Non seguo i kernel alternativi purtroppo , uso CM10.1 kernel stock cm, attendi qualcuno che ha già testato e non per sentito dire ;)
Visualizzazione stampabile
ragazzi un consiglio, siccome zdbox dà continui errori con questa cm10.1 potete consigliarmi valide alternative? mi interessa particolarmente qualcosa ke faccia la modalità do not disturb e system cleaner
Non ne sono molto sicuro, avevo la AOKP 4.2 e franco.kernel nell'ultima versione stabile non funzionava, quindo secondo me è meglio che provi con l'ultima versione nightly.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusate alla fine ho voluto provare qualche Rom sul mio Gnexus ed ho optato per la JBSourcery. Ho sbloccato il bootloader e fatto tutti i passaggi del Nexus Toolkit, ho installato la Rom tramite il classico Apply Zip from SD Card comprese le GApp ma adesso l'immagine di boot (che fra l'altro è orribile) rimane bloccata sull'animazione della rom e non carica. E' così da 3 minuti..why?
EDIT: Dopo aver rifatti Wipe ed installata nuovamente si è avviata ma il tasto centrale (Home) non funziona..mentre gli altri si. E' successo a qualcuno?
EDIT2: installando le Gapps tutto sembra andare bene. Il volume mi sembra sia aumentato rispetto a prima o è una mia impressione? Qualcuno utilizza questa rom? Come vi trovate?
p.s: il backup Nandroid l'ho fatto dopo aver sbloccato il tel e fatto il root, mi potrà essere utile? E se volessi mettere la ROM ufficiale di Google come dovrei fare?
Io la utilizzo mi trovo davvero bene :thumbup: veloce, fluida e personalizzabile. Il nandroid é come il backup di iOS, praticamente riporta il telefono come nel momento in cui l'avevi fatto. Può essere utile quando fai vari casini, come mi é capitato a me qualche volta :o
Per quanto riguarda ritornare alla ROM stock non ne sono sicuro ma credo di si possa col Nandroid
La JB non è niente male confermo insieme alla Slim Rom e la Cyano le migliori x me;)
Per nandroid conviene farlo ogni tot in modo da poter ripristinare il telefono in caso di casini;)
x il ritorno alla rom stock aosp google devi usare il toolkit mira la guida in sezione
per chi volesse provare il kernel 3.4 sul galaxy nexus ecco lo zip da flashare via recovery ;) mi raccomando fate un backup prima di provare..
3.4KernelRecovery.zip
Se volessi tornare alla ROM stock da AOKP Milestone 1 come dovrei fare? :(
Ti scarichi la factory image della stock che vuoi e la installi con il toolkit. Trovi tutte le informazioni che ti servono nel topic del toolkit
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Salve a tutti
Come faccio ad utilizzare i tasti del bilanciere del volume per riattivare il dispositivo senza stressare il tasto accensione.Possibilmente un app che funzioni senza root
Volevo sbloccare il mio nexus.
Come faccio a fare una copia di tutti i dati prima.. in modo da riprstinarli nel caso vada storto qlc?
Sapete dirmi come si cambia kernel?
Inviato dal mio Galaxy Nexus with Cyanogenmod con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, oggi ho finalmente ricevuto il mio GNEX ma ho riscontrato un problema.... Appena lo accendo compare una scritta rossa in alto che dice Odin Mode e il telefono non parte rimanendo fermo su quella schermata. Ho provato a togliere la batteria ma niente... Leggevo in giro che questa modalità si avvia premendo il tasto VOL- + POWER, ma sono sicuro di aver premuto solo il tasto POWER.... C'è qualche modo per farlo partire?? :'(:'(
Niente non va...
Rifaccio la mia domandina qui....Ho un gnex tutto stock con cwm appena installata che kernel mi consigliate di mettere con il 4.2.1?Con quale vi trovate meglio? Come avevte capito non sono di queste parti il device è di mio fratello grazie mille per il consiglio
Quote:
Originariamente inviato da Picciotto
Te ne consiglio 3 di cui potrai trovare specifiche nei vari forum :
Trinity , Lean e Franco kernel.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho da qualche giorno flashato al cataclysm 4.2.1 e come tutte le rom 4.2 ho notato che la batteria non dura moltissimo... Vorrei tornare al 4.1 e vi chiedo : qualcuno lo ha gia' fatto ? Come si comporta titanium backup al ripristino delle applicazioni ? Il dubbio mi viene per la nuova gestione delle cartella implementata al 4.2
Grazie a tutti !
Avete qualche altro suggerimento riguardo all'odin mode??
Non è che usi qualche custodia che fa contatto con i tasti? stacca la batteria e lascialo un paio di minuti.. poi riprova .. provato anche a vedere se va in fasbtoot? premendo contemporaneamente i 3 tasti?
No, non uso nessuna custodia, ho provato a lasciar fuori la batteria per poi farlo ripartire ma niente.... se premo i 3 tasti insieme appare una schermata con la scritta Fastboot Mode ma non mi fa fare niente
Quello volevo sapere..
prova con la parte finale di questa pagina.. R: procedimento fare un hard reset :
https://www.androidiani.com/forum/go...-1-jop40d.html
Quando devo selezionare la voce Recovery Mode non mi fa scorrere con i tasti VOL + e VOL -, adesso con il caricabatterie è partito però mi compare la scritta in basso a sinistra che dice SAFE MODE. Ora sta facendo l'aggiornamento a Jelly Bean, quando finisce faccio un riavvio e ti faccio sapere se va
Niente continua a fare la stessa cosa... o parte in odin mode o in modalità provvisoria
E' nuovo (e lo trovo assurdo che dopo aver speso 300 € si presentino questi problemi!!!). Comunque potresti linkarmi la procedura con toolkit?
Scusa il doppio post, è questa la guida che devo utilizzare? https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
Salve, sul mio Gnex sto usando da un po' la Cyanogenmod 10.1 e ho notato che è leggermente meno fluida della rom stock. La cosa buona sono però le personalizzazioni, soprattutto quelle riguardanti il led di notifica modificabile dalle impostazioni e il volume dell'audio che è decisamente superiore. Per la batteria non avevo problemi con la rom stock e neppure con questa. Sapreste consigliarmi una rom 4.2.1 che sia fluida e veloce come quella stock e con ottima autonomia ma abbia led di notifica personalizzabile e audio alto? Grazie per chi risponderà, purtroppo non riesco a provare altre rom in questo periodo!
Eseguendo la procedura con il toolkit non mi riconosce il seriale del telefono >.< ora sto testando la procedura manuale.... la cosa strana è che quando lo metto in Fastboot mode e lo collego al pc il pc non lo riconosce
Guarda io ho provato subito la JB sourcery, la prima ROM messa ed è fluida forse più dell'originale e la batteria dura anche di più.
Adesso ho messo la CPU a max 700mhz ed il tel rimane sempre fluido e alle 10.40 di sera ho ancora il 40% di batteria mentre prima arriva o con il 15% al max..anche meno.
Ragazzi ho lo stesso problema anche quà quando il telefono va in Fastboot Mode non viene riconosciuto dal pc.... c'è un modo per installare i driver a parte?
Non riesce ad installare i driver omap 4440... sapete dove posso trovarli?
Buongiorno ragazzi, devo installare una rom,le gapps ed il kernel...in che ordine devo installarli?posso fare flashare tutto da recovery giusto?grazie mille :)