no app e dati stanno nella parizione /data
Visualizzazione stampabile
Ho perso le speranze.. trollallero trollallà... la prossima versione CM ve la gestite voi... :cool:
Quote:
Note : fare un nandroid backup dall'apposito menu della recoveryMod , vi servirà in caso di Ripristino al momento esatto in cui avete fatto il backup.
- Se si proviene da una ROM differente da CM10.1 fare i 3 wipe completi obbligatoriamente + consiglio il wipe System
- Per Aggiornare la stessa ROM CM10.1 ( che sia Nightly che serie M che RC che STABLE ) , basta solo wipe cache e wipe dalvik cache , se si vuole dare un'ulteriore pulizia consiglio anche il wipe system, con questa procedura descritta non si perdono ne dati ne impostazioni personali ne programmi..
Flashare sia la ROM che le Gapps in caso si è fatto un Wipe System.. e ricordandovi che prima dovete copiare in SD, sia il file zip della rom e delle gapps, pena bootloop e sistema bloccato..
Installazione:
Dopo aver posizionato in SD o crearsi una cartella dedicata esempio CM10.1 , inserendo i 2 file occorrenti : la ROM e le Gapps per 4.2.2
procedere con:
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache
4-wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard > ROM.zip ( cm10.1)
6-install zip from sdcard > Gapps.zip ( 4.2.2 => 20130301 )
7-reboot system now
Cosi in maniera che all'avvio si ha già la schermata google per il login.. Una volta inseriti i dati , vengono automaticamente scaricate tutte le applicazioni avendo aderito e acconsentito al backup con account Google
Chi vuole partire con sistema pulito e decide di fare un FULL WIPE ( Esclusa la memoria SD) sotto, vengono riportate, le indicazione con entrambe le Recovery :
Dal menu Wipe della TWRP:
-Nel Menu Wipe advanced :
- cache
- dalvik cache
- System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
- Data (Factory Reset)
-----
- Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )
-----------------------------------
Da recovery CWM:
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-"Mounts and storage" "format/system"
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Se vogliamo fare una pulizia e partire da zero , formattando anche la SD :
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Prima Regola!! Copiarsi il tutto il contenuto della SD nel pc
- Format Data(SD) (per TWRP) / "Mounts and storage" scegliere l'apposita funzione per cancellare la SD ( con CWM )
- Riavviare
- Copiarsi di nuovo in SD quello che ci serve per flashare ( Inteso come ROM + Gapps )
- Procedere al rituale Note d'installazione come riportato appena sopra..
- si avrà un sistema pulito
Il fatto é che se non rispondi magari persistono a chiedere. Se rispondi mandandoli alla prima pagina magari poi ripropongono la domanda per avere conferma. Quindi una volta che cmq gli rispondi a sto punto tanto vale dargli quello che vogliono. Purtroppo ogni giorno arriva chi ignora la prima pagina
ciao a tutti, sto cercando una versione "minimal" delle gapps per la cm10.1. Cercando su xda ho trovato questo
[CM10][CM10.1][SB4.1][PAC4.2] Minimal Gapps - xda-developers
Ho un dubbio riguardo al fatto che questo post si trova nella sezione del Motorola Defy, ma credo comunque che si possano installare anche sul nexus, dato che le gapps non sono collegate all'hardware del cellulare. Mi confermate che vanno bene lo stesso?
Grazie
Non so se fosse inerente alla fotocamera , ma sentendo gapps minimali , mi sono venuti in mente quelli della fotocamera cyano , riconducibile sempre alla prima pagina secondo post
[GApps][Unofficial][4.2.2][6-16-2013] - xda-developers
Sbagliato al 100%
essendo che le applicazioni vanno a memorizzarsi sia su " system " che sulla partizione " Data " non si deve aggiornare nulla..man mano i vari upgrade delle applicazioni vanno a memorizzarsi li.. , quando lancia un'applicazione se sono presenti due apk uno in /system e l'altro in /data appunto, questo viene avviato quello più recente.
---------------------------------------------------------------------------------
Un sistema io ce l'avrei.. se la tematica fosse stata trattata ed è stata riportata in prima pagina.. quindi quello che si chiede sta in prima pagina .. vi ritrovereste con il post cancellato, vorrà dire che è presente in prima pagina...
Dovrebbero andare bene lo stesso. In questo caso il post è nella sezione del nexus 4, ma penso non ci siano problemi per il gnexus. Grazie
Installare il pacchetto completo e poi disintallare andrebbe bene lo stesso, ma alla fine a me interessano 2-3 gapps, quindi faccio prima con la versione minimal e poi installo quello che mi serve
La nuova nightly da cosa deriva? Cioè contiene le patch di sicurezza?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ma non è gia configurabile? o.OQuote:
to be included in next nightly:
[2/2] Permit home button wake to be configurable (android_frameworks_base)
[1/2] Permit home button wake to be configurable (android_packages_apps_Settings)