Sono andato a leggere ma è abbastanza lungo
C'è qualche post in particolare che può tornarmi utile tra quelli del 3D ??
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
volevo chiedervi se da Toolkit, senza avere il bootloader sbloccato, posso avviare la CWM temporanea e rootare da li...
Grazie anticipatamente
Nella 4.2.2 c'è possibilità di rootare senza sbloccare il bootloader?
Mi rompeva perdere tutti i dati!!!
Ok, grazie di tutto, la prossima volta farò più attenzione...
Scusate ma non ho trovato la discussione x il kernel Glados (forse x l'ora rotfl) comunque volevo confermare che su android 4.2.2 si comporta in maniera egregia; l'ho messo stamattina accoppiato alla ROM Orca, ed il tel gira sempre fluido e reattivo, segnale WiFi nello standard (anche di più) colori ben bilanciati, non surriscalda e ottimi consumi (batteria ancora al 25%, schermo 2h e 53m), il tutto con settaggi standard.
Eccoti il link
Wipe cache, wipe dalvik cache e riflashi la ROM
EDIT: Non avevo capito che stavi con android stock. Come ha detto dadanet puoi scaricarlo.
Altrimenti estrai boot.img dalla factory image, avvii il telefono in fastboot, lo colleghi al computer e scrivi nel terminale:''fastboot flash boot <percorso file di boot.img estratto precedentemente>"
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Riflashi il kernel stock tranquillamente , su xda ti linko questo per esempio della 4.2.1
Riguardo all'estrazione dalla factory image non ti so dire.
Nel flashare kernel , il dirty wipe , wipe cache e Davlik non sono obbligatori.
Io con tutto stock per ora arrivo a 14h di tel acceso, 2h 40m con 3g e sync sempre attivo. Col wifi attivo senza 3g credo che farei quasi il doppio. L unica accoppiata che mi soddisfava era la purity con l ak per prestazioni e durata
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Ops ! ....................... qui.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il music player v4 della miui ?
Ho cercato su xda ma ho trovato solo il 3.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
arigrazie :)
purtroppo (come dicevi tu) li si parla di 4.2.1 ed nonostatnet la ricrca non sono riuscito a trovare quello per il 4.2.2
Ho postato una domanda qui
xda-developers - View Single Post - Galaxy Nexus Index - ROMs, Kernels, MODs, Recoveries, Themes... [Updated 24 Feb 2013]
speriamo in una risposta
Eccoti qua il kernel stock 4.2.2
Ho un problema di stuttering quando ascolto musica.
Premessa: sul mio Nexus ho installato l'ultima Rasbeanjelly e l'ultimo kernel Trinity.
Ho problemi di stuttering (audio che salta) con un bel po' di lettori multimediali. Sembra funzionare solo con l'app Google Music. Ho provato:
- Sia a schermo spento che a schermo acceso
- Poweramp, winamp, playerpro e jetaudio...anche impostando il buffer alto, salta.
- a cambiare il read ahead buffer a 128 e a 256
- ad aumentare la frequenza minima a schermo spento
- a cambiare governor e/o scheduler. non li ho provati tutti, ma quelli provati davano lo stesso problema
A quanto pare funziona bene soltanto con Google Music...e a proposito di questa: non posso settare i bassi e il 3D dall'equalizzatore, mi resta grigio. come mai?
Spoiler:
non che mi serva perchè impostando l'audio ad alte prestazioni si sente molto bene, però è brutto vedere quelle due opzioni grigie
Raga ditemi una rom che sia fluida veloce e con una durata di batteria accettabile, posso fare a meno delle personalizzazioni. Adesso monto la orca rom con kernel glados v2.2, come personalizzazioni è il massimo ma non noto miglioramenti a livello prestazionale rispetto alla stock 4.2.2, anzi in alcune occasioni noto dei microlag quando sfoglio foto su facebook (cosa che mi da molto fastidio e soprattutto che su stock non c'era) e nello scrolling. Se mi risolveste questi piccoli problemi vi sarei molto grato, oppure al limite consigliatemi qualche accoppiata rom-kernel!! :D
Edit: anche con templerun 2 noto dei microscatti che prima con 4.2.2 stock non avevo!! :/
Ho un problema con il gps (credo): stamattina ho montato la Carbon Rom 1.4 al posto della Orca, ho lasciato il kernel di default, tutto perfetto e liscio; oggi pomeriggio esco a fare un giro in bici e uso Endomondo Pro per prendere i dati (premetto che l'ho già usato in passato ed ha sempre funzionato). Torno a casa e vado a leggere i dati... nemmeno con una motogp avrei fatto tempi simili rotfl... vi metto il link (non so se si può)
http://www.endomondo.com/workouts/162047095?country=it&lang=en&measure=metric&o=cour se&fb_action_ids=430504457029621&fb_action_types=f itness.bikes&fb_source=timeline_og&action_object_m ap={%22430504457029621%22:426088174139704}&action_ type_map={%22430504457029621%22:%22fitness.bikes%2 2}&action_ref_map=[]
Come si vede dalle statistiche, il tempo e la mappa tracciata sono corrette, il valore sballato è relativo ai km (che di conseguenza ha sballato anche la velocità). Vi è mai capitato un problema simile?
Difficile decidere ... è vero che occorre solo provare pechè diversi sono i device, diversi sono le abitudini all'uso, diversi sono le app sin qui installate .. insomma solo la prova dal vico può decidere
Ed è per questo che ad oggi sono solo stock :)
Ma forse un tentativo di Glados 2.2. lo faccio ;)
Si, effettivamente, devi provare per decidere
Grazie dei consigli ma prima di fare altre scelte azzardate vorrei provare con qualche altro kernel..ero indeciso tra leankernel e ak..che dite voi?
Un altra cosa..cambiando kernel visto ke si fanno i wipe cache, questi, cosa comportano?
Raga io non riesco a capire quale versione di ak-kernel scaricare, aiutatemi voi e magari me la linkate, grazie :)
Infatti raga come pensavo il problema era il kernel, molto probabilmente il glados con la orca rom non vanno molto daccordo! Ho messo l'ak e gia noto la differenza, anche sul reparto grafico facendo un test con antutu ho notato una maggiore fluiditá nei test 2d e 3d
Salve a tutti, ho installato di recente la cyanogen mod 10.1 (4.2.2); potreste consigliarmi un kernel compatibile(prestazioni e durata batteria)?? che ne pensate del Lean Kernel?? :)
Scusate potrei sapere tutti i passaggi per installare il nuovo kernel dalla recovery? Non riesco mi dice installation aborted :( :(