Grazie gentilissimo ;) però io avrei un dubbio sulla nuova fotocamera della cyano, fleshando le gapps non si sovrascrive?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da morfances
Ragazzi possono avere qualche piccolo bug le nightly ma cyano resta sempre la nod n°1 :D :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
forse vado OT cmq, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi xk le foto con HDR sono più mosse e sfocate di quelle normali???? non dovrebbe essere il contrario???? cioè qst cosa per me non ha senso!
Si è sempre detto che la Fotocamera CM con HDR vengono sfuocate , in quanto necessita di molta stabilità, quindi un cavalletto o un punto fermo.
------------------------------------------------------
Ultime News Questa settimana in CyanogenMod
Settimana terminata il: 26 lug 2013
This Week in CyanogenMod | CyanogenMod
non vedo l'ora!!!
http://10.2.cmxlog.com
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...90738759_n.jpg
Piccolo OT fotografico:
L'HDR (High Dynamic Range) si basa sulla fusione di più scatti con esposizioni diverse (uno normale, uno o più sovraesposti per le ombre, uno o più sottoesposti per le alte luci) in modo da esporrre correttamente zone che, con'un esposizione media calcolata su tutto il fotogramma, sarebbero sovra o sottoesposte (esempio classico: stanza con una finestra e giornata di sole. La finestra sarà un rettangolo bianco, la stanza sarà probabilmente sottoesposta).
Naturalmente le foto a diversa esposizione vengono scattate una di seguito all'altra e non contemporanemente, di conseguenza un spostamento (anche piccolo) dell'inquadratura tra uno scatto e l'altro, genera immagini disallineate. Tutto ciò provoca uno "sdoppiamento" nell'immagine finale con i vari scatti "fusi", che darà una sensazione di mosso o comunque di bassa incisività.
L'allineamento può essere fatto in postproduzione, ma richiede parecchia potenza di calcolo, probabilmente troppa per essere fatto decentemente da uno smartphone in tempi relativamente rapidi ( photoshop e un phenom II x4 @ 3,4 ghz, ci mettono, a memoria, un minuto circa per allineare tre immagini da 12 mpx) e il risultato non è comunque mai perfetto, a meno che il disallineamento sia davvero di piccola entità.
Per fare un HDR come si deve, si deve mettere tutto su cavalletto (uno bello solido), bracketing, presollevamento specchio e scatto remoto. Se non c'è il cavalletto, solitamente di usa la raffica insieme al bracketing, in modo da avere immagini il più possibile allineate.
Se con altre fotocamere ottieni HDR senza quell'effetto "mosso", probabilmente o fanno (più probabile) un HDR "finto" (un solo scatto da cui poi recuperano ombre e alte luci), oppure fanno foto a raffica molto più velocemente (improbabile visto il flusso di dati che genererebbe).
fine OT
Uscita una prima build non ufficiale!
[ROM] [JSS15J] CyanogenMod 10.2 (Unofficial) | Galaxy Nexus > XDA
L'ho già vista e sconsiglio di metterla.. il mio consiglio è di aspettare che il team mette a disposizione di tutti la prima Nightly Ufficiale
Chi ha piallato e ripulito tutto con 4.3 .. non sporcate il sistema con queste " schifezze " poi si hanno problemi...