Domanda ..si può flashare la ROM stock da recovery come una normale ROM cucinata?
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Domanda ..si può flashare la ROM stock da recovery come una normale ROM cucinata?
Rimetti la rom senza nessun wipe e ricontrolla che il kernel sia quello adatto alla tua rom
non hai menzionato nulla, noi non possiamo aiutarti..
Solo questo tipo di rom... https://www.androidiani.com/forum/mo...ed-odexed.html
Grazie Gin,ma non è una stock pura o sbaglio?
@gyn nel caso volessi tornare alla stock 4.2.2 c'è un modo di flasharla via recovery ovvero esiste lo zip da flashare ?
grazie xD!
Ho un problema il pc con window. 7 non mi riconoscenpiu il telefono neanche con pdanet o con il debug usb cosa puo essere??
grazie Gin.
Ora sto provando la Xenon ...non male sai!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Prova a scaricare i driver da qui e a leggere come potresti fare https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
In caso dovesse trattarsi di anomalia dell'attacco usb prova a pulire i contatti/cambiare cavo/cambia porta usb / cambia pc
In caso in nessuna maniera risolvi devi attenerti a questa soluzione https://www.androidiani.com/forum/mo...ssistenza.html
Fai come ti dice gyn. Altrimenti ti dico come ho risolto io. Ho creato un nuovo utente installato e aggiornato il toolkit poi avviato senza attaccarci lusb e fatto l'operazione di rimozione dei driver. Dopo riavviato e ri installato i driver e attaccato USB e mi ha chiesto il riconoscimento dell USB debug mode dal cel per il PC. Fine
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao ragazzi volevo chiedervi se avete mai sentito parlare di una app per il backup chiamata 'simple ADB backup'?? per fare il backup PRIMA dello sblocco del bootloader mi consigliate questo o il backup toolkit?? Con simple adb backup ho un problema perchè non mi fa fare il 'backup apps', che è quello che mi interessa, ovvero non mi appare sul cellulare la conferma del backup e quindi resta tutto come prima! mi sapreste aiutare? grazie mille
grazie mille Kaoru01 ma non riesco ad aggiornarli!! non so come fare, non riesco ad aggiornarli neanche con le vostre guide e ancora meno con la guida di XDA....
Mi potresti aiutare, magari fornendomi una guida semplificata.... grazie mille e scusa per il disturbo! :D
QUI trovi i driver aggiornati. Te semplicemente scompatti l' archivio e li vai a incollare nella cartella dove hai installato il toolkit sostiuendoli ai vecchi driver.
Sono 4 file. Esattamente i 4 file contenuti nello zip. Te lo estrai, selezioni i file contenuti e fai copia. Vai in c:/galaxy nexus toolkit (dobresti averlo installato li). Li sono contenuti dei file oltre alle cartelle. Se ci fai caso 4 file si chiamano proprio come i nostri simpatoco amici che abbiamo scaricato. Fai incolla e dici di sostituire tutti e 4 i file. Fine.
Ciao a tutti ho una galaxy nexus al quale vorrei fargli il root e il backup con toolkit ma ho visto che per la versione android 4.2.2 non è possibile fare queste due determinate operazioni.... soluzioni? mi piacerebbe fare tutto con toolkit quindi non fare il metodo manuale.... grazie a tutti
SCarica la versione 10.1.0 del toolkit
DOna qualcosa al suo sviluppatore
Attiva la versione donateù
Aggiorna la verisone alla 10.5.1 che gestisce senz aproblemi la 4.2.2 di android
Installa i driver (opzione 1 del toolkit)
Attiva il meno da sviluppatore (tappa 7 volte sulla build JDQ39)
Setta on il debug USB
Sblocca il bootloader (perderai tutto)
Esegui il root
Se vuoi installa una recovery custom e la busy box
C'è una opzione che fa tutto questo (tranne i driver) in un sol colpo
Grazie mille ma la versione del toolkit non è la 10.1.0 ? Perche mi parli della 4.0.0?
Se imparate a usare questa guida https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/3-hello-android.html#post6 il toolkit ve lo dimenticherete..
@paolo
Hai menzionato versioni inesatte se parli del toolkit.. Comunque è tutto spiegato nella prima pagina del toolkit
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
ragazzi sto provando a cambiare la densità del nexus,da 320 l'ho portata a 240,ma non noto alcun cambiamento....come noto differenze?Per caso devo riavviare dopo la modifica?
Quale link mi hai dato? Mi apparso un post con scritto 'hello'... Va bhè
Comunque allora il backup PRIMA del root come lo faccio? Con quale programma?
Non penso che tu possa fare un backup completo del sistema...ma credo solo dei programmi con un programma...credo si chiami carbon o una cosa del genere
In questo post ti ho dato il link per scaricare i driver e dato che stiamo parlando di driver adb per il toolkit ovviamente il backup lo fai col toolkit.Quote:
QUI trovi i driver aggiornati. Te semplicemente scompatti l' archivio e li vai a incollare nella cartella dove hai installato il toolkit sostiuendoli ai vecchi driver.
Per chi ha difficoltà con il toolkit per via della versione e il discorso donazione e la guida manuale è un miraggio...
provate con questo https://www.androidiani.com/forum/mo...velopment.html già compatibile per 4.2.2
I backup prima dello sblocco del bootloader non si possono fare, l'unica cosa che si può fare è:
salvataggio della SD con il copiarsi di tutto il contenuto nel proprio pc
salvataggio SMS e/o chiamate effettuate con programmi appositi
Con lo sblocco del bootloader si va a perdere tutto il contenuto della SD e quindi la possibilità di fare root e varie operazioni accessorie, si possono fare solo dopo..
Si lo so ma il problema era la versione troppo aggiornata del mio cellulare....
Io ho fornito una sequenza di operazioni che (a parte il numero delle revisoini che erroneamente facevano riferimeno al N7 anzichè al Gnex) è quella corretta se si vuole come l'utente chiedeva usare il toolkit
LA sequenza è corretta anche perchè da me testata
Poi se c'è una altra che arriva allo stesso risultato ben venga ma ripeto mi attenevo alal richiesta dell'utente
Grazie mille ma il problema è proprio sulla compatibilità della versione 4.2.2 di android con la versioni di toolkit....
Allora sei duro a capire mi sa..
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3399674
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus