Si con la factory image ti torna come appena comprato.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti! io ho un piccolo problema di cui non comprendo la natura.. HELP!
in sostanza, sto provando a moddare in mio GNexus, ma qualsiasi tipo di procedura io segua, succede sempre che quando sono nel prompt di windows e digito il comando "fastboot oem unlock" allora succede che il prompt mi dice "WAITING FOR DEVICE" e da li in poi non accade nulla.. ho provato anche ad aspettare un bel po', del tipo mezzora e passa, ma niente..
da cosa può essere dovuto e come lo risolvo il problema?
il mio nexus è aggiornato alla versione 4.2.2 stock, mai moddato.. il pc monta Windows 8, non so se questo possa centrare o meno..
in attesa di soluzioni, vi ringrazio per tutto il lavoro che fate! :D
Salve a tutti ragazzi, ho un problema un po fastidioso, L'altro giorno ho provato a forzare la ricerca del'aggiornamento 4.2.2. (nel mio nexus ancora oggi tramite ota non mi appare questo aggiornamento...) cancellando i dati dell'applicazione "google services framework" ma dopo aver cancellato questi dati (non so se e stato per questo o e capitato giusto giusto in quel momento) entrando dal pc al google Play non mi riconosce piu il nexus cioe tra la lista dei dispositivi non c'e piu il nexus ma altri dispositivi che avevo in passato...
Ora nel Google play del nexus mi ci fa entrare e mi fa scaricare anche tutto...
Ma a me veniva piu comodo usare il pc...
Cosa e successo e specialmente come posso sistemare sta cosa??????
Ps: prima montavo una CyanogenMod 10 poi Aggiornata alla 10.1 e poi riportato stock alla 4.2.1 come mai non trovo l'aggiornamento tramite ota alla 4.2.2. ???
Vi prego rispondetemi
Hai svolto correttamente la forzatura per la ricezione dell'ota?
1) disattivare tutte le connessioni a internet (wifi 3g).. Volebdo puoi andare in modalità aereo
2)eliminare i dati dell app google services framework
3)riavviare il telefono
4)acendere wifi o 3g (o uscire dalla modalità aereo)
5)andare su impostazioni - info sul telefono - aggiornamenti sistema - verifica ora
Così dovresti ricevere l' ota.
Verifica che l' account google che hai inserito sul telefono è lo stesso con cui sei loggato sul pc. Altrimenti dal telefono apri il playstore - impostazioni-account e aggiungi l' account che hai sul pc (oppure logghi sul pc quello del telefono a tua disceezione)
Come posso cambiare colore a tasto virtuali nel mio galaxy nexus?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando [Androidiani app]
Ragazzi commenti sulla paranoidandroid 3+ ?? Qualcuno che l'ha provata?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ragazzi, allora vorrei sbloccare il toolkit per aggiornarlo all'ultima versione disponibile e da quello che ho capito bisogna donare qualcosa per poterlo aggiornare. Dato che se lo meritano e io voglio il toolkit aggiornato qualcuno sa cosa si deve fare? Io ho solo visto che aprendo il gn toolkit alla fine c'è la possibilità di donare e poi ti riporta ad una pagina per poter digitare la cifra ecc..ma poi come funziona? come fanno a sapere che io sono un donatore e posso fare gli update? Sicuramente Gin ne sa qualcosa dato che avevo letto che lui l'aveva fatto. attendo risposte. grazie!!!
Ragazzi ho un problema, devo portare il mio Nexus in assistenza perche ho problemi con la micro usb e vorrei riportarlo tutto stock. Ovviamente non posso usare ne toolkit ne adb poiche non posso collegarlo al pc. Sono riuscito a ripristinare la rom stock con un backup, ma come faccio per la recovery e il bootloader? Magari solo la recovery, magari da flashare non so. Grazie a tutti
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
si! e in teoria il device è anche riconosciuto dal pc, ed i driver dovrebbero essere aggiornati..
guardate, questa è la situazione a cui mi ritrovo sempre.. :/
Allegato 46883
qualcuno sa dirmi dove posso trovare la recovery stock??
https://www.androidiani.com/forum/mo...ssistenza.html[/QUOTE]
scusate avrei un problema importantissimo, infatti vorrei fare il root al mio galaxy nexus ma so che, sbloccando il bootloader, dovrò perdere tutti i miei dati... il problema era proprio quello! non voglio perderli quindi mi serverebbe un backup, ma non so quale sia un programma\ applicazione per farlo. A me interesserebbe soprattutto il backup delle applicazioni, quindi non tanto la rubrica, messaggi etc ma quanto dati di applicazioni, es. progressi nei giochi. grazie mille e scusate ancora ma sono disperato, quindi se qualcuno sa rispondermi, anche con un link oppure una spiegazione FACILE ed ESAURIENTE lo ringrazierei a vita!!!! :)
Penso che l' unico backup efficiente che non sfrutti il root sia quello che si fa con il toolkit(la guida la trovi nel thread del toolkit, ma è banalissimo basta seguire le istruzioni sullo schermo) . La migliore app per i backup è titanium backup ma richiede il root.
purtroppo da ieri non riesco a caricare il cell da acceso, ma solo da spento e non mi legge la porta usb connesso al pc, avevo letto qualche post sul forum che era consigliato pulire i contatti, ma non riesco a a trovare la discussione, me la può linkare qualcuno o se è stato già trattato qui mi potete dire con cosa e come pulirli?grazie
Uffa ho messo la factory image ovviamente con la 4.2.2 (che per il poco che ho visto gira da divinamente) e indovinate... Quando spengo il cell si riaccende da solo in odin mode (robot in piedi) se tolgo la batteria e la rimetto stessa cosa, si riaccende da solo in odin mode.... Soluzioni?
Ciao ragazzi ho su la rom purity con base 4.2.1 ma alcune app sul playstore non sono compatibili e non me le fa scaricare come facebook tgcom e sportmediaset,sapete dirmi come mai?
Si in effetti ho cambiato i dpi con root explorer perchè?
ciao a tutti! io ho un piccolo problema di cui non comprendo la natura.. HELP!
in sostanza, sto provando a moddare in mio G-Nexus, ma qualsiasi tipo di procedura io segua, succede sempre che quando sono nel prompt di windows e digito il comando " fastboot oem unlock" allora succede che il prompt mi dice "WAITING FOR DEVICE" e da li in poi non accade nulla.. ho provato anche ad aspettare un bel po', del tipo mezzora e passa, ma niente..
da cosa può essere dovuto e come lo risolvo il problema?
il mio nexus è aggiornato alla versione 4.2.2 stock, mai moddato.. il pc monta Windows 8, non so se questo possa centrare o meno..
il dispositivo viene riconosciuto dal pc ed i driver sono aggiornati in ogni modo possibile..
in attesa di soluzioni, vi ringrazio per tutto il lavoro che fate!
Ah ok ma questo eventuale playstore multidpi dove potrei trovarlo?
Vai qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=30382234
Ok grazie mille
non so, io seguo quanto scritto nella guida di sblocco manuale, ma quando arrivo al punto 4 e inserisco nel prompt prima "adb reboot bootloader" e funziona, infatti il telefono si riavvia e arrivo che si vede il droid con la pancia aperta, poi scrivo "fastboot oem unlock" e non succede nulla, mi dice "waiting for device" e basta.. kmq si, non lo stacco mai dal pc da quando inizio a qui... :/
Hmm strano.. Prova con il toolkit. Tanto i comandi da fastboot unlock e flash recovery funzionano anche con quello vecchio. Quindi metti la recovery che poi aggiornibda recovergy stessa flashando lo zip dell' ultima versione e il root lo fai flashando lo zip di superSU. Per la busybox ho trovato un installer sul playstore.
se spegni il cell. e lo riaccendi in fastboot (premendo contemporaneamente i tasti volume + e - e il power),
attacchi il cell al pc con il cavetto (la prima volta ti dovrebbe installare il driver), aprendo un terminale e dando il comando
"fastboot devices" ti deve restituire il serial del cell attaccato, altrimenti vuol dire che mancano i driver fastboot,
cerca qualche guida su xda o qui sul forum per installare i driver fastboot su win8.
saluti ,mario
Ho un piccolo problema con il telefono! Stamattina ho installato l'ultima nightly cm, con android 4.2.2, poi ho provato a installare l'ultima purity dell'ak kernel (che dovrebbe essere la versione stabile...) controllando che fosse compatibile con android 4.2.2 appunto, solo che dopo lo splash screen con il logo di google non si avvia più la rom! Che faccio?