Esattamente..
Visualizzazione stampabile
Se hai già su una qualunque recovery , per passare ad un'altra basta flasharla tranquillamente come se fosse un qualunque file .zip , se invece devi mettere una recovery per la prima volta puoi usare il toolkit , oppure le app specifiche come goomanager per la Twrp o Rommanager x la Cwm, però ti serve il telefono rootato.
Grazie ragazzi per la passione e la disponibilità che dimostrate anche nei confronti dei meno esperti.
Buona giornata.
Raga quale é la rom più prestante?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ciao a tutti..
volevo cambiare ROM ,ne vorrei mettere una un po diversa dal solito.... Cosa mi consigliate?
ho gia provato : codename android/cm10.1/AOKP/Baked BlackBean(la piu bella secondo me)...
mi affido a voi!! =)
per ciano 10.1 che kernel mi consigliate? che duri anche meno la batteria.. ma lo vorrei FLUIDISSIMO... senza lag...
Oggi la mia ragazza mi ha riportato il cellulare...danni pazzeschi...
La mia situazione è che ho il terminale con recovery istallata, ma credo sia stato cancellato il /system
Ovviamente non avevo i driver istallati sul mio pc...adesso come risolvo visto che il cellulare non viene riconosciuto.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi scusate la domanda banale ma con il tasto search mi vengono fuori molte cose non inerenti al mio problema, è il primo Samsung che ho, prima sono sempre stato dalla parte degli xperia e sono un buon smanettone.
Vorrei capire se per ottenere il root oltre allo sblocco del bootloader è necessario ance installare l cwm o meno.. Grazie :)
fatto ma il cel non viene riconosciuto...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
non posso inserire link a causa della politica anti-spam..ma comunque l'unica soluzione che mi resta da dirti è quella di scaricare col computer "pdanet" lo scarichi, esegui l'installazione e dopo dovrebbe rilevarti il nexus in fastboot mode
edit: http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe
Scusate ho scritto la richiesta col cellulare facendo poca attenzione alla correzione automatica -.-
So che per installare una ROM moddata è necessaria una cwm, ma dato che volevo restare per un po' con la stock ottenendo solo il root per fare un po' di pulizia e ed usare titanium.
Volevo sapere se per ottenere solo ed esclusiavemente il root al fine di disinstallare app di sistema oltre a sbloccare il bootloader serve anche la CWM o no :)
Buongiorno a tutti sono un nuovo possessore del Nexus...
Ho già effettuato unlock e root tramite le vostre chiarissime guide...
Ho la rom stock 4.2.1 JB
Quale kernel mi consigliate che sia compatibile?
Grazie a chi mi ha dato una mano,ho letto la guida e appena visto il toolkit ho scelto l'opzione 8, fa tutto insieme a devi solo stare a guardare :P
Ora ho cercato un po' su XDA come mi aspettavo il numero di ROM e bello alto (venivo da un xperia quindi immaginatevi) per ora ne cercavo una stabile con una durata della batteria eccellente..magari rimanendo pure su 4.2.1...Ovviamente più nè guardo più sembrano mirabolanti e tutti dicono che sono buone, so che dovrei mettermi a provarle tutte ma vorrei qualche consiglio da chi ne ha già provate un po' =) grazie :)
Jbsourcery 4.5 e non torni più indietro qui discussione ufficiale.
A che servono queste impostazioni? Possono fare danni o sono sicure?
Forza rendering GPU
Forza MSAA 4x
Attiva tracce Open GL
Abilita tracce.
Queste impostazioni si trovano da impostazioni sviluppatore (CyanogenMod)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Per sbaglio mentre ero nella recovery ho toccato l'opzione "create image.zip" ma non ne avevo bisogno, ora dato che questo file occupa un bel po' di spazio volevo eliminarlo ma da recovery non riesco e non trovo la directory con il file manager nonostante abbia impostato la modalità root! (Sarebbe quello stock cyanogen) come faccio a cancellarlo?
Cyano10.1 o jelly bam? (quest' ultima l'avevo sul mio defunto s2, gia tre mesi fà andava una scheggia)
Forza MSAA 4x: serve per attivare sempre nelle app che sfruttano le open Gl Il multisampling (MSAA)Quote:
A che servono queste impostazioni? Possono fare danni o sono sicure?
Forza rendering GPU
Forza MSAA 4x
Attiva tracce Open GL
Abilita tracce.
Queste impostazioni si trovano da impostazioni sviluppatore ( CyanogenMod )
Quote:
L'antialiasing (delle volte abbreviato con AA) è una tecnica per ridurre l'effetto aliasing (in italiano, scalettatura,gradinatura o scalettamento) quando un segnale a bassa risoluzione viene mostrato ad alta risoluzione. L'antialiasing ammorbidisce le linee smussandone i bordi e migliorando l'immagine.
Multisampling (Multicampionamento)
Il multisampling (MSAA) è certamente il metodo più utilizzato.
Tale metodo agisce sui bordi dei poligoni, e l'effetto aliasing viene eliminato tramite un filtro di bilanciamento dei colori: se due (o più) poligoni giacciono sullo stesso pixel, il colore del pixel viene determinato in base ai colori dei poligoni. Per esempio, se su un pixel ci sono due poligoni di colori diversi p1 che copre 2/3 e p2 che copre il restante terzo, il colore del pixel sarà uguale al bilanciamento dei due colori, tenendo conto che la "forza" del colore di p1 sarà doppia rispetto a quella di p2.
Questa analisi sarà tanto più precisa quanto maggiore sarà tale filtro 2x, 4x, 8x, ecc.
Ragazzi purtroppo nn ho più il codice IMEI dopo una errata installazione di una rom......Ho anke due backup della efs ma nn funzionano!! Per adesso ho provato a fare il restore con l'emulatore terminale ma nn va!! Con i toolkit nn mi trova il file immagine!! Come posso fare?!?!
Ok provo e ti faccio sapere!!
Ho provato ad installare un kernel diverso, ma dopo il cell nn si avvia!! Come mai??
Che kernel hai messo?? Su che rom?
Hai provato a passare da stock con il toolkit?
Ragazzi volevo chiedere un ultia cosa..ho scaricato l'ultima versione della purity come rom, e anche l'ultimo kernel purity, credo proprio siano compatibili, =P ma la cosa più importante è cosa devo flashare prima tra i due? grazie :)
Franco kernel su rootbox!