Solo il sytem e il factory si.. eventualmente il wipe cache e il dalvik si possono anche fare dopo...
-
Ma con wipe system non si perde alcun dato? ..in pratica i dati si perdono con wipe data/factory reset? ..io comunque ho installato la 10.1.1 solo con i wipe cache e dalvik cache...
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
-
Quote:
MrSimpatia93
Ma con wipe system non si perde alcun dato? NO
..in pratica i dati si perdono con wipe data/factory reset? SI
.....io comunque ho installato la 10.1.1 solo con i wipe cache e dalvik cache...
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
Se facevi wipe system facevi un installazione piu pulita ;)
-
Quote:
usuppue
System é la partizione dove sta la rom. Ogni volta che flashi un aggiornamento questa viene sovrascritta. Il wipe di questa partizione prima del flash garantisce una pulizia più accurata. Quindi é consigliabile sopratutto se flashi poco frequentemente o in generale quando dal changelog vedi che ci sono molte novità.
Naturalmente assicurati di avere nella sd lo zip della rom prima di flashare.
Ok, ma io nella recovery non vedo questo wipe system. Dove si trova ?
-
Quote:
jokeergear
È format system e si trova nel sottomenu mount&stotage
-
Quote:
jokeergear
in mounts and storage
edit: scusate ripetizione anticipato qualche secondo ahaha tutti al minuto 56 spaccato
-
Col wipe system bisogna reinstallare le gapps. E continuo a non capire perché continuano ad esserci quelle di marzo che poi costringe ad aggiornare tutto
-
Ok grazie a tutti :)
Facendolo perdo le applicazioni installate e i dati ?