Ok gentilissimo grazie!! :D Dove posso trovare la guida per il flash manuale della stock 4.2.2?
Visualizzazione stampabile
Ok gentilissimo grazie!! :D Dove posso trovare la guida per il flash manuale della stock 4.2.2?
Salve a tutti.
Stamattina ho acceso normalmente il mio Nexus, ma dopo 1 minuto ha avuto un sod e si è riavviato.
Ora si è bloccato sulla boot animation e non vuole saperne di andare avanti.
Ho flashato su un nuovo kernel e la stessa rom ma niente, rimane bloccato lì.
Che faccio?
Non ho nandroid e vorrei salvare i dati.
Niente, non va.
Se faccio un Nandroid e poi provo a ripristinare i dati su un installazione pulita della rom? Non vorrei perdere per la 3° volta tutti i dati
Si, alla recovery ci accedo tranquillamente.
Proverò così
Si, sono riuscito a passare la rom tramite adb.
Il nandroid dovevo farlo ieri, ironia della sorte.
EDIT: Niente, ho piallato la Vanir e ho provato a ripristinare i dati, non funziona.
Salve a tutti,
Sono in possesso di un gn da circa un mese e mi sono deciso finalmente ad ottenere i permessi root...
Dato che nel momento in cui lo sblocchi il telefono viene ripristinato voglio fare un backup completo... Salvataggi giochi compresi (ho comprato GTA vice city e non vorrei trovarmi a ricominciare)
Ce un app che lo permette di fare senza root? O altrimenti posso copiarmi manualmente il salvataggio dalla recovery di installazione come si riesce a fare per i giochi al PC?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
grazie! :)
comunque vi spiego la mia situazione...
ho una mezza intenzione di flashare la cyano 10.1 sul mio GNexus, ma vorrei chiarire prima un paio di dubbi per vedere se ne vale la pena.
Quali vantaggi offre effettivamente questa rom rispetto a quella stock? in termini di prestazione, durata batteria e fluidità migliora?
Tecnicamente, da quello che ho capito, per migliorare le prestazioni del telefono basta semplicemente installare il giusto kernel , cosa che forse mi alletta di più visto che ci terrei a continuare a ricevere gli aggiornamenti di BigG in tempo reale (soprattutto ora che a maggio, forse, speriamo, esce una major relise di android).
Anche su questo però, non vorrei dire una stronzata...non mi è molto chiaro, se cambio il kernel sulla stock rom continuo ad avere lo stesso gli aggiornamenti privilegiati della serie nexus?
grazie
Esplora le varie rom che ci sono in giro, poi a maggio (se non fanno uno scherzetto tipo 4.2 mai arrivata sul Nexus S) se ci saranno realmente novità rimetterai tutto originale con un veloce flash e ti godrai key lime pie :)
Nel frattempo prova cm, paranoid, miui, ... anche solo per vedere quali personalizzazioni grafiche e/o funzionali in più ci sono in ognuna ;)
Raga sono veramente un babbo...ho sbloccato il nexus e installato recovery etc...
Al momento di voler installare una ROM già copiata nella memoria interna, da recovery ho fatto tutti i wipe e non ho più nulla! (ero abituato con HTC One S che la recovery montasse la memoria sul PC!)
Come posso fare a trasferire la rom nella memoria interna?
Help Please!
Nel thread cyano dovrebbe esserci una spiegazione nelle prime due pagine da qualche parte mi pare. Comunque devi usare gli adb per pushare il file sulla sd virtuale. Oppure se hai il cavo otg usa la recovery twrp che ti legge le chiavette.
Edit:comunque non è il wipe che ti ha piallato la sd ma lo sblocco del bootloader. Oppure per sbaglio hai fatto format sd
Seguendo il post #8 di gynlemon c'è scritto:
prepara una rom e la rinonimi in rom.zip e la copi dentro la cartella : C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_files_to_push_here
lo colleghi al pc e lo riavvi in recovery
- scegli OPZ 13. Push Files to Device [ ADB Mode, Must be in Android]
Quindi lascio la TWRP e continuo con i passi successivi?
Grazie raga! mi avete salvato il c***
Ciao a tutto io ho un nexus maguro con cyanogen 10.1 nightly installato su android 4.2.2 ..il sistema mi ha rilevato aggiornamenti sia di versione stabile che do altre nightli mi conaogliate di farle? Ce il rischio di bootloob?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ti ho fatto uno screenshotAllegato 50075
Ciao a tutti...ho un problema devo ripristinare il telefono, ma il toolkit non mi manda in Fastboot il telefono! cosa puo essere? Perche non andando in fastboot non riesco a fare nulla, il toolkit rimane in attesa del telefono..ma nulla.
Debug è attivo , driver installati, cosa puo essere? non mi era mai successo in svariati utilizzi...
Ora mi viene un dubbio te con ripristino intendi il flash della factory image? Se si sei te che lo devi collegare già in fastboot.
si mi basterebbe anche fare quello a sto punto... solo che ho anche gia provato a metterli in fastboot manualmente e poi tramite toolkit continuare ma non me lo vede nemmeno...
Boo... non so... ma io con la guida manuale non riesco a combinare nulla!!
I file AdB dov e che li devo copiare? non capisco?
Il Toolkit era a prova di imbecille!! (me)
Te hai scaricato QUESTO pacchetto di driver adb?
Se si lo hai scompattato e copiato i 4 file nella cartella c:\Galaxy Nexus ToolKit andando a sostituire i 4 vecchi file omonimi?
Una volta fato questo se vuoi flashare una factory image basta che come sempre spegni il telefono e lo riaccendi tenendo premuti tutti i tasti fisici del telefono ( vol+ vol- e power) per entrare in fastboot fatto questo lo colleghi al pc e apri il toolkit e flashi la tua factory image che avevi scaricato precedentementa da QUI e messo in c:\Galaxy Nexus Toolkit\put_google_factory_image_here
Segui il consiglio per la TWRP https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3427414 , poi copi dentro il file SuperSu, lo trovi in prima pagina di entrambe le guide